Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ma mi ero prefissato di mangiare solo che avevo sempre lo stomaco pieno d'acqua e non avevo x nulla fame!! Lo so sono errori da Pir.. spero che questa cotta mi serva da lezione x le altre gare! Se becco questa cotta sul Rombo la moglie dovrà chiamare il servizio alpino:mrgreen::mrgreen: cmq stamattina sono a pezzi oggi giornata di relax e domani mattina la moglie ha prenotato le analisi del sangue x entrambi!! Vediamo se il motore è lubrificato a dovere:mrgreen:

Anche se non hai fame secondo me ti devi sforzare in gare molto lunghe.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@giova: quindi per allenare bene la corsa quando esco in bici devo usare cadenze basse e andare più di forza che di agilità, oppure intendi dire che dovrei fare esercizi sulla forza tipo sfr et similia?

ps. auguri Cavallo (come lo dico a radio deejay, non so se avete presente, cavauuullooo)

L'allenamento in bici è di per sè potenziante per la corsa anche senza fare lavori specifici. Se proprio divessi scegliere un tipo di esercizio in bici per la corsa direi le salite a 65-70rpm. Certo magari lascia perdere i lavori a 120rpm e a 20 km/h :mrgreen:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
domani mattina la moglie ha prenotato le analisi del sangue x entrambi!! Vediamo se il motore è lubrificato a dovere:mrgreen:

Io aspetterei per le analisi, dopo uno sforzo così ravvicinato (Gf. domenica) i valori potrebbero risentirne!

quando arriva la fame è tardi

Esatto, basta un attimo conoscerci e anche se non sentiamo la necessità imporci di mangiare e bere a intervalli regolari, sopratutto in salita e se si stà spingendo, altrimenti quando arrivano i morsi della fame è troppo tardi e la deriva è assicurata.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
purtroppo ne ho risentito anche xchè non ero a casa mia quindi non son riuscito a farmi i miei paninetti con miele o marmellata(mi mancava la stagnola x chiuderli) e poi ripeto credevo che la ricarica di venerdì e un pò sabato mi sarebbe bastata invece no! Prima del Gavia non ho mangiato nulla dopo 1gel ed un pezzo di banana prima del morty(non lo farò mai più x i primi 5/6km quella banana tornava su) dopo 4 albicocche ho bevuto in totale 1 lt di sali ed 1,5 di acqua ma non è bastato sul Santa cristina mi han superato almeno 50 persone!! Vabbè x la Oetzy terrò molto presente questa batosta!! Complimenti Matty ed in bocca a lupo x gli orali!! Auguri Cavallo!!! A Biella ci sarà qualcuno di voi?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se non recuperi al 110% la Oetzy sara' la batosta che concluderà la tua stagione.

Grazie x l'augurio:cry ad agosto dato che avrò la possibilità di uscire tutti i giorni mi son prefissato dei bei giri ma a ritmi molto tranquilli!! Più di così non sò come recuperare/prepararmi al meglio!!o-o ps la stagione non sarà finita mancherà ancora la Noberasco!!

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
purtroppo ne ho risentito anche xchè non ero a casa mia quindi non son riuscito a farmi i miei paninetti con miele o marmellata(mi mancava la stagnola x chiuderli) e poi ripeto credevo che la ricarica di venerdì e un pò sabato mi sarebbe bastata invece no! Prima del Gavia non ho mangiato nulla dopo 1gel ed un pezzo di banana prima del morty(non lo farò mai più x i primi 5/6km quella banana tornava su) dopo 4 albicocche ho bevuto in totale 1 lt di sali ed 1,5 di acqua ma non è bastato sul Santa cristina mi han superato almeno 50 persone!! Vabbè x la Oetzy terrò molto presente questa batosta!! Complimenti Matty ed in bocca a lupo x gli orali!! Auguri Cavallo!!! A Biella ci sarà qualcuno di voi?

Gran fondo con salite corte, tipo Nove colli=mangiare solido(io mi trovo meglio con le barrette che i panini) ad ogni scollinamento fino ad almeno metà-3/4 di gara, poi gel o miele.

Gran fondo con salite lunghe= gel o miele durante la salita(a mio parere se non assumi carbo liquidi durante le salite lunghe la crisi arriva sicura) + cibo solido durante la discesa.

Questo sempre, a prescindere dalle scorte piene, metà o vuote.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Gran fondo con salite corte, tipo Nove colli=mangiare solido(io mi trovo meglio con le barrette che i panini) ad ogni scollinamento fino ad almeno metà-3/4 di gara, poi gel o miele.

