Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

meskolo

Pignone
12 Giugno 2008
289
67
Dentro un Computer
www.simonemescolini.com
Bici
Cannondale EVO HM
ma c'è qualcuno che usa il 500 e non ha mai avuto problemi con la perdita di segnale del gps anche in zone di montagna\boschi e quantaltro??? perchè non capisco se dipende da un edge 500 difettoso(e a quel punto sono molti da quanto leggo) oppure è lo scarso GPS con cui hanno dotato l' edge 500. E tutto questo mi fa arrabbiare, perchè ci sono giornate che leggo delle bellissime cose e dico il giorno dopo lo ordino, ma quando il giorno dopo leggo un' altro messaggio dove ci si lamenta della frequente perdita di segnale faccio di nuovo un passo indietro.

Voi che ne pensate??? Ne vale la pena aquistarlo ??
E' un anno quasi che lo uso sia su strada che in mtb e ne sono più che soddisfatto. Con la bdc a volte capita che ci siano delle piccole perdite di segnale e me ne accorgo perchè mi da una velocità sballata per qualche secondo. Questa cosa è risocontrata un po da tutti mi sembra. Per ovviare il problema c'è il sensore di velocità, io non l'ho preso perchè per me questo è un problema trascurabile. Anche in mtb è abbastanza efficente, ma visto che si viaggia più frequentemente in zone accidentate la perdita di segnale è più frequente. Quindi per un uso specificatamente di navigazione non è proprio adatto, anche se ha le funzionalità per farlo. Per me è stato un acquisto più che azzeccato.

bill076

Novellino
27 Gennaio 2010
35
1
Fiumicino
Visita sito
Bici
trek 1.7
Dopo circa un mese e 1/2 me l'hanno sostituito in garazia. grazie carbal54 per i consigli

Citazione:
Originalmente inviato da bill076
grosso problema!!! si sono rotte le linguette bianche dietro ed è caduto.... ora il display è quasi illeggibile.... cosa mi consigliate?? comprarne un'altro (spesa di 170-190€ senza sensori) o riparazione ?? quanto potrebbe costare??

Mandarlo in assistenza:
a) ti riconoscono la garanzia e te lo cambiano = siamo tutti contenti
b) non ti riconoscono la garanzia, ti devono comunicare un preventivo e a qual punto valuti.
La rottura delle alette posteriori denota un difetto di progetto, dato che è successo anche ad altri, un produttore serio dovrebbe riconoscere la garanzia.....

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Chiedo scusa se è già stato chiesto e risposto,ma mi perderei a rileggere i n mila post precedenti,ma con il garmin quanti sensori di cadenza/velocità si possono associare?
Nel senso se ne prendo 3 da montare su BdC/fissa/MTB me li riconosce,o devo fare come sull'HAC che ne associa solo 2 e tutte le volte che passo da fissa a MTB devo rifare il settaggio?
Grazie.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Chiedo scusa se è già stato chiesto e risposto,ma mi perderei a rileggere i n mila post precedenti,ma con il garmin quanti sensori di cadenza/velocità si possono associare?
Nel senso se ne prendo 3 da montare su BdC/fissa/MTB me li riconosce,o devo fare come sull'HAC che ne associa solo 2 e tutte le volte che passo da fissa a MTB devo rifare il settaggio?
Grazie.

mi sembra che puoi inserire fino a tre bike
devi solo selezionare quella che usi quando accendi il garmin

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
Ma se carichi un percorso che hai creato con uno dei tanti software che ci sono in giro e poi lo usi, l'edge 500 registra solo i dati o anche una nuova registrazione dell'altimetria del percorso visto che quella caricata era stata creata con il SW da casa ?

grazie ciao

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ma se carichi un percorso che hai creato con uno dei tanti software che ci sono in giro e poi lo usi, l'edge 500 registra solo i dati o anche una nuova registrazione dell'altimetria del percorso visto che quella caricata era stata creata con il SW da casa ?

grazie ciao

Tu segui il percorso che si chiama "gara".
A fine uscita ha registrato l'uscita reale con il relae aumento e perdita di quota. A questo punto, la prossima volta, puoi usare questa uscita come gara di riferimento.
Ciao,

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
Ragazzi, una domanda che mi faccio da un pò è : ma il virtual partner è una cosa utile o dopo qualche volta che si usa ci si stufa, e poi volevo sapere : ma si riesce (naturalmente se uno ha la stessa condizione fisica) stare al passo del VP con buona precisione ????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
a dimenticavo il VP si può disattivare nell'altimetria , anche se è una corsa di una prestazione precedentemente registrata??;nonzo%

GRAZIE CIAO

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ragazzi, una domanda che mi faccio da un pò è : ma il virtual partner è una cosa utile o dopo qualche volta che si usa ci si stufa, e poi volevo sapere : ma si riesce (naturalmente se uno ha la stessa condizione fisica) stare al passo del VP con buona precisione ????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
a dimenticavo il VP si può disattivare nell'altimetria , anche se è una corsa di una prestazione precedentemente registrata??;nonzo%

GRAZIE CIAO

Può essere utile ma la valutazione è molto soggettiva.
Io, per esempio, non lo uso se non per seguire percorsi che non ho mai fatto e quindi mi indica la strada.

