GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Se sei stato alla Sportful metti a confronto le due anche per quel che riguarda la sicurezza e l'assistenza.
Quella di Aprica ne esce senza dubbio con le ossa rotte.

Ovviamente è una mia opinione.

Sull'assistenza posso darti ragione...per la sicurezza non lo so.
A parte la discesa verso Edolo (che effettivamente è un non-senso) non ho visto evidenti pericoli non presidiati.
Poi comunque il confronto non andrebbe fatto...parliamo di due gare diverse.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
secondo me lasciando perdere il pacco gara che è fatto dagli sponsor (cmq la maglia se la si doveva comprare costava 25 euro), ma le gf organizzate da mevio sono sempre superiori a tante altre gf, il servizio sicurezza è uno dei migliori, non si può avere tutto, preferisco un pacco gara più scarso , ma più staffette e personale agli incroci

Quoto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dimenticavo,quando sono passato io,alla fine della ciclabile di bormio che immetteva sulla strada "vecchia" non c'era nessuno a presidiare e lì era un punto pericoloso.

Confermo

Perché ero in un gruppetto piuttosto folto che è passato deciso ma per un attimo ho pensato di aver sbagliato strada perché mi è parso assurdo non ci fosse nessuno in quel punto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domanda un po' OT

ma voi quanto ci mettete a recuperare una GF tipo quella di domenica?

dopo 2 giorni di stop (ma un sacco di sbattimenti tra lavoro e altre cose) oggi ho preso la bici

in piano non ci sono problemi ma appena affrontata una bella salitella sull'8-10% ho capito che non era giorno... il cuore non saliva oltre il 92% della soglia anaerobica anche se io salivo abbastanza veloce

certo erano le 13 e 30 e c'erano 35 gradi con un'umidità che nemmeno nel mezzo di una palude ma credo proprio il mio fisico abbia ancora bisogno di recuperare.

più che altro con sto caldo mi crolla la pressione e faccio una fatica allucinante a fare qualsiasi cosa

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
domanda un po' OT

dopo 2 giorni di stop (ma un sacco di sbattimenti tra lavoro e altre cose) oggi ho preso la bici

in piano non ci sono problemi ma appena affrontata una bella salitella sull'8-10% ho capito che non era giorno... il cuore non saliva oltre il 92% della soglia anaerobica anche se io salivo abbastanza veloce

certo erano le 13 e 30 e c'erano 35 gradi con un'umidità che nemmeno nel mezzo di una palude ma credo proprio il mio fisico abbia ancora bisogno di recuperare.

più che altro con sto caldo mi crolla la pressione e faccio una fatica allucinante a fare qualsiasi cosa

Dopo la sportful ci ho messo una settimana a recuperare!!
oggi che sono passati 3 giorni dalla Giordana sarei pronto ad allenarmi...cosa che non farò perché uscirò alle 8 dal lavoro :bua:
però forse se non avessi fatto prima la sportful non sarebbe così...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dopo la sportful ci ho messo una settimana a recuperare!!
oggi che sono passati 3 giorni dalla Giordana sarei pronto ad allenarmi...cosa che non farò perché uscirò alle 8 dal lavoro :bua:
però forse se non avessi fatto prima la sportful non sarebbe così...

cioè... la sportful ti ha aiutato a recuperare meglio il successivo impegno?

vabbè ma tu sei su un altro pianeta e non fai testo... :mrgreen:

al di là delle battute, tu il martedì successivo ad una Giordana saresti in grado di fare un 160 km con + 3000 agli stessi ritmi della Giordana? ;nonzo%

io intendo recupero completo completo... cioè tornare nuovi come prima

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
domanda un po' OT

io ho fatto ieri sera un'uscita di 45 km di sola pianura in totale agilità. Unici problemi il caldo e il vento dov'era contrario.

