Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
qui al sud soffia la bora...cribbio!
Poco male ne approfitto per recuperare. Oggi giornata in panciolle.
Ne approfitto anche per reintegrare bene i carbo.
Oggi preparo un bel risotto con le foglie di zucchina e 2 ovetti in padella con scamorza per contorno. Buona giornata

p.s.
mi sa che parto anch'io per una decina di giorni in bici. Non ho ancora idea dell'itinerario ma il 5 luglio scappo

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.689
7.147
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
secondo me si. anche per me la corsa è un'attività secondaria rispetto alla bici, ma ultimamente causa anche cambiamento di abitudini/casa= meno tempo x la bici, la corsa sta diventando una buona alternativa. anche io non la amavo particolarmente, ma credimi, ha senso investire nella scarpa "giusta" x te, a prescindere da quanto tu la possa utilizzare. sui piedi ci cammini, dai piedi parte il benessere di tutto il corpo possiamo dire e se corri con la scarpa sbagliata e che non ti offre il supporto giusto a mio parere puoi rischiare di fare danni, più che benessere...tutto imho

Nel mio piccolo d'esperienza non posso che quotare tutto.
Non ha senso partire con un paio di scarpe da 40 euro(cosi almeno se mi stufo non ho speso un capitale),rischiando magari patologie a carico di tendini e piedi.

Spendere sulle scarpe è un'ottimo investimentoo-o
Ha molto senso credimi,molto di più di spendere 4000 euro per bici che sfruttiamo al massimo al 30%(parlo per me):cry

Concordoo-o
Parole sante.

Mi aggiugno al coro, non posso che essere d'accordo...

Io poi le uso anche quando so che devo camminare molto, tipo visite turistiche dove mi permettono di stare molte ore in piedi senza affaticarmi troppo...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
eh eh...sapevo che qualcuno l'avrebbe chiesto. Ebbene si!Sono una prelibatezza!!le cosiddette "cim d ccozz". Fra puglia e Basilicata vanno per la maggiore e sono buonissime. In genere si preparano con le pennette, un filo d'olio e pomodorini.
Per rendere l'idea:

[url]http://lauracucina.blogspot.com/2009/07/pasta-con-foglie-di-zucchina.html[/URL]

provare per credere:mrgreen:

Da provare...
Da me si usano i fiori senza frutto (c'è chi li frigge anche) ma la foglia non avrei mai detto, è brutta, spessa e ruvida...:mrgreen:
In pratica la si fa bollire con la pasta o riso, una patata, si scola e via con un filo d'olio?

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
secondo me si. anche per me la corsa è un'attività secondaria rispetto alla bici, ma ultimamente causa anche cambiamento di abitudini/casa= meno tempo x la bici, la corsa sta diventando una buona alternativa. anche io non la amavo particolarmente, ma credimi, ha senso investire nella scarpa "giusta" x te, a prescindere da quanto tu la possa utilizzare. sui piedi ci cammini, dai piedi parte il benessere di tutto il corpo possiamo dire e se corri con la scarpa sbagliata e che non ti offre il supporto giusto a mio parere puoi rischiare di fare danni, più che benessere...tutto imho

Nel mio piccolo d'esperienza non posso che quotare tutto.
Non ha senso partire con un paio di scarpe da 40 euro(cosi almeno se mi stufo non ho speso un capitale),rischiando magari patologie a carico di tendini e piedi.

Spendere sulle scarpe è un'ottimo investimentoo-o
Ha molto senso credimi,molto di più di spendere 4000 euro per bici che sfruttiamo al massimo al 30%(parlo per me):cry

Concordoo-o
Parole sante.

Mi aggiugno al coro, non posso che essere d'accordo...

Io poi le uso anche quando so che devo camminare molto, tipo visite turistiche dove mi permettono di stare molte ore in piedi senza affaticarmi troppo...