Per il discorso di disattivarlo nell'altimetria non capisco a cosa ti riferisci.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
moltolento domenica alla maratona ho usato per la prima volta il VP per avere un riferimento e non solo per avere il percorso sott'occhio.
Allora il VP aveva un certo tempo, io puntavo a stare sotto 6,30 e l'ho fatto girare al 110%, venivano 6h22 minuti. Non è che seguissi il pallino però di tanto in tanto in gara vedevo se ero li con li con il vp. Alla fine quasi lo prendevo se non fosse stato per un indolenzimento alla gamba sul finale. o-o
insomma secondo me può essere utile.

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
moltolento domenica alla maratona ho usato per la prima volta il VP per avere un riferimento e non solo per avere il percorso sott'occhio.
Allora il VP aveva un certo tempo, io puntavo a stare sotto 6,30 e l'ho fatto girare al 110%, venivano 6h22 minuti. Non è che seguissi il pallino però di tanto in tanto in gara vedevo se ero li con li con il vp. Alla fine quasi lo prendevo se non fosse stato per un indolenzimento alla gamba sul finale. o-o
insomma secondo me può essere utile.

Che sw usi ?? puoi mettere i punti di riferimento in cima ad ogni salite avendo così i km restanti alla vetta??

ciao grazie

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
RAGAZZI...
...mi sono tolto uno sfizio e ho comprato l' edge 500...
...arrivo da polar 400 con il quale già mi trovavo bene ma questo...
...questo è da paura...
...costa un pò caro ma...da paura davvero...
...unico neo...
...il cavetto usb potevano farlo un pò più lungo...
...lo so che probabilmente arriverà il giorno in cui mi darà problemi da cui non saprò come uscire ma adesso vi confermo quello già letto...
...spettacolo...ok mi sono sfogato scusate ma con quello che costa (completo) me lo meritavo.....
alcune domande :
-è normale che se non faccio partire il timer non segna la pendenza?
-come mai su garmin connect mi segna ora inizio attività sbagliata di 1h avanti?
-su garmin connect dove trovo la VAM ?
-ho aggiornato da 2.6 a 2.8 fatto bene?
-volevo mettere i km totali fino ad oggi che ho sul cs400 posso metterli e partire da li?

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
RAGAZZI...
...mi sono tolto uno sfizio e ho comprato l' edge 500...
...arrivo da polar 400 con il quale già mi trovavo bene ma questo...
...questo è da paura...
...costa un pò caro ma...da paura davvero...
...unico neo...
...il cavetto usb potevano farlo un pò più lungo...
...lo so che probabilmente arriverà il giorno in cui mi darà problemi da cui non saprò come uscire ma adesso vi confermo quello già letto...
...spettacolo...ok mi sono sfogato scusate ma con quello che costa (completo) me lo meritavo.....
alcune domande :
-è normale che se non faccio partire il timer non segna la pendenza?
-come mai su garmin connect mi segna ora inizio attività sbagliata di 1h avanti?
-su garmin connect dove trovo la VAM ?
-ho aggiornato da 2.6 a 2.8 fatto bene?
-volevo mettere i km totali fino ad oggi che ho sul cs400 posso metterli e partire da li?

benvenuto nella combriccola dei Garmin-dipendenti :mrgreen:

-Si
-Controlla l'ora del tuo PC
-Non c'è
-Non c'è risposta definitiva, ma possiamo dire di sì
-Se hai una sola bici puoi entrarli nella configurazione della bici, se ne hai più di una ti serve un piccolo programmino che però adesso non ho sottomano.

Trovato: http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2966577&postcount=427

carlo

Ultima modifica:

aflak3

Pedivella
10 Settembre 2009
338
6
sanremo
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
benvenuto nella combriccola dei Garmin-dipendenti :mrgreen:

-Si
-Controlla l'ora del tuo PC
-Non c'è
-Non c'è risposta definitiva, ma possiamo dire di sì
-Se hai una sola bici puoi entrarli nella configurazione della bici, se ne hai più di una ti serve un piccolo programmino che però adesso non ho sottomano.

Trovato: [url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2966577&postcount=427[/URL]

carlo
vista la tua località potevi anche affacciarti alla finestra e rispondermi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.