Quante Birre oggi

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
La Bonne Esperance in bottiglia è una delle mie preferite!
A riguarda dei biscottini con vino appropriato alla domenica pomeriggio se piove... E' un'idea suicida!

Saluti Mima

dalle mie parti i biscottini sono i Cantuccini con il Vin Santo... anche se per me il solo pensiero di rovinare il vino immergendovi qualcosa mi da i brividi nonostante a me non piacciano i vini dolci e tantomeno quelli frizzanti.
Birra e vino rosso... basta che siano buoni (meglio ottimi) VA BENE TUTTO.
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Inoltre la schiuma dura di più e preserva la birra dall'ossidazione dovuta al contatto con l'aria.

Verissimo, ma purtroppo di solito io non le do il tempo di ossidarsi... inizio con un piccolo sorsino, seguito subito dopo da un altro... e poi non riesco a fermarmi, sorso dopo sorso finisce che è un piacere. Lo so, ma non so che farci.
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
a proposito....:mrgreen:

Uno studio ha dedotto che bere birra produce gli stessi
effetti della pratica yoga....
017.gif


1 - Savasana: Posizione di rilassamento totale.
001.gif

2 - Balasana: Posizione che da senso di calma e pace.
012.gif

3 - Setu Bandha Sarvangasana: Questa posizione rilassa il
cervello e distende le gambe stanche.
003.gif

4 - Marjayasana: Posizione che stimola la colonna vertebrale.
009.gif

5 - Halasana: Eccellente per il mal di schiena ed insonnia.
015.gif

6 - Dolphin: Eccellente per spalle, torace, gambe e braccia.
018.gif

7 - Salambhasana: Ottimo esercizio per stimolare la zona
lombare. gambe e braccia.
119.gif

8 - Ananda Balasana: Questa posizione è ottima per il
massaggio plantare.
045.gif

9 - Malasana: Posizione per le anche e i muscoli dorsali.
083.gif
 

Allegati

  • yoga_and_beer.jpg
    yoga_and_beer.jpg
    5,9 KB · Visite: 13

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
oggi la Brasserie Arnage (cesena) apriva straordinariamente la domenica per aperitivo birroso. dopo quasi 100 km in solitaria (con lunga salilta e stramaledetto vento-contro per tanti km) mi son recato con altri 2 amici per abbeveramento: inizio 19.45, fine 22.15... questo l'elenco dei "morti":
BIRRE ALLA SPINA:
- 3 Brew dog - punk ipa (2 medie, 1 piccola)
- 2 Giarden - lambic (1 media, 1 piccola)
- 2 Gadds - back to basic (2 medie)
- Mikkeller - Single hop (1 piccola)
- Evil Twin - CAT PISS (1 piccola)

BIRRE IN BOTTIGLIA (0.33):
- Brew dog - Citra
- Brew dog - Sorachi

Debbo dire che era tanto che non bevevo così bene... birre ottime, le Ipa in generale e le brew dog, per non parlare delle Mikkeller, mi stanno proprio convincendo!
 

dockers

Pignone
30 Maggio 2011
124
3
46
Genova
Visita sito
Bici
olmo
oggi la Brasserie Arnage (cesena) apriva straordinariamente la domenica per aperitivo birroso. dopo quasi 100 km in solitaria (con lunga salilta e stramaledetto vento-contro per tanti km) mi son recato con altri 2 amici per abbeveramento: inizio 19.45, fine 22.15... questo l'elenco dei "morti":
BIRRE ALLA SPINA:
- 3 Brew dog - punk ipa (2 medie, 1 piccola)
- 2 Giarden - lambic (1 media, 1 piccola)
- 2 Gadds - back to basic (2 medie)
- Mikkeller - Single hop (1 piccola)
- Evil Twin - CAT PISS (1 piccola)

BIRRE IN BOTTIGLIA (0.33):
- Brew dog - Citra
- Brew dog - Sorachi

Debbo dire che era tanto che non bevevo così bene... birre ottime, le Ipa in generale e le brew dog, per non parlare delle Mikkeller, mi stanno proprio convincendo!

e giààà......!!!!!!!!!!!!!o-o
 
  • Mi piace
Reactions: CrustyDemon

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
eccomi :face4:
faccio breve classifica degli assaggi (ometto quantità per pudore) in ordine di gradimento:
1° assoluto, e in fuga solitaria da lontano, tripel karmeliet - provata sia in bottiglia che alla spina, semplicemente divina, gusto e profumo intenso e fruttato, col vantaggio che là si trova praticamente ovunque. voto 10+.
images

2° posto, Westmalle Tripel - e che triplo malto! un po' gasata, più delle altre, ma rimane un'ottimo prodotto, tanto da meritarsi il secondo gradino del podio.
images

3° posto, Achel Blond - altra trappista, è stata per me una scoperta. non la trovi ovunque, ma se c'è è da assaggiare..meno intensa della tripel e westmalle. comunque piazza d'onore..
images

4° posto, la Gandavum Dry Hopping - servita solo presso la Waterhuis aan de Bierkant di Gand (bellissimo e caratteristico pub), è la birra della casa. eccellente bionda dal gusto tagliente e fruttato, con uno spiccato retrogusto amarotico.
images

5° posto, la sempreverde Leffe Blond - un classico senza tempo, che là servono alla spina dappertutto, come fosse birra Moretti. un chiaro segno della cività di questo paese :asd2:
images


:mrgreen:
6° posto, De Koninck - rossa doppio malto dal retrogusto un po' ferroso. rilassante.
images

7° posto, una scura. Rochefort 10 - ho trascurato un po' le birre scure in favore di una più ampia panoramica sulle bionde. questa comunque è di tutto rilievo, per quanto impegnativa a causa della sua corposità. dal gusto decisamente persistente. non da prendere come aperitivo, come abbiamo fatto noi.. :face4:
images
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
eccomi :face4:
faccio breve classifica degli assaggi (ometto quantità per pudore) in ordine di gradimento:
..............

Grande Park!
Va da se' che i gusti non si discutono... ciò premesso, a mio personale parere, la karmeliet è troppo "profumata", per fare un parallelo coi vini è troppo "gewurtztraminer". dopo poco mi stanca, anche se è buona.
la rochefort non è una birra proprio estiva, e comunque è più da "chiusura".
Se posso dare un consiglio ai bevitori più "evoluti" io andrei sulle IPA.
Di questa tipologia con Mikkeller e Brew Dog si va piuttosto sul sicuro. Il sapore erbaceo, la persistenza, la complessità e il gusto lungo sono notevoli... una birra "rotonda" che di solito non sbaglia è la brew dog - punk IPA. Provare per credere! ovviamente se si trovano alla spina è ancora meglio...
Poi, ripeto, ad ognuno i propri gusti, è bello così!
salute o-o