Passo giovo - passo pennes - auna + mangia e bevi domenica 10

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
recia, non mi rompere le palle con giubbini, lucette e tutte le diavolerie che volete portarvi appresso, tanto non lo metto nemmeno sotto tortura

:mrgreen: Tanto mettiamo lo zio dietro, così ci ripara tutti o-o

Ok, allora ci penso io: metterò un lampeggiante sul caschetto e un bitonale sotto la sella!

Ps: Max, ti ricordo che sei un presidente di società ... bell'esempio che dai ai tuoi giovani!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sono preoccupato per domani.
Oggi pome ho fatto una sgambatina di scarico e ho fatto fatica a salire a Cornaiano.... come farò domani a fare Giovo - Pennes ??
Braccio, che dici mi devo imbottire di uova ? ;-)

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
:mrgreen: appena vedo che sei in crisi, attacco :-x

Per sicurezza, un paio di uova io me le farei :asd:

Non avevo dubbi che nel ciclismo saltano subito fuori i "veri" amici.

Azz.... ho appena aperto il frigo e nn ho uova!!!!!!!!!!!!
Mi sa che domani in zona S.Leonardo mi toccherà passare x qualche maso a rubare uova fresche.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Rientrati, in parte, perchè al Pennes Giorgio, Braccio, Piantato ed io abbiamo salutato Dolomitico, l'unico del gruppo che ha continuato per completare tutto il giro. Noi 4 siamo tornati sparandoci tutta la Val Sarentino "a bombazza" (beh, più o meno, dai) per un totale di 120 km e 2700 hm. Io tanta fatica, quasi troppa: il Pennes è sempre il Pennes (e di là forse è ancora peggio!)

Ah, Davide mi ha dato 500 metri a Collalbo ed altrettanti al Pennes, ziocaaan!!!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
immagino il caldo!! qui in valle era un inferno e domani tocca a me fare un bel giro solo che almeno rispetto a voi già guadagno 2 ore e mezza di fresco ,alle 5 sono gia in bici e alle 730 o forse meno già a san leonardo poi il resto si vedrà...

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
14
Trento
Visita sito
A dire il vero tutto sto caldo non lo abbiamo patito visto che eravamo in quota alle 8.30 e poi non ci siamo più abbassati molto. Splendido percorso con poco traffico. Stavo anch'io per provare il Giovo ma la stanchezza mi ha indotto a più miti propositi.
Braccio era felice come un bambino per la sua lotta con lo zio ... ma lo zio è uno stratega .... he he he

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
immagino il caldo!! qui in valle era un inferno e domani tocca a me fare un bel giro solo che almeno rispetto a voi già guadagno 2 ore e mezza di fresco ,alle 5 sono gia in bici e alle 730 o forse meno già a san leonardo poi il resto si vedrà...

Se vai bene scollini al Pennes intorno a mezzodì, così il grosso lo hai fatto. Io sono arrivato sù alle 12.40 (20 min :wacko: dopo PaoloDolomitico e poco meno da Marcopc) e salire il Pennes con pure poca acqua da gestire per me è stata proprio una gran fatica. Poi sù al Passo un forte vento freddo che non ti faceva stare fuori dal rifugio, ma una volta ripartiti e appena finita la discesona di 4-5 km faceva di nuovo un gran caldo! Discreto vento contro in discesa fino al bivio per Auna!
Mi dirai com'è poi fare Auna: gli ultimi 2-3 km (su circa 8) di quella salita sono veramente duri, scendendo ho visto un bel 15%, ma non scherza per tutta la sua lunghezza (ma forse già la conosci)!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ah, Davide mi ha dato 500 metri a Collalbo ed altrettanti al Pennes, ziocaaan!!!
:mrgreen: :eek:

Sto giro la mia gamba era buona, è andata bene dai o-o
Comunque gli ultimi 5km del Pennes sono stati un calvario vero :wacko:, porca zozza che dura che è stata, sofferenza a manetta.

