Power tap

Nik

Pignone
23 Agosto 2008
154
1
toscana
Visita sito
Bici
specialized
Vi descrivo i problemi che sto incontrando con il mio PT collegato al Garmin 705 :
Il 705 e' funzionato bene per un'anno fino all'acquisto del PT. Dopo l'acquisto per un mese l'abbinamento 705 (con su lamappa Land Italia) - PT, perfetto. Poi inizia a segnare a volte si e a volte no la potenza (talvolta non riconosce neanche il PT). Cerco di capire dov'e' il problema: se si tratta del mozzo o del Garmin. Testo il PT con un'altro 705 ma non funziona, deduco che e' il mozzo che e' andato. Siamo alle soglie del mese di Agosto 2010 e Charlie mi dice che e' meglio se lo spedisco a settembre perche' vanno in ferie. Durante il mese di Agosto inizia a funzionare di nuovo senza che mi renda conto del perche'( in realta' avevo installato la mappa regionale Toscana). Tutto funziona bene fino a sabato scorso quando tolgo la Toscana e rimetto la Land Italia. Il giorno successivo torna il difetto dell'anno scorso.
Ho scritto alla Garmin Italia e oggi mi hanno risposto: dicono che secondo loro le mappe non influiscono su il funzionamento del contatore di potenza. Mi hanno consigliato di fare un hard reset ma, se non si risolve, anche di contattare la Power Tap.
Stasera provo anche a sostituire le batterie del PT e, se non risolvo l'hard reset. Poi li butto!!!:wacko:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Vi descrivo i problemi che sto incontrando con il mio PT collegato al Garmin 705 :
Il 705 e' funzionato bene per un'anno fino all'acquisto del PT. Dopo l'acquisto per un mese l'abbinamento 705 (con su lamappa Land Italia) - PT, perfetto. Poi inizia a segnare a volte si e a volte no la potenza (talvolta non riconosce neanche il PT). Cerco di capire dov'e' il problema: se si tratta del mozzo o del Garmin. Testo il PT con un'altro 705 ma non funziona, deduco che e' il mozzo che e' andato. Siamo alle soglie del mese di Agosto 2010 e Charlie mi dice che e' meglio se lo spedisco a settembre perche' vanno in ferie. Durante il mese di Agosto inizia a funzionare di nuovo senza che mi renda conto del perche'( in realta' avevo installato la mappa regionale Toscana). Tutto funziona bene fino a sabato scorso quando tolgo la Toscana e rimetto la Land Italia. Il giorno successivo torna il difetto dell'anno scorso.
Ho scritto alla Garmin Italia e oggi mi hanno risposto: dicono che secondo loro le mappe non influiscono su il funzionamento del contatore di potenza. Mi hanno consigliato di fare un hard reset ma, se non si risolve, anche di contattare la Power Tap.
Stasera provo anche a sostituire le batterie del PT e, se non risolvo l'hard reset. Poi li butto!!!:wacko:
Tienici aggiornati!!!!

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
leggendo il 3d mi sembra di capire che powertap abbia un pò troppi di problemi.......visto che stavo indirizzando la mia scelta su pt la cosa mi preoccupa e mi lascia assai indeciso........

Statisticamente gli insoddisfatti producono maggiori referenze negative rispetto agli utilizzatori soddisfatti (7 vs. 2). Fatta questa considerazione io uso da parecchio un 2.4 cui recentemente ho aggiunto un sl+ e non ho rilevato problemi particolari salvo un consumo di batterie, sul 2.4, non in linea col dichiarato da CycleOps.

A mio parere per versatilità d'uso e costo è ad oggi (vedremo in futuro le diverse novità annunciate ormai da troppo tempo) il miglior power meter sul mercato.

Sicuri che l'interfaccia con console diverse da Joule e Cervo non siano un pochino più problematiche?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io ho una mavic open pro 32 , con pro+
ma se dovessi riprenderlo, farei un basso profilo in carbonio per tubolare da usare in gf
si pero' poi non avresti una ruota da usare tutti i giorni,o megli avresti tubolari anche sui rulli per esempio......io penso che in gara lo usero solo per le prime mentre per quelle importanti metto le neutron ultra

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
si pero' poi non avresti una ruota da usare tutti i giorni,o megli avresti tubolari anche sui rulli per esempio......io penso che in gara lo usero solo per le prime mentre per quelle importanti metto le neutron ultra

si però io la uso sempre sia in gara che in allenamento, sui rulli a me non serve perchè ho il bushido, allora fai un bel cerchio leggero e a basso profilo

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
in che senso? e quali problemi specifici dovrebbero creare?
PS ho 2 garmin ed entrambe non hanno mai avuto alcun problema con PT

Non ne ho idea, e' una supposizione basata sul fatto che ho notato che chi ha rilevato problemi sul pt (trasmissione dati, azzeramento coppia, ecc.) e li ha esplicitati sul forum, non usa joule o cervo ma altri strumenti ANT+ - vedi Garmin.
Per quanto ovvio nei casi in cui si sia fottuto il PT la mia supposizione non vale ma approfondirei gli altri casi.