Five stars league

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Altra nota positiva dall'avvento della 5stars league il notevole cambiamento dello speaker. Prima grandi frasi ad effetto, grandi urla, ora si è dato (o meglio gli hanno dato) una bella calmata-moderata. Alla sportful invitava i cliclisti a non fare la gara per arrivare al "cancello" del percorso lungo perchè poi la GF non finiva lì, concludendo che di eroi non c'era bisogno, l'esatto opposto di qunto diceva prima.
Mi hanno detto che durante la GF, non racconta quasi più la gara ma è divenuto un abile intrattenitore con giochi vari nel parterre.


ciao Luis..una delle caratteristiche della nostra gran fondo è di fare sentire gli spettatori protagonisti e gli ultimi, come fossero i primi ad arrivare....paolo da anni, passata la parte della cronaca sportiva, diciamo dal primo pomeriggio in poi, si dedica al pubblico e agli arrivati dalla "pancia del gruppo" in poi....con i ragazzi del comitato organizza giochi, quiz divertenti che aiutano anche le fidanzate in apprensione per l'arrivo del loro amato a passare il tempo...quest'anno c'è stato persino il "frisbee time" con una battaglia a suon di frisbee (che uno sponsor aveva regalato) tra pubblico e palco (in cui c'erano mutton, alcuni membri del comitato organizzatore, cronometristi, radioamatori e altro personale tecnico)...da qualche anno anche molti abitanti di Feltre restano in zona traguardo fino all'arrivo dell'ultimo ciclista perchè la vera festa è proprio nelle ultime ore...durante l'anno mettiamo da parte anche alcuni premi e così aanche gli ultimi eroi della sportful dolomiti race vengono in qualche modo premiati per il loro grande sforzo...spesso tra gli ultimi ci sono gli stranieri (mutton si prepara nei giorni precedenti tutti gli inni delle nazioni presenti alla gran fondo) e mutton mette loro il rispettivo inno nazionale negli ultimi 30-50 metri prima del traguardo....l'emozione che si prova a vedere certe scene e certe...emozioni nei volti dei granfondisti...sono davvero difficili da rendere a parole !!! ...questa è la sportful dolomiti race di Feltre !!! una festa per tutti...dal primo all'ultimo...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Credo che questo spirito faccia di piu' al senso sportivo di tanti editti o controlli ematici. Non dico che i controlli ematici o gli editti siano inutili, anzi, solo che credo che la celebrazione dell'"ultimo" sia una delle iniziative piu' sportive che ci possano essere e sia forse anche piu' efficace. Ma io questa celebrazione in Italia la ho vista solo a Feltre.

Andate poi a leggere il topic sulla Sportful. Di solito chi arriva oltre la 150esima posizione di qualunque gara nemmeno scrive il suo risultato. Il topic della Sportful invece e' una celebrazione della impresa in se', come deve essere.

Ecco, io vorrei vedere piu' gente che agisce come fate voi per tutelare lo spirito granfondistico.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ciao Luis..una delle caratteristiche della nostra gran fondo è di fare sentire gli spettatori protagonisti e gli ultimi, come fossero i primi ad arrivare....paolo da anni, passata la parte della cronaca sportiva, diciamo dal primo pomeriggio in poi, si dedica al pubblico e agli arrivati dalla "pancia del gruppo" in poi....con i ragazzi del comitato organizza giochi, quiz divertenti che aiutano anche le fidanzate in apprensione per l'arrivo del loro amato a passare il tempo...quest'anno c'è stato persino il "frisbee time" con una battaglia a suon di frisbee (che uno sponsor aveva regalato) tra pubblico e palco (in cui c'erano mutton, alcuni membri del comitato organizzatore, cronometristi, radioamatori e altro personale tecnico)...da qualche anno anche molti abitanti di Feltre restano in zona traguardo fino all'arrivo dell'ultimo ciclista perchè la vera festa è proprio nelle ultime ore...durante l'anno mettiamo da parte anche alcuni premi e così aanche gli ultimi eroi della sportful dolomiti race vengono in qualche modo premiati per il loro grande sforzo...spesso tra gli ultimi ci sono gli stranieri (mutton si prepara nei giorni precedenti tutti gli inni delle nazioni presenti alla gran fondo) e mutton mette loro il rispettivo inno nazionale negli ultimi 30-50 metri prima del traguardo....l'emozione che si prova a vedere certe scene e certe...emozioni nei volti dei granfondisti...sono davvero difficili da rendere a parole !!! ...questa è la sportful dolomiti race di Feltre !!! una festa per tutti...dal primo all'ultimo...

