Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
Allora, da casa mia (Gallarate, Moriggia) sono poco più di 100 Km.
Tenendo conto che ci saranno circa 1000-1200 m di dislivello complessivo, direi di mettere in conto un 5 ore.

Quindi, non dobbiamo partire da Gallarate oltre le 8:00. Nessun problema anche ad anticipare, dimmi tu.
Tu da dove arrivi? Dove vuoi che ci troviamo?

Il percorso potrebbe essere questo:
http://www.openrunner.com/index.php?id=1083683

zazaz io domenica mattina ci sarei.Ovviamente sabato non so a che ora finiro' al lavoro:cry:.diciamo se sabato sera torno a casa per mezzanotte alzarmi presto non mi dovrebbe creare problemi.l'unica cosa che devo essere a casa 12/12,30.Io purtroppo il pomeriggio lavoro.andare a fare anche il cuvignone no problem...saro' sempre lento come una fava.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
zazaz io domenica mattina ci sarei.Ovviamente sabato non so a che ora finiro' al lavoro:cry:.diciamo se sabato sera torno a casa per mezzanotte alzarmi presto non mi dovrebbe creare problemi.l'unica cosa che devo essere a casa 12/12,30.Io purtroppo il pomeriggio lavoro.andare a fare anche il cuvignone no problem...saro' sempre lento come una fava.

Ragazzi, ditemi voi, per me possiamo partire anche alle 7:00.
Per la velocità non farti problemi. Ci si aspetta. o-o

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

:wacko::wacko::afraid::afraid::azz:azz:azz vuoi fare il percorso della casartelli o il cuvignone?se si parte alle 7 vuol dire che per arrivare da te devo esser in sella dalle 6,30 quindi sveglia alle 6...noooooo troppo presto.se si partisse alle 8 mi dicevi che ci vogliono 5 ore.il problema e' sempre a che ora finisco.tutte le volte che organizzo le uscite presto, immancabilmente esco tardi.per me le 8 potrebbe andar bene salvo i miei orari pessimi.intanto decidiamo il punto di ritrovo cosi vedro' come arrivarci.la conferma domani mattina.a te andrebbe bene?

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
:wacko::wacko::afraid::afraid::azz:azz:azz vuoi fare il percorso della casartelli o il cuvignone?se si parte alle 7 vuol dire che per arrivare da te devo esser in sella dalle 6,30 quindi sveglia alle 6...noooooo troppo presto.se si partisse alle 8 mi dicevi che ci vogliono 5 ore.il problema e' sempre a che ora finisco.tutte le volte che organizzo le uscite presto, immancabilmente esco tardi.per me le 8 potrebbe andar bene salvo i miei orari pessimi.intanto decidiamo il punto di ritrovo cosi vedro' come arrivarci.la conferma domani mattina.a te andrebbe bene?

Si diceva il Cuvignone, no?
Oh, per me l'orario non è un problema. Poso partire quando volete e tornare anche a sera. Se vuoi tornare per le 12-12:30, però, le 8:00 sono tiratissime.
Fate voi, mettetevi d'accordo e fatemi sapere.
Per il ritrovo, io parto da casa in bici e mi dirigo verso Besnate. Ai fontanili potrebbe andare?

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

Si diceva il Cuvignone, no?
Oh, per me l'orario non è un problema. Poso partire quando volete e tornare anche a sera. Se vuoi tornare per le 12-12:30, però, le 8:00 sono tiratissime.
Fate voi, mettetevi d'accordo e fatemi sapere.
Per il ritrovo, io parto da casa in bici e mi dirigo verso Besnate. Ai fontanili potrebbe andare?

ok potrebbe andare bene.come faccio ad avvisarti se stasera al lavoro dovessi far tardi?cavolo a quell'ora andar in bdc e' un lusso.poche auto e bel fresh.cerchero' di far il possibile...

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
ok potrebbe andare bene.come faccio ad avvisarti se stasera al lavoro dovessi far tardi?cavolo a quell'ora andar in bdc e' un lusso.poche auto e bel fresh.cerchero' di far il possibile...

A che ora? 7:00 o 8:00? Non ho capito...
Ai fontanili?

Avvisami tramite sms. Domattina leggo.o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Ciao, quindi per domani a che ora si parte?
io arrivo da Legnano, il ritrovo dov'è?
thanks

Ciao,
il ritrovo è al parcheggio dei Fontanili, uscita autostrada di Besnate.
(ora ti metto il link di google maps...)