Certo però, dire che ho recuperato è una parola grossa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sicuramente non mi sarei azzardato a fare un percorso impegnativo.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
è vero non tutti i prof farebbero 49 sul mortirolo dopo il gavia ma neanche 1ora e 37 come me:mrgreen: cmq errore che non farò l'anno prossimo sarà quello di mangiare poco o nulla dopo Gavia e Mortirolo anche se confermo anch'io che quest'anno i ristori erano molto poveri!!
1h37 è un crono che ti pone +o- a metà classifica non è assolutamente male,
certo è che un discreto amatore con buone doti da scalatore abbatte la barriera di 1h15'o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
1h37 è un crono che ti pone +o- a metà classifica non è assolutamente male,
certo è che un discreto amatore con buone doti da scalatore abbatte la barriera di 1h15'o-o
l'anno scorso ci ho messo 2hr e 12 quindi son migliorato di 35minuti se vado avanti così tra qualche anno batto il Panta:mrgreen::mrgreen::-x non so ma son sicuro che potrei far meglio solo che poi in gara mi prende quel non so che e vado con il freno a mano tirato per paura di finire sul carro scopa:cry::cry: cmq son contento dei miei progressi l'anno scorso il medio in 8hr 08 quest'anno il lungo in 8hr e 21.....l'anno prossimo? Speriamo di stare sotto le 8 ore:cassius::cassius:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cioè... la sportful ti ha aiutato a recuperare meglio il successivo impegno?

vabbè ma tu sei su un altro pianeta e non fai testo... :mrgreen:

al di là delle battute, tu il martedì successivo ad una Giordana saresti in grado di fare un 160 km con + 3000 agli stessi ritmi della Giordana? ;nonzo%

io intendo recupero completo completo... cioè tornare nuovi come prima
il recupero? parolea grossa sarò in overtraining perenne:mrgreen::mrgreen: cmq lunedì mi son fatto 64km in Brianza sempre con il 34x14 mi superavano pure i pensionati in carrozzella e le donne con graziella e seggiolone:mrgreen::mrgreen: ieri riposo totale oggi 45km e va un pò meglio domani purtroppo niente vediamo di recuperare uscendo venerdì sabato e domenica....la Prealpi s'avvicina.....Dopo il Mortirolo che consacrò il Panta adesso Oropa...altro luogo di culto del Pirata!!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
domanda un po' OT

lunedi scarico attivo
martedi massaggio
oggi sgambata di 2h , tutto perfetto potrei fare una gf, ricorda l'importante è il post gara , bisogna mangiare mangiare mangiare

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
il recupero? parolea grossa sarò in overtraining perenne:mrgreen::mrgreen: cmq lunedì mi son fatto 64km in Brianza sempre con il 34x14 mi superavano pure i pensionati in carrozzella e le donne con graziella e seggiolone:mrgreen::mrgreen: ieri riposo totale oggi 45km e va un pò meglio domani purtroppo niente vediamo di recuperare uscendo venerdì sabato e domenica....la Prealpi s'avvicina.....Dopo il Mortirolo che consacrò il Panta adesso Oropa...altro luogo di culto del Pirata!!!!:mrgreen::mrgreen:o-o
Per me la stagione granfondistica è finita, ora in avanti solo belle uscite in tranquillità e possibilmente in compagnia. o-o

• Mi piace
Reactions: Tizlook

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
lunedi scarico attivo
martedi massaggio
oggi sgambata di 2h , tutto perfetto potrei fare una gf, ricorda l'importante è il post gara , bisogna mangiare mangiare mangiare

Sì lo so.. Alla fine tra attese e saluti ad amici e compagni ho fatto un pwo penoso..

Le prime cose solide che ho mangiato le ho mangiate parecchie ore dopo, pizzoccheri e sciatt ma poi lunedì e ieri mangiato malino.. Un po' per mancanza di tempo, un po' per il caldo che mi ha tolto completamente appetito

Stasera reintegro con due etti di pasta al pomodoro..

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sì lo so.. Alla fine tra attese e saluti ad amici e compagni ho fatto un pwo penoso..

Le prime cose solide che ho mangiato le ho mangiate parecchie ore dopo, pizzoccheri e sciatt ma poi lunedì e ieri mangiato malino.. Un po' per mancanza di tempo, un po' per il caldo che mi ha tolto completamente appetito

Stasera reintegro con due etti di pasta al pomodoro..

purtroppo ste cose poi le paghi, devi farti la torta di riso latte e miele per il recupero è fenomenale

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io lunedì in piscina con il cucciolo, martedì scarico di 1h30min. oggi pure, ma le gambe le sento ancora affaticate.

A me le gambe giravano oggi.. E non mi facevano male (domenica sera e lunedì erano di cemento poi sciolte con stretching e un po' di bcaa e whey)

Il problema nell'uscita odierna era la debolezza e fiacca generale.. certo i 35 gradi e l'afa non aiutavano