Bene grazie.
A questo punto si accettano consigli su marca/modello ;nonzo%

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Da provare...
Da me si usano i fiori senza frutto (c'è chi li frigge anche) ma la foglia non avrei mai detto, è brutta, spessa e ruvida...:mrgreen:
In pratica la si fa bollire con la pasta o riso, una patata, si scola e via con un filo d'olio?

le foglie grandi non si usano, solo quelle più tenere e piccole e i gambi teneri. Si leva il filo e poi si cuociono in padella con un filo d'olio e pomodorini. Il tutto si salta in padella con la pasta. L'alternativa è con le patate, preparazione uguale.
Il riso è una variante che non ho mai provato e provvedo oggi a farlo.
Meglio pasta liscia, in genere si preparano con le pennette lisce.
Prova prova poi mi saprai dire!Il gusto è moooooooolto particolare, simile a quello dei fiori...basta ho l'acquolina

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Premesso che sarebbe un'attività sporadica e marginale rispetto alla bici, volevo comprare un paio di scarpe da running per le (poche) volte che andrei a correre. Ne vale la pena?
Quali comprare? Mizuno?
Grazie

Direi che ne vale la pena, anche perché la spesa è di poco superiore ai 100euro.
A prescindere dalle marche, se hai solo obiettivi di allenamento, io prenderei una scarpa abbastanza protettiva e ammortizzante (A3 o A4).

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
qui al sud soffia la bora...cribbio!
Poco male ne approfitto per recuperare. Oggi giornata in panciolle.
Ne approfitto anche per reintegrare bene i carbo.
Oggi preparo un bel risotto con le foglie di zucchina e 2 ovetti in padella con scamorza per contorno. Buona giornata

p.s.
mi sa che parto anch'io per una decina di giorni in bici. Non ho ancora idea dell'itinerario ma il 5 luglio scappo

riguardo al rosso.... benvenuto nel club! per la serie "prendo i soldi e scappo..." famoso film... noi prendiamo la bici! spendiamo i soldi! e scappiamo!!!!!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
riguardo al rosso.... benvenuto nel club! per la serie "prendo i soldi e scappo..." famoso film... noi prendiamo la bici! spendiamo i soldi! e scappiamo!!!!!

direi di si...resta da decidere bene il programma ma credo si faccia Matera - Alberobello - Ostuni e poi non so se risalire verso castellaneta e andare poi per Maratea. Vedremo..

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
io sono senza macchina... e quindi trasportare la bici è un problema... sennò il piano poteva essere traghetto, sardegna.... traghetto sicilia.... traghetto genova.... da e per genova e sui traghetti la bici è comodissimo metterla in macchina... adesso basta OT sennò ci bannano!!??!! :afraid::afraid::azz:azz

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi 80km D+1830, 3h30' a randello :mrgreen:.
Sulla prima salita ho provato a battere il mio record, ma preso dall'entusiasmo sono partito troppo forte e negli ultimi km sono ciupà, ma poi ho recuperato bene, finale in crescendo, con scatti e controscatti, veramente molto soddisfatto.

Peccato solo non aver tenuto fino in cima sulla Mendola, poteva venire fuori un bel tempo, ma ci riprovo e se ci riprovo! :cassius:

La gambetta sbifida stà tornando, stò distruggendo tutte le mie CP, anche se ancora il recupero non è completo, mi manca ancora la salita lunga, poi ci siamo.

I nuovi post wo sostanziosi, stanno dando i loro frutti, sono molto contento, credevo che ormai la stagione fosse compromessa definitivamente.

Devo ammettere, però, che poteva andare tutto meglio, un pò di amaro in bocca rimane, per l'andamento della stagione, ma c'è tempo per cavarsi ancora qualche piccola soddisfazione, vediamo se arriva qualcosina di buono.

Ecco il grafico dell'uscita di oggi, la linea nera è il passo che ho tenuto nell'uscita odierna

A casa, Vit C 2gr, 60V+15W e 6gr di BCAA, doccia e 200gr di pasta con melanzane e grana, panino caldo all'uvetta.

I panini all'uvetta che mi sono fatto sono questi, buonissimi.

Sempre meno yogurth, iniziava a stufarmi ed ingolfarmi.

Ormai latticini quasi zero, è rimasto solo un pò di grana, ma poca roba.

Allegati

• P130611_20.36.jpg
    P130611_20.36.jpg
    67,9 KB · Visite: 26

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
compitino di matematica,
1300 gr di polpo crudo, confrontando 4 tabelle 3 dicono cosi:
calorie 57
fat 1 gr.
cho 2 gr.
pro 12 gr.
l'ho fatto bollire.... risultato 550 grammi, quindi, qualcosa è andato in acqua...
ma grossomodo adesso 100 gr di polpo...
calorie 134
fat 2.3 gr.
cho 4.7 gr.
pro 28.4 gr.
vi torna?? basta fare 1300 per il valore iniziale e dividere per 550... o meglio ancora visto che i valori sono per 100 grammi fare 13 per il valore iniziale diviso 5.5 ma tanto il risultato non cambia....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.