Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
complimenti Matty!! A che facoltà t'iscrivi? Ma qui la cosa che mi sfugge ma cercate il benessere il dimagrimento o l'andare forte in bici? ;nonzo%

se posso di andare forte tanto non se ne parla... quindi... dimagrire non è il caso sennò mi ricoverano... non so cosa cerco... cosa sono qua a fare? no a parte tutto per me è iniziato tutto come una valvola di sfogo... ognuno ha il suo demone... io cerco il benessere psico-fisico... psico perchè stacco quando vado in bici, fisico perchè riesco a mangiare un po di cose buone e fare l'aperitivozzo ogni tanto senza diventare un bue...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Per me il ciclismo E'MATEMATICA.
Altroche'.
il power meter l'srm o il cardio a cosa servono???ad ascoltare la musica??
dai an....
Piu' ti alleni meglio+forte vai.
Se vogliamo dire che altri fattori influiscono nell'attivita' del ciclismo,possiamo parlarne,ma dirmi che i valori di riferimento nel ciclismo non sono i NUMERI,mi sembra fuori luogo.
SEMPRE IMHO OVVIO:
Comunque x restare ot,ho alzato i cho per vedere se sta cazzo di stanchezza/febbricola m'abbandona.
Oggi giretto di 70 km con 5 allunghi col rapportone di 3 km...poi scioltezza.

Predichi bene....:rosik::mrgreen:
Mi fa ancora male un tallone e l'anca sx da ieri, ghiaccio sul tallone 3 volte al g, per anca e tallone non faccio corsa, ma in bici piano ci posso andare?.

Ultima modifica:
Ho dato uno sguardo al mio Moleskine e ho trovato la conferma alla mia stanchezza... :-)
Da Febbraio ad ora ho fatto già 11 gare, l'anno scorso ne ho fatte in totale 11; in mezzo c'è stata "l'avventura" della mezza a scottadito e del 70.3.
3 CX
2 Trail da 20 km
1 Mezza
2 Sprint
1 70.3
1 XTerra
1 Olimpico
Così, un po' a malincuore è probabile che rinunci all'XTerra Avigliana per un bel W.E. assieme a mia moglie, probabilmente su Sirolo e Recanati, senza bici e senza scarpe; intanto.
Allenamenti a sensazione fino a recupero completo, anche perchè tra scarico, recupero ed eventuale Avigliana, non mi alleno più...
Dopodichè si programma la seconda parte della stagione che vedrà sicuramente un'altro 70.3 a Mergozzo,
l'XTerra all'Elba e forse quello a Milano all'idroscalo,
Poco probabile un Trail dolomitico, ma mi piacerebbe,
Il Trail delle Casentinesi, al quale invito tutti i runners del Topic, soprattutto Rubens; giova non si spreca perchè è poco verticale,
E sicuramente la Forli/Ravenna di 30 km assieme poi alla MM/RA 30 off road.
Quindi carne al fuoco ce n'è ancora parecchia...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Predichi bene....:rosik::mrgreen:
Mi fa ancora male un tallone e l'anca sx da ieri, ghiaccio sul tallone 3 volte al g, per l'anca non faccio corsa, ma in bici piano ci posso andare?.

cosa ti è successo fiorellino!!??!! io dopo un volo a 45 orari ero tutto rotto... e avevo una coscia tutta abrasa... allora non uscivo in bici per non prendere botte... facevo rulli e spin bike!! :mrgreen::mrgreen: mia mamma ==> :rosik::rosik::rosik::cassius::cassius: e io==>o-oo-o:mrgreen::mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Qualcuno di voi ha mai osservato un'integrazione alcalina nel PWO?

Lo yogurtbananadatteromieleuvetta nel pwo è tutto alcalinizzante.
Io per prima cosa nel pwo vit C, poi mezzo cucchiaino di bicarbo, doccia....e pwo come detto, dopo 1h circa carbo solido.

Al mattino vit C, 1 limone spremuto o altro frutto (mela/pesca/3 albicocche) e colaza.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Il tallone sono un po di gg che mi fa poco male dopo la corsa (scarpe finite, forse anche quelle), ma da ieri con la corsa in salita molto di + e si è aggiunta l'anca sx perchè ho il piede che prona di più da quel lato, è un difetto che conosco....tutto può derivare dalle scarpe finite (molto oltre gli 800km ci feci...).

Io questa sera vado a passeggi in bici, se fa male rientro....

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Il termine "recia" mi affascina sempre! :-x

Grazie a tutti o-o

complimenti Matty!! A che facoltà t'iscrivi? ;nonzo%
"credo" filosofia, o psicologia....;nonzo%

tornando IN--> oggi 2h in scarico con amico collega; post 25gr glucosio e 25gr whey...oggi butto dentro circa 300gr di CHO visto che anche ieri dopo 1h30' zero Post e basso di cho da un pò....o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Il tallone sono un po di gg che mi fa poco male dopo la corsa (scarpe finite, forse anche quelle), ma da ieri con la corsa in salita molto di + e si è aggiunta l'anca sx perchè ho il piede che prona di più da quel lato, è un difetto che conosco....tutto può derivare dalle scarpe finite (molto oltre gli 800km ci feci...).

Io questa sera vado a passeggi in bici, se fa male rientro....

se e'tallonite non dovrebbe farti male piu' di tanto in bici,visto che dovrebbe essere patologia prettamente diretta dal camminare-correre a piedi.
Il male all'anca imho e' dovuto alla postura algica che tieni.
Quindi se il riposo e il ghiaccio(ottimo l'ultimo e finalmente vedo che qualcuno lo usa come e dove si deve),si puo' passare a dei fans+miorilassanti.
Riguardo al fatto che predico bene ma razzolo male,recia me son rotto i cojoni della febbre!o la va o la spacca.Non voglio tornar a bombarmi di cortisone ad alti dosaggi!!

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
E tu cosa cerchi? : cerco tutto!! Cioè trovare la giusta armonia anche se credo che uno con la testa riesce se vuole già ad accorgersi che ha tutto!! Cmq stamane mi venivano in mente pensieri strani ma mettiamo che uno consuma 4000kcal e ne reintegra solo 3000 con 80% di carbo,dimagrirà? Le scorte di glico saran sempre piene??

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
io invece malissimo al tendine di achille a correre, ma credo che sia sottosforzo anche in bici..

per me no!
Sto simulando la pedalata sotto il pc e' x me si spinge con il tarso e metatarso ma il tendine non dovrebbe esercitare piu' di tanto forza ne in spinta ne tantomeno in trazione.
Il tuo male al tendine forse e' indipendente dalla bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.