Pedalate tranquille a Prato

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
eccomi ragazzi ;-) che disastro la mia prato-abetone :-( la mia peggior prestazione dell’anno.
Son partito (stranamente :-) ) benino ma già all’attacco delle piastre ero in crisi :-( male ma male
allo stomaco!! Eppure son stato attento a mangiare i giorni prima, ci tenevo a fare bene per le mie
possibilità il lungo della prato-abetone ma niente da fare :-( ho visto anche il mitico mack ;-) che mi
ha sfilato e si vedeva che stava bene.. Grande ;-) poi che mi succede?? Ppppfff foro al posteriore :-(
15min fermo (tramoccoli vari..) e riparto. Maglio lo stomaco ed al bivio per non rischiare di tornare a casa
con il 118 :-) giro per il medio. Appena attacco la salita dell’abetone i primi 6km li salgo davvero alla grande,
sembravo tornato ok, alternando anche con il 50 vado su forte passando tanta gente e mi dico:
“vabbè, vediao di mettere una toppa e far bene almeno sta salita..” detto fatto.. Ariborda il male alla
pancia :-( e da lì.. Piantato. Finisco in 3h 20m (allucinante), la mia peggior prestazione in assoluto :-(
arrivato su mollo la bici ed al primo bar.. Bagno e.. Un disastro :-) da lì tutto molto meglio ;-)
molto deluso.. A volte non prepari più di tanto una gara e vai a cannone.. Questa che ero stato attento,
un disastro... Mha!! Il primo del lungo mi pare ci abbia messo sotto le 5h :mrgreen:

il lungo .....4h37m
tu il medio 3h e 20m.....io ci avrei messo la firma

allego le 2 classifiche....

Ciao
alessio

Allegati

• po.xls
    132 KB · Visite: 5

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
il lungo .....4h37m
tu il medio 3h e 20m.....io ci avrei messo la firma

allego le 2 classifiche....

Ciao
alessio

Impressionante il 4h 37min di Cappè, io l'ho visto arrivare ed era pure fresco come una rosa!! :wacko:
Per il mio tempo Alessio di 3h 20m lo rapporto alle mie condizioni ti posso dire che sotto le 3h potevo farlo bene se.. stavo bene :mrgreen:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Eccomi ragazzi ;-) Che disastro la mia Prato-Abetone :-( La mia peggior prestazione dell’anno.
Son partito (stranamente :-) ) benino ma già all’attacco delle Piastre ero in crisi :-( male ma male
allo stomaco!! Eppure son stato attento a mangiare i giorni prima, ci tenevo a fare bene per le mie
possibilità il lungo della Prato-Abetone ma niente da fare :-( Ho visto anche il mitico Mack ;-) che mi
ha sfilato e si vedeva che stava bene.. grande ;-) Poi che mi succede?? Ppppfff foro al posteriore :-(
15min fermo (tramoccoli vari..) e riparto. Maglio lo stomaco ed al bivio per non rischiare di tornare a casa
con il 118 :-) giro per il medio. Appena attacco la salita dell’Abetone i primi 6km li salgo davvero alla grande,
sembravo tornato ok, alternando anche con il 50 vado su forte passando tanta gente e mi dico:
“vabbè, vediao di mettere una toppa e far bene almeno sta salita..” detto fatto.. ariborda il male alla
pancia :-( e da lì.. piantato. Finisco in 3h 20m (allucinante), la mia peggior prestazione in assoluto :-(
Arrivato su mollo la bici ed al primo bar.. bagno e.. un disastro :-) Da lì tutto molto meglio ;-)
Molto deluso.. a volte non prepari più di tanto una gara e vai a cannone.. questa che ero stato attento,
un disastro... mha!! Il primo del lungo mi pare ci abbia messo sotto le 5h :mrgreen:

ti avevo scritto per sapere come ti era andata sulla discussione della Prato Abetone aperta da te.. mi spiace può succedere. si vedeva proprio che non eri in forma.

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
io ho spinto troppo poco, ho fatto massimo 180 anche sulle rampe al 20%

qualche settimana fa ruzzando con New ed un suo amico ho toccato i 197 per esempio.

dai un occhiata, questa è la mia prato-abetone di ieri:

http://connect.garmin.com/activity/96499978

questa invece è l'uscita con New di cui ti parlavo

http://connect.garmin.com/activity/91275662

visto che differenza i battiti.:cry

dal san pellegrino in poi ho recuperato e spinto un po di più ma a quel punto si stava facendo sentire anche la fame ed oramai non potevo più recuperare il tempo perduto... e dire che per non rischiare di spingere troppo al arrivo mi sono messo a posta fra gli ultimi ed ho lasciato scorrere tutti.. mi è mancato proprio un gruppo buono a cui accordarmi dalla lima in poi.

