Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Auguri cavallo!!! :-xo-o:-xo-o

purtroppo ne ho risentito anche xchè non ero a casa mia quindi non son riuscito a farmi i miei paninetti con miele o marmellata(mi mancava la stagnola x chiuderli) e poi ripeto credevo che la ricarica di venerdì e un pò sabato mi sarebbe bastata invece no! Prima del Gavia non ho mangiato nulla dopo 1gel ed un pezzo di banana prima del morty(non lo farò mai più x i primi 5/6km quella banana tornava su) dopo 4 albicocche ho bevuto in totale 1 lt di sali ed 1,5 di acqua ma non è bastato sul Santa cristina mi han superato almeno 50 persone!! Vabbè x la Oetzy terrò molto presente questa batosta!! Complimenti Matty ed in bocca a lupo x gli orali!! Auguri Cavallo!!! A Biella ci sarà qualcuno di voi?

biella presente!! e portati da mangiare e anche la stagnola... ce ne sarà di bisogno....

Grazie x l'augurio:cry ad agosto dato che avrò la possibilità di uscire tutti i giorni mi son prefissato dei bei giri ma a ritmi molto tranquilli!! Più di così non sò come recuperare/prepararmi al meglio!!o-o ps la stagione non sarà finita mancherà ancora la Noberasco!!

anche io sono tentato dalla noberasco... poi ho casa li vicino!

Biella presente se non vado alla Alphan

non puoi mancare all'inferno biellese.... :mrgreen:

quando arriva la fame è tardi

giusto!!! uguale per la sete!! o-o

giustissimo!!! entrambi... quando arriva la fame è nera... ma quando arriva la sete puoi scendere e sederti... neanche andare a piedi... anche perchè ammesso che ti riprendi bevendo e dopo una mezz'ora ti assaliranno i crampi...

Biella presente... Ma la mia è andatura più che turistica...

vai allora ci troviamo... mi han dato pettorale 1400 e rotti.... non lo voglio neanche sapere...

Gran fondo con salite corte, tipo Nove colli=mangiare solido(io mi trovo meglio con le barrette che i panini) ad ogni scollinamento fino ad almeno metà-3/4 di gara, poi gel o miele.

Gran fondo con salite lunghe= gel o miele durante la salita(a mio parere se non assumi carbo liquidi durante le salite lunghe la crisi arriva sicura) + cibo solido durante la discesa.

Questo sempre, a prescindere dalle scorte piene, metà o vuote.

approvo in pieno... solo che per dire GF con salite corti avrei nominato novi... o bra o acqui... tutti percorsi nervosi vallonati collinari...

l'importante è divertirsi!! Mi preoccupa solo la partenza alle 10 e se dovesse far tanto caldo saran dolori!!!

a bniella partenza alle dieci? no io parto alle 7 massimo... tanto mi raggiungete... partendo alle dieci sarà un suicidio collettivo.... come andare in contro a un calcio in faccia!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Per me granfondo significa solo lungo, augh!:-x:-x:mrgreen::mrgreen:

intendevano quantifica una salita lunga e una corta... penso che corto sia sotto i 6 km e lungo oltre i 9.... ma poi dipende da come la fai... perchè se intendi prendere un bel 5 km al 10% medi... farteli tutti col cuore da 75% in su... e non star mai seduto... allora ci vorrà un bel motore sotto e un bel serbatoio carico e un bel po' di miele!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Son ancora vivo.
Vedo che le cotte della Domenica si fanno sentire......E chissa' quante ne vedremo..
Ora non ho febbre.
Ora ho mangiato un po' d'insalata di riso(fatta dalla nonna)con la tata(anche lei ieri debilitata).
Ora spero di riposare un oretta.
Poi mi tuffo in piscina.
Verso sera giro in bici con lavori al medio-veloce...
La febbre???la devo abbattere!!

Ultima modifica:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
@Daddy a terni mi fermo proprio a dormire durante il mio giro,
comunque la giornata alimentare di ieri iniziata con barrette improponibili, l'avevo raddrizzata con spezzatino e peperonata (poca) tutto fatto da me... nel pomeriggio una scatola di jocca.... e la sera, insalatina del mio orto, ma poca, 125 gr di ricotta con uno "sciroppino" all'amarena fatto da me... gli altri 125 gr di ricotta erano li soli e tristi nella scatola... ho dovuto metterci un cucchiaino di cacao e 30 gr misti di noci e mandorle tritate.... mmmmm che bontà!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Auguri cavallo!!! :-xo-o:-xo-o

biella presente!! e portati da mangiare e anche la stagnola... ce ne sarà di bisogno....

anche io sono tentato dalla noberasco... poi ho casa li vicino!

non puoi mancare all'inferno biellese.... :mrgreen:

giustissimo!!! entrambi... quando arriva la fame è nera... ma quando arriva la sete puoi scendere e sederti... neanche andare a piedi... anche perchè ammesso che ti riprendi bevendo e dopo una mezz'ora ti assaliranno i crampi...

vai allora ci troviamo... mi han dato pettorale 1400 e rotti.... non lo voglio neanche sapere...

approvo in pieno... solo che per dire GF con salite corti avrei nominato novi... o bra o acqui... tutti percorsi nervosi vallonati collinari...

a bniella partenza alle dieci? no io parto alle 7 massimo... tanto mi raggiungete... partendo alle dieci sarà un suicidio collettivo.... come andare in contro a un calcio in faccia!

la partenza sarà alle 9 ma cmq se ci sarà il sole con l'afa finirle tra le 14 e le 15 del pomeriggio sarà molto dura!!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
per la cronaca, uscita di oggi, 90 km 3 ore 100 metri d+ spinto bene...
cadenza media 79, FC media 65%, veniamo alle calorie:
secondo il garmin quasi 3600 calorie! si almeno! sai che bel pwo!
secondo me, il conto della serva dice 700 per 3 = 2100 cal
secondo il calcolatore teorico di potenza, 220 watt (si almeno! dove devo firmare!?) e quindi 2900 cal
secondo me la ragione potrebbe stare sulle 2500... o meno... i 2/3 del garmin sono 2400 infatti...
direi massimo 2400 minimo 2100....