Gran fondo con salite lunghe= gel o miele durante la salita(a mio parere se non assumi carbo liquidi durante le salite lunghe la crisi arriva sicura) + cibo solido durante la discesa.

sbagliando s'impara almeno spero:mrgreen: stamattina peso in discesa il cortisolo che inizia ad andar via? Tony a te come va il recupero? Sei tornato in pro fat subito o attendi prima di aver recuperato un pelino?

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio

quantifichiamo corto e lungo please :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.687
7.145
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
l'importante è divertirsi!! Mi preoccupa solo la partenza alle 10 e se dovesse far tanto caldo saran dolori!!!

Porc.... Non mi ero ancora informato sull'orario di partenza... Saran dolori si, se fa caldo...

A proposito di caldo... Non si finisce mai di imparare, così come non si finisca mai di sbagliare... Ieri sera dopo l'ufficio arrivo a casa e mi attacco ad una bottiglia di acqua ghiacciata... Risultato... Srata passata al :cac:... Però questa mattina 1 kg in più e 3 punti in percentuale in meno di massa grassa....;nonzo%

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

Ciò mi interessa particolarmente.
Per un evento come la DolomitiSuperBike per il quale il cervello si stà sempre più orientando verso la versione da 110km (che prevedo di fare ad un ritmo che mi consenta di arrivare in fondo) mi stavo domandando che tipo di alimentazione durante.
Ad oggi per le mie uscite, che non superano le 5h, ho sempre usato frutta disidratata fin dall'inizio come solido, vitargo in borraccia e gel/miele all'occorrenza.
Soprattutto per il solido secondo Voi dovrei integrare qualcosa di più complesso?
per esempio?

mercì!
;nonzo%

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dopo le 5h di MTB di sabato ieri sera sono uscito (ancora MTB)
Avevo l'intenzione di andare a spasso ma considerate le ottime sensazioni ed il fenomenale recupero ho spinto ancora.
Vit.C e adeguati cho nel post sono la risposta vincente.

Post&cena con: banana+fage+miele+uvetta+orzo+verdure+pspada+ GELATO (rubato dalla scorta del figliolo)!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho notato che quando il post coincide con la cena e quindi ci metto i cho , il sonno risulta più tranquillo e profondo...
capita anche a voi?
;nonzo%

Ieri sera cena pwo dopo 1h10 tirata bdc con vit C, bircarbonato, 150 riso/20 miele/1/2 banana/20 uvetta, poi 150 petto evo e salvia + verdure cotte, poi ci entrava un gelato piccolino al biscotto coop....dormito male, sonno leggero, forse un po il caldo, ho sudato tanto in bici e bevuto una cifra prima di andare a letto.

Questa mattina 1h10 di corsa in salita (prima vit c e caffè), pwo vit C, bicarbonato, doccia...poi 500 latte 1 bananona giga:mrgreen: 20 miele e 4 gallette riso miele....mi fa male un tallone e l'anca sx:bua:

Io e' una sett che dormo malissimo
Caldo e prob stanchezza mi sveglio ogni 40' ovviante la mattina sono uno straccio

Io invece sto bene malgrado dormo male....sarà che riposo al lavoro?.:mrgreen:

Condivido con voi una bella notiza :mrgreen: totale scritti+crediti= 49 punti, si punta al 70/75!

In settimana finiti orali si fa test conconi+ faigue profile + cp 60' e 20'......peso stabile nonostante la poca attività e gli sgarri

Bravo Matty, complimenti...ora a testa bassa!!:cassius:

AUGURI CAVALLO!!.o-o

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciò mi interessa particolarmente.
Per un evento come la DolomitiSuperBike per il quale il cervello si stà sempre più orientando verso la versione da 110km (che prevedo di fare ad un ritmo che mi consenta di arrivare in fondo) mi stavo domandando che tipo di alimentazione durante.
Ad oggi per le mie uscite, che non superano le 5h, ho sempre usato frutta disidratata fin dall'inizio come solido, vitargo in borraccia e gel/miele all'occorrenza.
Soprattutto per il solido secondo Voi dovrei integrare qualcosa di più complesso?
per esempio?

mercì!
;nonzo%

L'alternativa a frutta secca sono le barrette o panini con miele/marmellata, io per 5/6h faccio come te, al più mi porto pane e miele che mangio intorno alle 2h, sul finire miele.

In borraccia (2 di solito) sali e succo frutta diluito con h2o, così mi sono trovato sempre bene, mai cali o crisi....tranne in alcune rare occasioni dove ho dato troppo per voler acchiappare quelli + forti di me in salita :wacko: e l'ho pagata....ma anche loro perchè mi hanno dovuto aspettare:mrgreen:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.