Sono arrivato nell'ultimissimo gruppetto...e non posso che confermare quanto dici!!!!o-o
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Ciao! scusa il ritardo nella risposta, ma non entro ogni ora nel forum...mi dispiace per l'equivoco (?) ma sono 16 anni (fatto salvo il primo..) che la maglia da ciclismo dedicata all'edizione in corso, è in vendita (una volta la si ordinava direttamente all'organizzazione, da qualche anno per semplicità gestisce tutto la Sportful direttamente nei giorni a ridosso della gara)...nessuno ha mai detto che sarebbe stata omaggiata ai ciclisti, ma che la maglia dell'edizione 2011 aveva un occhio di riguardo alla tutela dell'ambiente....nelle riviste, in facebook, nel sito e nelle newsletter abbiamo scritto sempre in modo chiaro qual era il gadget...
Prossima occasione, dai. Ribadisco il concetto che avrei preferito un gadget che contenesse un messaggio "ECOLOGICO"... ma la maglia è bellissima, fin troppo. Grazie.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
come mai per contattarci (anche la prima volta!), convocarci o richiederci le analisi va bene una banale email reperita più o meno per caso e per inviare, su ns. richiesta!, gli esiti degli esami la mail non va più bene?!
mi sembra l'ennesima conferma che in assenza di una eccellente struttura organizzativa di supporto (come nel caso della Sportful, dove tutto è stato fatto bene), la FSL continui ad essere una buona idea, realizzata con troppa superficialità e scarsa lungimiranza
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
come mai per contattarci (anche la prima volta!), convocarci o richiederci le analisi va bene una banale email reperita più o meno per caso e per inviare, su ns. richiesta!, gli esiti degli esami la mail non va più bene?!
mi sembra l'ennesima conferma che in assenza di una eccellente struttura organizzativa di supporto (come nel caso della Sportful, dove tutto è stato fatto bene), la FSL continui ad essere una buona idea, realizzata con troppa superficialità e scarsa lungimiranza
da sanitario:l'invio di dati sanitari per mail non e' ancora possibile almeno qui nel Veneto,per un discorso di privacy.forse con la mail certificata.....
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
da sanitario:l'invio di dati sanitari per mail non e' ancora possibile almeno qui nel Veneto,per un discorso di privacy.forse con la mail certificata.....
anche la convocazione o certe richieste devono rispettare determinate formalità ed avere prova dell'avvenuto ricevimento ...

quanto alla privacy non mi sembra che l'FSL se ne sia fregata quando ha inviato mail con i dati di tutta la lista a ciascun destinatario

quindi due pesi e due misure, tutto in base a come fa comodo a loro

non avevo neanche aggiunto - per non infierire - che la ns. Asur (Marche) da anni con un banalissimo sistema di user e pass permette di vedere nel giro di poche ore direttamente da casa gli esiti degli esami.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
anche la convocazione o certe richieste devono rispettare determinate formalità ed avere prova dell'avvenuto ricevimento ...

quanto alla privacy non mi sembra che l'FSL se ne sia fregata quando ha inviato mail con i dati di tutta la lista a ciascun destinatario

quindi due pesi e due misure, tutto in base a come fa comodo a loro

non avevo neanche aggiunto - per non infierire - che la ns. Asur (Marche) da anni con un banalissimo sistema di user e pass permette di vedere nel giro di poche ore direttamente da casa gli esiti degli esami.