però mi consolo con l'analisi dei tempi parziali.
sono arrivato a Gavinana 182esimo
ho cominciato la salita che porta al San Pellegrino 180esimo
ma sono arrivato in cima 168esimo facendo il 94° tempo di salita generale, vuol dire che molti che non ho ripreso e che sono arrivati prima di me comunque hanno sofferto e ci hanno messo di più. non male.
a fare il san pellegrino ci ho messo 1 ora e 11 minuti più spiccioli. non male!

la cosa più terribile sono state le ultime rampe in cui tutti ti dicono dai che ne manca solo una.. ma non finisce mai... arrivi al paese vedi il tappeto per il cronometro ed il ristoro ti dici sto bene vado avanti poi giri un po la curva e vedi che la salita riprende con un altra rampa che pare andare "verso l'infinito ed oltre.." stoc stoc ho messo i piedi a terra ho bestemmiato e mi sono fermato al ristoro..
quanto cavolo ero cotto l'anno scorso per non ricordarmi quel pezzo di salita??

ci pensavo anche durante la salita +è proprio vero la fatica ed il dolore durano poco dopo ricordi solo le cose belle e la soddisfazione di avercela fatta, quando hai finito una salita non sembra più così dura.

il prossimo anno se mi preparo bene con un po più di audacia tattica posso farcela attorno alle 6 ore, se scendo sotto le 6 sono più che contento!

Ultima modifica:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
e come fai a gestirti? a sensazioni? ;nonzo%

che poi forse è davvero la cosa più sensata...

di solito è la cosa più sensata anche perché in gara di solito si da sempre un po di più visto l'entusiasmo e l'agonismo.
ieri l'ho montato per rivedere i dati dopo, difatti sulle schermate del garmin quella del cardio non l'ho mai guardata.. ma se lo avessi fatto forse avrei capito meglio quanto mi stavo "trattenendo"

anche se in realtà sentivo di non essere affatto al limite, il problema però erano le gambe salite così dure magari se ti gestisci non ti mandano in crisi di fiato però i muscoli delle gambe te li troncano lo stesso.

insomma sono contento di aver esorcizzato la paura per il san pellegrino da dopo la gara dello scorso anno mi faceva più paura del Mortirolo o dello zoncolan!!:mrgreen::mrgreen:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
IO ti dico la MIA ;-) L'allenamento lo faccio con il cardio (anche se questo non sempre), in gara almeno a me un po' mi condiziona.. quindi.. non lo metto :-) Seguo le sensazioni infatti e non ho mai sbagliato diciamo. Ieri era storia a parte.. alla pancia un si comanda ed alla sfiga!! :mrgreen: Cghe crisi.. se ci ripenso.. :cry:

non ti puoi recriminare niente hai avuto un problema intestinale..chi lo sa magari un virus o altro, è come svegliarsi la mattina della gran fondo con la febbre. magari ci provi pure ma ovvio che non puoi andare bene.

mi spiace dai il prossimo anno facciamo il lungo assieme e sotto le 6 ore ok?o-o
ti avrei anche provato aspettare tanto ero quasi solo, ma volevo cercare qualcun altro che facesse il lungo altrimenti dalla lima in poi perdevo una vita.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
non ti puoi recriminare niente hai avuto un problema intestinale..chi lo sa magari un virus o altro, è come svegliarsi la mattina della gran fondo con la febbre. magari ci provi pure ma ovvio che non puoi andare bene.

mi spiace dai il prossimo anno facciamo il lungo assieme e sotto le 6 ore ok?o-o
ti avrei anche provato aspettare tanto ero quasi solo, ma volevo cercare qualcun altro che facesse il lungo altrimenti dalla lima in poi perdevo una vita.

Ok per prox anno mack ;-) No no.. hai fatto benissimo ad andar via, sarei stato solo un peso :cry: se stavo bene potevamo puntare a farcelo insieme (e mi avrebbe fatto piacere ;-) ) così ci tornavamo "utili" anche per qualche cambio ma.. ieri non c'ero proprio :cry: stasera esco per defaticare, voglio farmi 2 orette in completa agilità.. tutte di 34..

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
io il prossimo anno la faccio.. mail corto ovviamente.. e punto a fare sotto le 6 ore quello... :mrgreen:

hahaha

il corto è abbordabile per chiunque se ti alleni puoi fare tranquillamente anche il lungo l'importante è gestirsi.
dopotutto vai a fare la MDD che è anche più dura (ma secondo me non poi di molto visto che non ci sono salite spezza gambe come il San Pellegrino)