Ma bellissimo giro, mi sono divertito moltissimo e la compagnia è stata fantastica.
Grandi ragazzi o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao a tutti....(bidonari compresi)

Sono rientrato da poco (dopo cena con famiglia ed amici a Merano).
Il giro è proseguito bene. Bella la discesa fino a Vipiteno, poco traffico, solo qualche moto.
Da Casateia invece qualche auto e parecchie moto, ma niente di grave. Belli impegnativi anche i 15 km del Giovo (fatto in solitaria !!) e duretti gli ultimi3.
Buono il tempo 1h 9' poi giù a palla a San Leonardo.... e visto che mi avanzava tempo ho fatto un pezzo della salita del Rombo fino al bivio di Moso (6,5km) ma qui il traffico era davvero fastidioso, in più ero un po' cucinato.
Quindi sosta a S.Leonardo per mega coppa di gelato e poi giù a Merano.
Tot. 178 km 4100 m di salita 8h 10'.
Direi una buona preparazione per i prox impegni agonistici.

Ottima la comagnia fino al Pennes, speriamo che la prox volta si prosegua in gruppo.

ps Auguri a Braccio x lo Stelvio domani e mi raccomando non tirare fuori scuse che oggi ti 6 stancato troppo.:-x

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ciao a tutti....(bidonari compresi)

Sono rientrato da poco (dopo cena con famiglia ed amici a Merano).
Il giro è proseguito bene. Bella la discesa fino a Vipiteno, poco traffico, solo qualche moto.
Da Casateia invece qualche auto e parecchie moto, ma niente di grave. Belli impegnativi anche i 15 km del Giovo (fatto in solitaria !!) e duretti gli ultimi3.
Buono il tempo 1h 9' poi giù a palla a San Leonardo.... e visto che mi avanzava tempo ho fatto un pezzo della salita del Rombo fino al bivio di Moso (6,5km) ma qui il traffico era davvero fastidioso, in più ero un po' cucinato.
Quindi sosta a S.Leonardo per mega coppa di gelato e poi giù a Merano.
Tot. 178 km 4100 m di salita 8h 10'.
Direi una buona preparazione per i prox impegni agonistici.

Ottima la comagnia fino al Pennes, speriamo che la prox volta si prosegua in gruppo.

ps Auguri a Braccio x lo Stelvio domani e mi raccomando non tirare fuori scuse che oggi ti 6 stancato troppo.:-x
Bravo Paolo, a vedere come vai in salita mi chiedo sempre che differenze genetiche ci siano tra gente come voi e tipi come me! Mah, non lo saprò mai!

Aspetto anch'io di sapere come è andato Braccio sullo Stelvio, perchè stamani a me è capitata una cosa nuova. Sono uscito per sgambare 2 ore, alle 8.30 a ponte resia mi attacco al gruppone, partiamo quasi subito ai 40-45 all'ora! Miii, io voglio solo sgambare, in questi casi attaccarsi al gruppo non è l'ideale, ma non riesco a dirmi di no. Mi riprometto di andare fino a Salorno con loro, e poi rientrare da solo calmo calmo. Faccio fatica a tenere la ruota, i 44 mi sembrano 88, ma tengo fino a Salorno: solo che qui girano tutti e ripartono a manetta ancora. Che faccio? Vabbè, ci provo per un pò, non ho proprio nè voglia nè testa di menare, ma ancora un pò vado con loro! Fino a quel punto avevo fatto in modo di farmi passare quando si avvicinava il mio momento di tirare (cosa che non faccio mai, mi faccio sempre carico per quel che posso di sobbarcarmi il mio tratto, ma oggi non ce n'era). Ho notato che quando faccio dei lunghi poi mi manca lo spunto per tenere ritmi alti, ed in più reduce dalle ferie e dal giro di ieri .. insomma, oggi ero il pensionato che sono!
Ad un certo punto mi trovo in 3-4 posizione, capisco che tra poco toccherà a me, decido di non passare ma di fare la mia parte, tanto tirano tutti ai 42 - 44 per poco, da 200 mt ai 500: mi dico che per qualche centinatio di mt posso farcela anch'io, poi mi metto dietro, penso, ed a Ora mollo il gruppo per calare e rientrare sgambando.
Però quando tocca a quello davanti a me, questo allunga ai 48, puttana non lo tengo, divento cretino e mi faccio praticamente i 48 all'ora da solo davanti al gruppo perchè il tizio mi stacca e mi lascia troppa luce davanti. Lui si gira dopo 500-600 mt, vede la leggera distanza, e quindi rallenta, mi fa rientrare e poi si sposta: tocca a me, ok, decido di fare poche pedalate e chiedere subito il cambio ma ... sento una manata decisa sul culo da quello dietro, uno dei "ciclisti veri", che mi fa capire che ho rotto il caxxo, che preferisce tirare lui. Io mi sposto, lascio scorrere tutto il gruppo (più di 20) e decido che rientrerò da solo, non ci provo nemmeno a mettermi in fondo. E così è: li vedo allontanarsi sempre più, ed io ritorno piano piano a casina.
Insomma, oggi mi hanno letteralmente buttato fuori!
:cry :? :-| :smile:

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Stelvio fatto senza nessun problema, 2h17' da Prato allo Stelvio, 24km.
Sono andato su tranquillo, tranquillo, non avevo certo intenzioni velleitarie dopo il giro di ieri, ma non ho mai sofferto, mi sono goduto la salita, bellissima come sempre, ma fatta così, è ancora più bella.

Negli ultimi km ho ripreso molta gente che era partita a tutta, li ho visti piuttosto sofferenti :mrgreen:.

La gamba era ancora buona o-o

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sono andato su tranquillo, tranquillo, non avevo certo intenzioni velleitarie dopo il giro di ieri, ma non ho mai sofferto, mi sono goduto la salita, bellissima come sempre, ma fatta così, è ancora più bella.

Negli ultimi km ho ripreso molta gente che era partita a tutta, li ho visti piuttosto sofferenti :mrgreen:.

La gamba era ancora buona o-o

Bravo Braccio. Si vede che con il tempo stai imparando a gestirti senza farti prendere troppo da chi è davanti. E' così che devi fare. Non esagerare e vedrai che pian piano aumentando i tuoi ritmi andrai sempre meglio.

Complimenti anche a Vince.... io non mi sarei nemmeno attaccato ad un gruppo così cattivo. Sei stato bravo a rimanere nella mischia.

Io invece oggi ho fatto il papà tutto il giorno, ma nn mi preoccupo, mi rifarò domani..... La Pinarello si avvicina sempre più.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Sono andato su tranquillo, tranquillo, non avevo certo intenzioni velleitarie dopo il giro di ieri, ma non ho mai sofferto, mi sono goduto la salita,

Bravo Davide! Mi sa che nella sfida generazionale, che è in atto tra te e me, questo è il tuo momento!

Complimenti anche a Vince.... io non mi sarei nemmeno attaccato ad un gruppo così cattivo. Sei stato bravo a rimanere nella mischia.

.... La Pinarello si avvicina sempre più.

Seeee. te te li fischiavi tutti!

M'ero ripromesso di non fare più il rombo quando c'è la otzi, ma pensare che quest'anno tu la fai, e che c'è pure Claus, mi fa credere che non sarebbe male fare un gruppo che vi aspetta lungo l'ultimo passo!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
quello dietro, uno dei "ciclisti veri", che mi fa capire che ho rotto il caxxo, che preferisce tirare lui.
:cry :? :-| :smile:

Vince, i ciclisti "veri" siamo noi! Non quelli che guardano solo il contakm, e godono quando gli altri si staccano; che rivolgono la parola solo a quelli che vanno almeno come loro e non "cagano" gli altri; quelli che tutto l'anno fanno sempre gli stessi giri e fanno capire a chi va più piano di loro che sta rompendo il caxxo. No, per me questi NON sono ciclisti veri.o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Eccomi qua!! Ieri è stato un massacro nel vero senso della parola. Il caldo che ho patito è stato qualcosa di allucinante.
Sveglia alle 4.10 con colazione pro fat frittatone con 4 uova e 1000ml di albumi con burro chiarificato. Caffè con fruttosio.
Il tempo di vestirmi e preparare le provviste da portarmi con me e siamo già alle 5.20 ,si parte!!!
picture.php

picture.php

Fa già caldo ci sono circa 20 gradi ,esco senza manicotti e spolverino ,temperatura ideale.
Mi sono promesso di bere spesso e poco ,il caldo potrebbe giocarmi brutti scherzi.
Per strada non c’è nessuno e mi dirigo verso la vecchia mebo , in poco tempo sono gia alla prima salitella ,quella di Scena. Sosta per riempire le borraccie e via per la val passiria.

picture.php

Altra sosta prima della salita per riempire le borracce e poi nel mio cervellino mi passa la malsana idea di modifica il mio giro. Faccio il passo Rombo!!!
Detto fatto inizia la salita. Temperatura ancora ideale ,siamo intorno ai 17gradi inizia a splendere il solo. Salgo con calma non so cosa mi aspetterà dopo.