Ci sarebbe da discutere su tutto.
ma andremmo troppo ot.
Cmq il sistema che usano da te piu' o meno e' quello che stanno inseguendo anche nel veneto a macchia di leopardo.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Ho fatto due volte richiesta a Nicole dell'esito dei miei prelievi, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Qualcuno ha fatto una richiesta analoga alla mia?

L'hanno fatta e vogliono raccomandata con il consenso e i soldi per poi mandarti a loro volta la raccomandata

come mai per contattarci (anche la prima volta!), convocarci o richiederci le analisi va bene una banale email reperita più o meno per caso e per inviare, su ns. richiesta!, gli esiti degli esami la mail non va più bene?!
mi sembra l'ennesima conferma che in assenza di una eccellente struttura organizzativa di supporto (come nel caso della Sportful, dove tutto è stato fatto bene), la FSL continui ad essere una buona idea, realizzata con troppa superficialità e scarsa lungimiranza

Per quello che è a mia conoscenza FSL non dovrebbe inviare gli esiti degli esami. Solo chi dovrà fare approfondimenti riceverà specifica richiesta.

anche la convocazione o certe richieste devono rispettare determinate formalità ed avere prova dell'avvenuto ricevimento ...

quanto alla privacy non mi sembra che l'FSL se ne sia fregata quando ha inviato mail con i dati di tutta la lista a ciascun destinatario

quindi due pesi e due misure, tutto in base a come fa comodo a loro

non avevo neanche aggiunto - per non infierire - che la ns. Asur (Marche) da anni con un banalissimo sistema di user e pass permette di vedere nel giro di poche ore direttamente da casa gli esiti degli esami.

Le determinate formalità, così come previste, sono state rispettate. Altro, semmai, è discutere della loro efficacia.

Credo, però, si stia facendo un passo indietro. Abbiamo acquisito, orami, un canale (privilegiato) diretto per discutere di ogni e qualsiasi problema legato a FSL. Non seguiamo altre vie in modo da alimentare altre sterili polemiche.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Per quello che è a mia conoscenza FSL non dovrebbe inviare gli esiti degli esami. Solo chi dovrà fare approfondimenti riceverà specifica richiesta.
nessuno chiede che vengano inviati a prescindere, ma chi è sottoposto a controllo ha diritto di conoscere i risultati dei propri esami

Le determinate formalità, così come previste, sono state rispettate. Altro, semmai, è discutere della loro efficacia.
questo è negare l'evidenza

Credo, però, si stia facendo un passo indietro. Abbiamo acquisito, orami, un canale (privilegiato) diretto per discutere di ogni e qualsiasi problema legato a FSL. Non seguiamo altre vie in modo da alimentare altre sterili polemiche.
le critiche se costruttive, come nel caso di specie, non sono affatto sterili e dovrebbero essere ben viste da chiunque abbia a cuore di migliorare il sistema e di non rassegnarsi all'inefficienza dello stesso
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
nessuno chiede che vengano inviati a prescindere, ma chi è sottoposto a controllo ha diritto di conoscere i risultati dei propri esami

Posso solo pensare che le motivazioni che presiedono alla decisione di non inviare i risultati siano solo di privacy poichè si tratta di dati sensibili. Come si può essere certi che a richiederli sia proprio l'avente diritto. Se poi FSL non comunica nulla vuol dire che gli esami sono nella norma.

le critiche se costruttive, come nel caso di specie, non sono affatto sterili e dovrebbero essere ben viste da chiunque abbia a cuore di migliorare il sistema e di non rassegnarsi all'inefficienza dello stesso

Condivido. Ma, a mio parere, riprendere vecchie discussioni non serve a nulla soprattutto dopo aver creato un contatto diretto con FSL.
 

nitro85

Gregario
1 Gennaio 2008
643
14
41
Sovico(MB)
Visita sito
Bici
in garage
X Sindaco, in realtà ognuno di noi ha un codice di ricevuta dell'esame e un indirizzo email associato alla persona del quale la CTS è a conoscenza, non vedo come si possa violare la privacy. Poi non so chi ti ha detto che non sarà possibile ricevere gli esiti, a me hanno detto il contrario.

