praticamente come se andassi con gli amici la domenica?
come ti han già detto certi si scannano più che in gara .... infatti me ne vo sempre da solo :-)))))
praticamente come se andassi con gli amici la domenica?
ok grazie mille a tutti....molto gentili, bel forum complimenti lo conosco da poco ma è fatto bene!!
così una volta per tutte, per essere chiari: chi è nella mia situazione ovvero 27 anni, con circa 2000 km nelle gambe che non ha mai fatto in passato gare agonistiche ma solo qualche gran fondo non può partecipare a gare di circuito?? cioè mi rimangono solo le gran fondo in pratica???
ok grazie mille a tutti....molto gentili, bel forum complimenti lo conosco da poco ma è fatto bene!!
così una volta per tutte, per essere chiari: chi è nella mia situazione ovvero 27 anni, con circa 2000 km nelle gambe che non ha mai fatto in passato gare agonistiche ma solo qualche gran fondo non può partecipare a gare di circuito?? cioè mi rimangono solo le gran fondo in pratica???
Ma vai a farle, che ti frega!!!!! caso mai alla prima esci, alla seconda stai lì un pò di più, e alla terza la finisci!!!!
L'unica cosa è che non ti devi aspettare gare come vedi certe tappe di pianura dei grandi giri in cui ti sembrano(e sottolineerei il sembrare) sciallati!!!
Su dai che a 27 anni con 2000km nelle gambe vai già bene per farti massacrare un pò, hai le spalle forti!!!
Per quel che riguarda le gare di 2° in lombardia, guarda quì
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74783[/URL]
Comunque sono d'accordo, prova con quelle di 2°. Non che si vada molto più piano, però diciamo mancano le teste di serie che ti fanno fare dei fuori giri disumani :smile:. Per assurdo a volte sono più combattute, proprio perchè più livellate. Quindi perfette per cominciare a capire le dinamiche di corsa. In bocca al lupo
grazie mille...allora si provacon morimondo, iscrizione sul posto o devo farlo prima?

grazie mille...allora si provacon morimondo, iscrizione sul posto o devo farlo prima?

udace,mai fatte cose del genere, solo tre medio fondo...era solo per divertirmi, immaginoche il livello sia molto superiore al miobeh, morimondo è valida come campionato provinciale di milano udace, non sarà una passeggiata...tu sei udace o fci? L'iscrizione la fai sul posto, un'oretta prima della partenza![]()
non farti problemi nessuno parte campione.udace,mai fatte cose del genere, solo tre medio fondo...era solo per divertirmi, immaginoche il livello sia molto superiore al mio
non farti problemi nessuno parte campione.
io ho iniziato quest anno a gennaio a 30 anni ad andare in bici e dopo 2 mesi ho iniziato a far le prime gare di sabato pomeriggio in circuito come udace,adesso da un mese le faccio sab e domenica e gia in alcune mi son piazzato dal 4 al 10 posto.
personalmente io ti consiglio quelle coi prima serie,gente che sa correre e non strappa, a mio modo nella mia breve esperienza in quelle di seconda fai tanti scatti a vuoto e molti cambi di ritmo lunghi da 30 a 50 km/h
in quelle di prima quando si scattano ,scattano quelli forti e dopo 2 metri non si rialzano ma continuano a menare per centinaia di mt,l'andatura invece non va quasi mai sotto i 40 fino a 50,chiaramente poi ci son dei brevi intervalli dove il conta km indica anche 64.
cercati magari un percorso piatto e senza rilanci con curve da fermo

per la precisione la bici la ho usata la prima volta dopo l'eppifania,la prima gara a treviolo il 5 marzoDa come scrivi, la sai troppo alla lunga...dubito che tu abbia iniziato solo 6 mesi fa ad andare in bici...![]()

Beh, Morimondo è valida come Campionato Provinciale di Milano Udace, non sarà una passeggiata...tu sei Udace o Fci? L'iscrizione la fai sul posto, un'oretta prima della partenza![]()
rieSci a correre ???

No, credo sia solo Udace, io sono Fci![]()
Fide ma allora sei importante sei un Fciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...................