picture.php

picture.php

picture.php

Per strada fortunatamente poca gente e soprattutto pochi motociclisti , il panorama è mozzafiato!!
Finito il tratto centrale che spiana iniziano i km più duri, devo gestirmi e cerco di a andare su agile.
Intanto il tempo sta cambiando ,non vorrei prendere acqua!! Temperature in picchiata siamo a 13gradi:
picture.php

Prima della galleria mi fermo per accendere la lucetta, qualche foto e via verso l’ultimo km praticamente pianeggiante.
Sono al passo Rombo!!
C’è vento e fa freddo ,i l tempo di mangiare una banana e 2 barrette con foto di rito e mi butto giù tutto infreddolito in discesa!!

picture.php

Lungo la strada per il rombo salendo ho notato tantissimi lavori in corso con dossetti artificiali creati per lo scavo dell’ asfalto (cmq ben segnalati con verde fosforescente) e quindi presto attenzione , è molto pericoloso!!
Sono di nuovo San Leonardo, il tempo di riempire le borracce di fronte alla famosa pasticceria spogliarmi e si riparte per il passo giovo.
Le temperature sono cambiate ora incomincia a fare veramente caldo.
Infatti mi faccio tutta la salita per il Giovo sotto il sole. Ci sono più di 30 gradi e questo almeno per 3/4 di salita!!! Inizio ad essere stanco!!!
picture.php

picture.php

Mi fermo un paio di volte a riempire l'acqua e mettere il piede sx a mollo (problema storico!!!)è alla fine sono su al Passo Giovo.
Mi fermo al Bar, mi prendo una bella fetta di tiramisù ,il caffè me lo offre il gestore mi rivesto foto di rito e via in discesa
picture.php

picture.php

Scendendo devo decidere cosa fare, vorrei fare il Passo Pennes ma arrivati giù a Vipiteno il caldo è veramente allucinante ,sono le 1330!!
Il pennes è tutto scoperto e quindi a mio malincuore devo ritornare dal Vipiteno ,ma alla fine con il senno di poi sarebbe stato meglio fare il Pennes!!
Faccio qualche km sulla SS12 ,purtroppo come avevo immaginato c'è vento FORTISSIMO CONTRO e il sole picchia tanto (35gradi)!!!
Decido di prendere la ciclabile....scelta azzeccata.
la ciclabile è stupenda , costeggia la montagna ed è quasi tutta all'ombra, ben asfaltata con fontanelle di qua e di la.
Passa tra i paesini ed i borghi della zona ,si sente "odore" di sterco, sembra di essere rimasti indietro a 50 anni fa!!.
Le indicazioni sono tante e messe bene, ovviamente io sbaglio 2 volte strada ma fortunatamente me ne accorgo subito.
Il bello di questa ciclabile fa su è giù ,ramponi oltre il15% e discese ripidissime , almeno cosi è più bello e non ci si annoia
picture.php

picture.php

Arrivato a Bressanone la ciclabile diventa sterrato e sono costretto a d andare sulla nazionale. Il cardio mi segna 38 gradi , il vento è bestiale, comincio ad essere veramente cotto e mancano ancora 60km!!
Regolare arrivo a Chiusa dove mi fermo a fare acqua nelle piazza del paese e riprendo la ciclabile per cercare di avere un po di ombra ed evitare il ventazzo.
Fatto , sono in ciclabile da li non uscirò più ,fortunatamente è tutta in leggera discesa e mi permette di andare ad un adiscreta andatura. Mi fermerò a riempire altre 3 volte l'acqua anche per raffreddre il mio piede sx.
Finalmente sono a casa!!! 11 ore di pedalata ,dalle 520 alle 1800. Sono cotto ,sudo come un matto stando fermo.
Arrivo in casa ,doccia e poi il meritato post wo (avevo fatto preparare anche i budini al pistacchio!!) ,ho consumato circa 7000kcal
picture.php

Porto a casa 243km 4000mt di ad una discreta media di quasi 22 all'ora!!
picture.php

Le altre foto le potete vedere qui
PS Cartellino rosso ai motociclisti ,per 2 volte mentre scendevo dalla salita mi hanno fatto un pelo allucinante!!!!

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Gran bel giro anche il tuo Saverio...bravissimo!!! E chi ci ferma più ormai!!!!:mrgreen:
P.S. come fai a caricare le foto "grandi"?A me si carica solamente come anteprima e uno se la vuole vedere deve cliccarci sopra...