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
la partenza sarà alle 9 ma cmq se ci sarà il sole con l'afa finirle tra le 14 e le 15 del pomeriggio sarà molto dura!!

eh si... a voghera è stata duretta... 6 ore tonde praticamente... ho finito alle 15 e qualcosa... subito in albergo a farmi la doccia... e sul furgone per la strada yogurt pavesini sali acqua pane marmellata miele fruttini e poi pavesini ancora... ero distrutto...

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
da stamattina alle 7 ho fatto la sola colazione e devo ancora reintegrare l'uscita fatta all'alba. Pranzo previsto di 2100kcal circa con 296g di cho.
Andrò di riso, almeno 200/220g e almeno 600g di patate per recuperare il botto di cho che mancano all'appello, poi il resto il solito, olioEvo (non meno di 30g), pecorino, merluzzo ricotta miele etc etc etc etc etc.
Stanchezza zero, gambe ok
Mai capitato di stare così dopo 75km fatti piuttosto "allegri" (2h 19m)

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
secondo il calcolatore teorico di potenza, 220 watt (si almeno! dove devo firmare!?) e quindi 2900 cal
secondo me la ragione potrebbe stare sulle 2500... o meno... i 2/3 del garmin sono 2400 infatti...

avessi fatto la tua uscita avrei integrato al massimo con 1800kcal

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Grazie a tutti per gli auguri ! Festeggio ora con un piatto di riso con evo e parmigiano e una fettona d'anguria !!!
A mala pena sto scendendo di peso.

Ultima modifica:

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
intendevano quantifica una salita lunga e una corta... penso che corto sia sotto i 6 km e lungo oltre i 9.... ma poi dipende da come la fai... perchè se intendi prendere un bel 5 km al 10% medi... farteli tutti col cuore da 75% in su... e non star mai seduto... allora ci vorrà un bel motore sotto e un bel serbatoio carico e un bel po' di miele!

Sì, per me lunga significa oltre i 9-10 km.
L'intensità poi è una conseguenza, se sai di aver di fronte 5-6km puoi permetterti di aprire il gas, se devi farne 15-20.....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
il 60% più o meno .... che confermano le mie prove empiriche ....
:mrgreen:

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Sì, per me lunga significa oltre i 9-10 km.
L'intensità poi è una conseguenza, se sai di aver di fronte 5-6km puoi permetterti di aprire il gas, se devi farne 15-20.....

domenica ho provato a fare il mottarone da armeno lo trovi su salite.ch... ma dal vivo è molto peggio... quell'altimetria non indica bene ne l'inizio che è dal 12 (per un km buono) al 18 (solo per pochi metri ma si sentono tutti) e la fine che è peggio del 10 indicato... comunque ho provato a farlo dopo 60 km e 800 metri di d+... spinti bene apposta per arrivare cotto... mi sono alimentato un 10 minuti prima di attaccare... e poi durante, fruttini e miele fino a 20 minuti dalla vetta... sono arrivato in cima bene.. a metà discesa dopo un 20 minuti ho rischiato il black out.... mi dimenticavo di frenare... non ero concentrato... mi sono fermato... ho bevuto e mi sono sparato un gel... ho aspettato un dieci minuti e sono ripartito... non so se è stato solo un rimbalzo insulinico ma non penso... comunque quando sapevo che mancavano 20 minuti alla cima ho smesso di alimentarmi.... e forse quello ha causato il black out appunto un 20+20 minuti dopo... a quel punto dovevo fare ancora due salite e un 70 80 km... e non avevo abbastanza da mangiare... :mrgreen: allora bar, caffè, e ho trovato dei pavesini.. che culo... almeno non sono grassi... quindi da oggi mi alimenterò fino in cima o quasi, o appena inizio a scendere...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
sbagliando s'impara almeno spero:mrgreen: stamattina peso in discesa il cortisolo che inizia ad andar via? Tony a te come va il recupero? Sei tornato in pro fat subito o attendi prima di aver recuperato un pelino?

allora ieri mattina colazione con latte caffè pezzetto di crostata, avanzi del giorno prima ( i compagni di appartamento)che non volevo buttare,mezzogiorno , ho mangiato delle crespelle ripiene di bitto e bresaola con burro aromatico comprate ad Aprica, ieri sera parmigiana con sugo di peperoni poca frutta secca piadina e poco pane. non ho calcolato niente ero a sensazione :mrgreen:,
da oggi tutto tornato normale colazione e pranzo pro/fat cena cho/pro dieta dell'eretico, oggi zero allenamento solo ieri 1h di scarico, stamattina massaggio sportivo adesso gambe fenomenali e recupero al 90% penso che domattina dovrei essere in forma anche perchè mi toccano 2h in z2 bassa :mrgreen: senza lavori specifici posso andare con i pensionati.

peso di oggi 68,6 kg fat 6%

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

100 o 1000m D+?

In ogni caso, usando il training power calculator, supponendo percorso pianeggiante (se sono 100m d+ e pari d- si può tranquillamente considerare pianeggiante), impostando peso 70kg, bici di 10kg e ruote normali mi viene 177Watt (non 220), che per 3 ore nette danno 1712 kcal.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.