L'orario, non l'ho capito neanche io, da quello che ha detto mirkomd80...

Facciamo la via di mezzo: alle 7:30.
OK?

Mirko lo avviso io.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Il parcheggio è questo:

http://maps.google.it/maps?q=besnat...5039&sspn=15.443441,31.92627&t=h&z=19&iwloc=A

Come arrivi in bici o in auto?

Se arrivi in auto, autostrada direzione Gravellona, uscita Besnate.
All'uscita dovresti svoltare a sinistra, ma non si può. Quindi vai a destra ed arrivi ad una rotonda dove fai inversione. Rotonda successiva, 1a a destra. 50m e sulla destra vedi il parcheggio dei Fontanili (ristorante).

P.S.: Hai ricevuto il mio MP con n° di cell?

Ultima modifica:

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Io non ho capito se venite o no...;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Vabbèh... Io, domattina alle 7:30 sono al parcheggio del link sopra.
Se venite fatevi trovare lì puntuali.
Nel caso, il mio n° di cell ce l'avete.

Ciao.o-o

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Alla fine, il giro l'ho fatto solo soletto... :mrgreen:
Il Cuvignone si è dimostrato ancora una volta alla'altezza della sua fama: duro:wacko:
Comunque, alla fine 100 Km, 1400 m di dislivello in 4 h scarse.
Adesso vado a riposarmi che sono sfatto. :bua:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Alla fine, il giro l'ho fatto solo soletto... :mrgreen:
Il Cuvignone si è dimostrato ancora una volta alla'altezza della sua fama: duro:wacko:
Comunque, alla fine 100 Km, 1400 m di dislivello in 4 h scarse.
Adesso vado a riposarmi che sono sfatto. :bua:

mi spiace ma ho finito troppo tardi e questa volta ero sfatto senza dormire un minimo :cry::cry:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi, facendo una puntatina in Svizzera,sono andato a Tesserete per farmi un giro sui monti in zona Gola di Lago.Avevo visto su Google che,una volta arrivati a Gola, partono quattro diverse strade e volevo provarle tutte :mrgreen:(3 diverse salite sono gia' segnalate su"salite d'europa").
Morale della favola...la strada asfaltata in realta' e' una sola e su google e' segnalata fino all'alpe di Zalto ma in realta' prosegue ancora per un bel pezzo arrivando fino all' alpe Davrosio mentre tutte le altre strade sono sentieri sterrati impercorribili in bdcsmackbutt.
Le 3 salite segnalate su "salite d' europa" (Gola di Lago-alpe di Zalto-alpe Davrosio)sono la stessa salita:
nella prima(Gola di Lago) l' asfalto non finisce a 1003 m.
la seconda e la terza sono lo stesso identico percorso rilevato da persone diverse ,presumo con strumenti diversi visto che l' altimetria finale differisce(anche se di poco).
:espulso.:espulso.:espulso.

P.S. appena riesco metto qualche foto.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Oggi, facendo una puntatina in Svizzera,sono andato a Tesserete per farmi un giro sui monti in zona Gola di Lago.Avevo visto su Google che,una volta arrivati a Gola, partono quattro diverse strade e volevo provarle tutte :mrgreen:(3 diverse salite sono gia' segnalate su"salite d'europa").
Morale della favola...la strada asfaltata in realta' e' una sola e su google e' segnalata fino all'alpe di Zalto ma in realta' prosegue ancora per un bel pezzo arrivando fino all' alpe Davrosio mentre tutte le altre strade sono sentieri sterrati impercorribili in bdcsmackbutt.
Le 3 salite segnalate su "salite d' europa" (Gola di Lago-alpe di Zalto-alpe Davrosio)sono la stessa salita:
nella prima(Gola di Lago) l' asfalto non finisce a 1003 m.
la seconda e la terza sono lo stesso identico percorso rilevato da persone diverse ,presumo con strumenti diversi visto che l' altimetria finale differisce(anche se di poco).
:espulso.:espulso.:espulso.

P.S. appena riesco metto qualche foto.

Ebbravo Slow "esploratore"...
o-oo-oo-o

quando siamo andati a roncapiano ci siamo persi per strada. voi riuscirete almeno a trovarvi????:-x

per il 30 luglio a novi l'orario dovrebbe essere alle 14.30 quindi niente alzatacce e per cena si torna a casa.

@slowbike: è ufficiale! devi fare tu un sito con gli itinerari e la salite. sei sempre il numero uno. ho visto al tg che hanno riaperto la cabinovia di pigra sopra a argegno. è un bel giro?