Io ho chiesto al personale fci presente ai controlli se si potessero conoscere gli esiti degli esami, in caso di esiti fuori norma ci verrà comunicato direttamente dalla federazione. Altrimenti se vogliamo conoscere anche noi il nostro profilo ematico hanno detto di lasciar passare circa una settimana e mandare una email alla tutela della salute specificando nome cognome e il codice sulla ricevuta che ci hanno rilasciato.
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
nessuno chiede che vengano inviati a prescindere, ma chi è sottoposto a controllo ha diritto di conoscere i risultati dei propri esami


questo è negare l'evidenza


le critiche se costruttive, come nel caso di specie, non sono affatto sterili e dovrebbero essere ben viste da chiunque abbia a cuore di migliorare il sistema e di non rassegnarsi all'inefficienza dello stesso

Ciao ! Per avere informazioni in merito all'esito degli accertamenti effettuati basta inviare una richiesta (via lettera, accompagnata da fotocopia di documento di identità...non credo di sbagliare pensando che questo sia proprio per questioni legate alla privacy essendo dati sensibili) alla Commissione Tutela della salute della FCI. Comunque nei casi in cui emergono valori anomali, l'interessato viene contattato dalla stessa Commissione. Quindi se non arrivano comunicazioni...significa che i valori sono perfettamente nella norma.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ciao ! Per avere informazioni in merito all'esito degli accertamenti effettuati basta inviare una richiesta (via lettera, accompagnata da fotocopia di documento di identità...non credo di sbagliare pensando che questo sia proprio per questioni legate alla privacy essendo dati sensibili) alla Commissione Tutela della salute della FCI. Comunque nei casi in cui emergono valori anomali, l'interessato viene contattato dalla stessa Commissione. Quindi se non arrivano comunicazioni...significa che i valori sono perfettamente nella norma.

Come avevo immaginato.
 

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Un mese fà ho richiesto, tramite Mail, di avere il risultato del prelievo che ho eseguito in occasione della GF Gimondi.
Dopo una settimana vengo contattato per telefono dalla Sig.ina Nicole....la quale mi informa che, per ottenere tali risultati, devo inviare una Mail con scritto che "le spese postali sono a carico del destinatario".
Confesso che mi è venuto da ridere.....comunque ho inviato la Mail, precisando che le spese postali saranno a mio carico...........alla data odierna non ho ricevuto alcuna lettera da Roma.
Della serie: aspetta e spera?
Oppure della serie: meglio tardi che mai?
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Anche io ieri ho ricevuto finalmente risposta dalla sig.ra Nicole. Era in meritata vacanza, dopo tutta questa storia.
Mi ha detto le stesse cose che ha detto agli altri, ovvero che mi spediranno gli esiti con raccomandata con spese a carico del destinatario, previa mail da parte mia nella quale accetto questa spedizione.
Vediamo quando riceverò l'esito degli esami.
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago
Ho fatto due volte richiesta a Nicole dell'esito dei miei prelievi, ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Qualcuno ha fatto una richiesta analoga alla mia?

Io dopo la Gimondi avevo chiesto se potevo avere i risultati, la Signora Nicole non mi ha risposto. Così le volte seguenti che sono stato convocato, non ho più riposto alle loro email (mi sono sempre presentato ai controlli di Cesenatico e Feltre) e hanno inziato a telefonarmi (sempre mentre ero al lavoro) chiedendomi cortesemente se potevo dargli conferma via email di aver ricevuto la convocazione. Chiaramente non gli ho dato nessuna conferma.

Il regolamento della FSL, letto sul sito vainbici.it parla di convocazione cartacea o sbaglio?