Altra nota positiva dall'avvento della 5stars league il notevole cambiamento dello speaker. Prima grandi frasi ad effetto, grandi urla, ora si è dato (o meglio gli hanno dato) una bella calmata-moderata. Alla sportful invitava i cliclisti a non fare la gara per arrivare al "cancello" del percorso lungo perchè poi la GF non finiva lì, concludendo che di eroi non c'era bisogno, l'esatto opposto di qunto diceva prima.
Mi hanno detto che durante la GF, non racconta quasi più la gara ma è divenuto un abile intrattenitore con giochi vari nel parterre.
ciao Luis..una delle caratteristiche della nostra gran fondo è di fare sentire gli spettatori protagonisti e gli ultimi, come fossero i primi ad arrivare....paolo da anni, passata la parte della cronaca sportiva, diciamo dal primo pomeriggio in poi, si dedica al pubblico e agli arrivati dalla "pancia del gruppo" in poi....con i ragazzi del comitato organizza giochi, quiz divertenti che aiutano anche le fidanzate in apprensione per l'arrivo del loro amato a passare il tempo...quest'anno c'è stato persino il "frisbee time" con una battaglia a suon di frisbee (che uno sponsor aveva regalato) tra pubblico e palco (in cui c'erano mutton, alcuni membri del comitato organizzatore, cronometristi, radioamatori e altro personale tecnico)...da qualche anno anche molti abitanti di Feltre restano in zona traguardo fino all'arrivo dell'ultimo ciclista perchè la vera festa è proprio nelle ultime ore...durante l'anno mettiamo da parte anche alcuni premi e così aanche gli ultimi eroi della sportful dolomiti race vengono in qualche modo premiati per il loro grande sforzo...spesso tra gli ultimi ci sono gli stranieri (mutton si prepara nei giorni precedenti tutti gli inni delle nazioni presenti alla gran fondo) e mutton mette loro il rispettivo inno nazionale negli ultimi 30-50 metri prima del traguardo....l'emozione che si prova a vedere certe scene e certe...emozioni nei volti dei granfondisti...sono davvero difficili da rendere a parole !!! ...questa è la sportful dolomiti race di Feltre !!! una festa per tutti...dal primo all'ultimo...
