cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: insalatona di tonno, lattuga, pomodorini e ciliegine di mozzarella e fragole al limone;

CENA: frittata (2 uova) con patate, insalata mista e alcune fettine di melone

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Tutti a demonizzare i latticini.....poi magari ci facciamo un campari o un litro di prosecco!!!
ma ande' in mona!!!
Zio scannato....ma l'etto di parmiggiano non e' un latticino??
:mrgreen:
Emma sarà ma da quando ho ridotto i latticini (che già mangiavo poco, tranne lo yogurth...) digerisco meglio;nonzo% ; ovviamente non li demonizzo, quando lo Zio porta a casa i formaggi di malga bergamasca, eccome se non li demonizzo :-x

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione: tazzina di caffè, 250 ml di latte + caffè, 2 fette biscottate inzuppate
Spuntino: 4 gherigli di noce, 2 mandorle, 2 nocciole + 1 vasetto di yogurt bianco da 125 ml
Pranzo: caponata di verdure, petto di pollo alla piastra

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Emma sarà ma da quando ho ridotto i latticini (che già mangiavo poco, tranne lo yogurth...) digerisco meglio;nonzo% ; ovviamente non li demonizzo, quando lo Zio porta a casa i formaggi di malga bergamasca, eccome se non li demonizzo :-x

tanta roba i formaggi di malga!
ma tornando al discorso latticini, il problema, a parte se uno non li digerisce qual'è? è il lattosio? che pur non avendo un indice glicemico elevato ha però un indice insulinico elevato? se il problema è questo, il lattosio dello yogurt è già stato digerito dai fermenti, nei formaggi invece c'è... nel latte pure... e nella ricotta? perchè dite che non è un latticino? (scusate l'ignoranza...)

vivancove

Pignone
28 Febbraio 2010
169
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
TRIESTINA WILLIER
Stamattina appena alzato tazza di latte fette biscottate e marmellata + una piccola muslei alla fragola
meta mattinata una pera e un albicocca
a mezzo giorno insalata e due scatolette di tonno e tanta acqua
che ne dite....accetto commenti...

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
colazione
frullato di 1 tuorlo, caffè, 1 cucchiaio di cocco (che la prox eviterò) 1 cucchiaio di whey, soiadrink gusto vaniglia, spolverata di cacao

spuntino
1 kiwi, 1 noce

pranzo
frittata di 1 uovo + 4 albumi, 100 gr ricotta, 60 gr fagioli, 2 kiwi

cena
indeciso tra involtini di interiora (cosiddetti "gnumareddi" pugliesi) o fegato, 1 insalata mista, zucchine in umido

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Q8...non ne tocco da circa due anni ed ho scoperto una nuova dimensione di benessere.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
io invece non li mangiavo mai , dopo che mi sono fatto male ho iniziato e non ne potrei fare a meno spece yogurt parmigiano sono punto focale della mia alimentazione, bello vedere come siamo tutti differenti e che ognuno ha esigenze diverse ! o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
giusto per non mangiare latticini, giornata di oggi:
sveglia ora 6, caffè vestizione e partenza...
ore 9.30, 90 km 1000 d+ 30 giusti di media,
pwo/colazione: 12 albicocche 200 gr di yogurt actimel e una dose di risolat alla vaniglia.
pranzo: 100 gr di bresaola 40 gr di grana 500 gr di verdure al vapore (zucchine melanzane carote peperoni tutti del mio orto :mrgreen:)
tra poco mi devo spuntinare qualcosa... pro-fat ovviamente... cremina di rosso con nocciole e cocco? ;nonzo% vedrò....

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
COLAZIONE: caffè, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: insalatona a base di ceci, mozzarelline, pomodorini ciliegini e basilico, fragole al limone come frutta;

CENA: pasta al pomodoro e basilico, coniglio alla cacciatora, insalata mista e due albicocche

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
a colazione 3 fette di pane tone tostato integrale con miele di eucalipto, uno yogurt al limone, 1 cucchiaino di polline...

metà mattinata una scatoletta di tonno al naturale 2 pesche...

pranzo 1 hg di pasta condita con olio e tanto parmigiano, un piatto di finocchi, pomodori e sedano conditi con olio e prezzemolo e poco sale e mezzo melone...

allenamento : 98 km, percorso misto ( nel durante 1 pezzo di crostata, 1 pesca, )

merenda pomeridiana un pezzettone di parmigiano, una banana

cena 300 gr di pesce congelato con zucchini e carote cotti al forno... un piattino di spinaci bollici e un panino...dimenticavo... una media di birra...!!!

risolutore

Pedivella
18 Maggio 2009
397
6
lazio
Visita sito
Bici
kuota kharma sram
ma per dimagrire è giusto questo modo di mangiare??????
è un modo di mangiare per andare più forte????
boooooooooooo a me mi hanno sconsigliato latticini e soprattutto parmigiano e frutta secca
aiutooooooooo

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
ma per dimagrire è giusto questo modo di mangiare??????
è un modo di mangiare per andare più forte????
boooooooooooo a me mi hanno sconsigliato latticini e soprattutto parmigiano e frutta secca
aiutooooooooo

io non mangio per andare più forte...io cerco di mangiare sano...il parmigiano me lo hanno consigliato come ottimo fornitore di proteine eccellenti naturali... mangio se riesco, solo frutta e verdura di stagione...carboidrati a pranzo oppure anche a cena quando ho un allenamento impegnativo o una granfondo...ti ricordo che non sono un professionista...sono un amatore...un cicloamatore granfondista...o-o

Mauro71

Gregario
19 Agosto 2009
521
2
Saronno
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Mangiate tutto ragazzi, non eliminate nulla o-o
incuso foie gras, caviale e quant'altro vi può passare sottomano :mrgreen:

ah! non dimenticate un bel salame di Varzi e poi durante il giorno tanta frutta, verdura e acqua a fiumi.

Raccomando anche di tenete casse di vino sempre a disposizione o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.