Non ci siamo trovati perché Tenfoloten e Mirkomd80, alla fine, non sono potuti venire. Sarà per la prossima.
In compenso sono andato a provare il giro al Cuvignone che prima o poi devi venire a fare anche tu. Sono tornato sfatto. Il Cuvignone è proprio duro. Però hanno anche riasfaltato alcuni pezzi della discesa verso Arcumeggia e quindi ha il suo lato positivo. :mrgreen:

Per il 30, va benissimo al pomeriggio. Tanto quel weekend sarò a casa da solo e non avrò problemi di orario di rientro. o-o

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
@slowbike: ho visto al tg che hanno riaperto la cabinovia di pigra sopra a argegno. è un bel giro?
Intendi portar su le bici con la cabinovia o salire in bici in quella zona?
In tutti e due i casi si riesce a fare un bel giro ad anello.
Caso 1 : Pigra-s.fedele-ponna sup.-rifugio boffalora- (possibile deviazione e salita al rifugio venini)-alpe colonno-pigra.
Caso 2: argegno-s.fedele-ponna sup.-rifugio boffalora-(rifugio venini)-alpe colonno-pigra-blessagno-argegno.
In tutti e due i casi la direzione del giro e' (quasi) obbligata perche' tra ponna sup. e il rifugio boffalora c'e' un tratto molto rovinato in leggera salita che potrebbe risultare difficoltoso(e anche pericoloso) da fare in discesa.

gianni.elena

Pignone
3 Giugno 2011
103
1
saronno
Visita sito
Bici
Lombardo
Caso 1 : Pigra-s.fedele-ponna sup.-rifugio boffalora- (possibile deviazione e salita al rifugio venini)-alpe colonno-pigra.
Caso 2: argegno-s.fedele-ponna sup.-rifugio boffalora-(rifugio venini)-alpe colonno-pigra-blessagno-argegno.
In tutti e due i casi la direzione del giro e' (quasi) obbligata perche' tra ponna sup. e il rifugio boffalora c'e' un tratto molto rovinato in leggera salita che potrebbe risultare difficoltoso(e anche pericoloso) da fare in discesa.

abbiamo il prossimo zomegnan :mrgreen:

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel

La salita al rifugio Venini merita davvero! Io sono salito (e sceso) il sabato prima di Roncapiano dal versante opposto a quello citato da Slow (Argegno - San Fedele - Pigra - Alpe di Colonno - Rifugio Boffalora - Rifugio Venini). Al di là del lato tecnico (in pratica è come avere una salita alpina ad un tiro di schioppo da casa: da Argegno sono in tutto 27 km e più di 1400 metri di dislivello), dall'Alpe di Colonno in poi è uno spettacolo unico, perché la strada che risale il fianco della montagna è abbastanza esposta e regala panorami da urlo sul lago e sulle montagne del lato lecchese (Legnone, Grigne). Assolutamente da provare. Unico neo: lo stato della strada, soprattutto da Pigra all'Alpe di Colonno, che risulta dissestatissima (in pratica si slalomeggia tra le voragini, in salita ed in discesa: non oso pensare a cosa possa essere ora la strada dopo i temporali della scorsa settimana, magari si è scassata del tutto ed è meglio così).

Oltre alle belle foto di Slow, qualche altra immagine (con descrizione) a corredo:

[URL]http://www.biciticino.ch/venini/venini.htm[/URL]

(l'autore non si è voluto far mancare niente ed ha raggiunto la Val d'Intelvi salendo dalla Val Mara, una delle tante combinazioni disponibili)

[URL]http://napobike.interfree.it/[/URL]

(se il link non porta direttamente alla descrizione della salita, si può googolare l'indirizzo e Rifugio Venini).

PS A proposito dello stato di alcune strade dopo i temporali di settimana scorsa, sabato ho fatto l'accoppiata Bisbino e Generoso (un breve tratto con il mitico Fabrizio Macchi): Bisbino ok fino a Madrona, ultimi 3 km con moltissimi detriti sulla strada; Generoso ok, non so se hanno pulito la strada per la manifestazione motociclistica di ieri, ma rasentava la perfezione.

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Ho dimenticato di dire che ,prima di arrivare in cima e trovarmi in uno spiazzo pieno di capre che prendevano il sole :mrgreen:,mi ha attraversato la strada una vipera di almeno 90cm:azz:afraid:.

:rosik:otevi catturarla e farla in pentola.poi si spacciava come anguilla del ticino :mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.