WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Se il ritrovo è come lo scorso ci vediamo a Caraglio, Piazza del Peso, ci sto a 200metri.

@Crusty: Ti conviene scendere a Cuneo e venire verso Caraglio, sono 12 km, per l'ora non so, fate voi!

Non sono più tanto convinto.;nonzo%;nonzo% A 2.500 può far freddo se il tempo non è buono. Mi sa che farò un giro attorno a Torino.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ci sono anch'io. Se mi dite ora e luogo mi faccio trovare con la mia biciclettina.

Vedi il post di Salvo, l'orario è per le 8:15 visto che il treno arriva a Cuneo alle 7:30 dovremmo farcela, ma anche le 8:30 va bene

se andiamo ditemi a che stazione mi devo far trovare e a che ora

Il treno parte alle 5:55 da Porta Nuova, io salgo a Trofarello.

Se il ritrovo è come lo scorso ci vediamo a Caraglio, Piazza del Peso, ci sto a 200metri.

@Crusty: Ti conviene scendere a Cuneo e venire verso Caraglio, sono 12 km, per l'ora non so, fate voi!

il ritrovo è quello.

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Fatto il Colle dei Morti insieme a RobyCop e Crusty, partenza da Caraglio alle 8 e tranquilli fin su, che dire il tempo è stato bellissimo, in cima un pò di venticello fresco, peccato per chi ha rinunciato. :mrgreen:
Poi ho tirato giù verso Caraglio mentre Roby e Crusty hanno proseguito per Marmora.
In discesa un pazzo in auto ha tagliato una curva a sinistra e me lo sono trovato davanti ai 40km/h, non so nemmeno io come ho fatto a passare tra l'auto e il muro:wacko: dire che mi sono c..... sotto è poco!

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Fatto il Colle dei Morti insieme a RobyCop e Crusty, partenza da Caraglio alle 8 e tranquilli fin su, che dire il tempo è stato bellissimo, in cima un pò di venticello fresco, peccato per chi ha rinunciato. :mrgreen:
Poi ho tirato giù verso Caraglio mentre Roby e Crusty hanno proseguito per Marmora.
In discesa un pazzo in auto ha tagliato una curva a sinistra e me lo sono trovato davanti ai 40km/h, non so nemmeno io come ho fatto a passare tra l'auto e il muro:wacko: dire che mi sono c..... sotto è poco!

Grazie per il caffe è stato un piacere conoscerti

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Gita bellissimo,...Partenza alle 5:50 da PN in bici :wacko:
Il giro più duro di quest'anno non tanto per l'ascesa totale,.. ma per la qualità della salita. Ho sofferto meno il giro dell'iseran con più dislivello che questo a casa del maestro. Il sampeyre mi ha ammazzato. Ho visto tutti i 13 apostoli,.. è stata l'apoteosi. E' valsa la pena ,....

[url]http://connect.garmin.com/activity/99564428[/URL]

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Il giro più duro di quest'anno non tanto per l'ascesa totale,.. ma per la qualità della salita. Ho sofferto meno il giro dell'iseran con più dislivello che questo a casa del maestro. Il sampeyre mi ha ammazzato. Ho visto tutti i 13 apostoli,.. è stata l'apoteosi. E' valsa la pena ,....

Son contento per voi e un po' scontento per me. :cry:

Io ho quasi avuto freddo a scendere da Superga. Sarà per la prossima volta!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Sarà stato il tuo capo!!!!:mrgreen:
Ci sono troppe auto in giro, guidate da gente senza cervello...è una guerra ad ogni uscita (x noi..:bua:)!

http://connect.garmin.com/activity/99564428[url]http://connect.garmin.com/activity/99564428[/URL]

Grande Crusty!!!
St'accoppiata non è una passeggiata, prima o poi ci provo anch'io...complimenti a Voi!!o-o

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

azz...io invece ho patito di più il penultimo km dell'Iseran piuttosto che la Coppi!Sarà che a freddo si parte con il Moncenisio,sarà che salendo c'era vento contrario ma ho patito molto meno la Coppi fatta a ritmo gara!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
azz...io invece ho patito di più il penultimo km dell'Iseran piuttosto che la Coppi!Sarà che a freddo si parte con il Moncenisio,sarà che salendo c'era vento contrario ma ho patito molto meno la Coppi fatta a ritmo gara!

Non ho ancora sentito uno che non abbia patito gli ultimi due chilometri dell'Iseran. Sarà l'altezza o che non sembrano così cattivi.

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Alla fine l'ho fatto anch'io il Colle dei morti! peccato non esserci incontrati! Vi aspettavo dalle 8 in piazza del peso, dove siete passati?
Un silenzio quasi irreale nell'ultima parte dell'ascesa
Ritorno per Dronero. E poi a Caraglio 6 etti di GELATO
Veramente una giornata da ricordare

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Gita bellissimo,...Partenza alle 5:50 da PN in bici :wacko: Il giro più duro di quest'anno non tanto per l'ascesa totale,.. ma per la qualità della salita. Ho sofferto meno il giro dell'iseran con più dislivello che questo a casa del maestro. Il sampeyre mi ha ammazzato. Ho visto tutti i 13 apostoli,.. è stata l'apoteosi. E' valsa la pena ,....

[URL="http://connect.garmin.com/activity/99564428"][URL="http://connect.garmin.com/activity/99564428"][URL]http://connect.garmin.com/activity/99564428[/URL][/URL][/URL]

Complimenti a tutti, ora sei entrato anche te nel club di quelli che hanno avuto visioni mistiche sul Sampeyre :mrgreen:

Mi spiace non essere stato dei vostri, ma un po' non volevo rischiare di farmi 2h di macchina per magari poi dover tornare indietro e un po' in sto periodo proprio devo recuperare la forma persa nelle ultime settimane un po' per poca voglia di uscire un po' per il caldo che mi ha ammosciato... e in questi casi mi passa anche la voglia di tentare imprese troppo ardue per il mio fisico.
Chissà se magari ad Agosto qualcuno ha voglia di andarci/tornarci ?
Io nel mio piccolo sta settimana ci ho dato dentro (ovviamente per le mie possibilità... un 300km x 4245m di dislivello in 6gg) a fare un po' di qualità per recuperare, infatti oggi avevo le gambe abbastanza stanche e allora ho fatto un giro in loco di un paio di ore senza troppe pretese. Spero che il lavoro paghi e di arrivare alla gita del Nivolet di nuovo in forma come ero ad Aprile-Maggio prima del calo di fine Giugno-Luglio.

Avrei quasi voglia di farmi coraggio e tentare anche io il Teleccio... però poi non vorrei morire sul Nivolet... ma ho una settimana per pensarci e farmi convincere :mrgreen:

Da ste parti il tempo è stato buono per tutto il mattino, poi subito dopo pranzo si sono formati dei nuvolosi minacciosi che alla fine comunque non hanno scaricato acqua.
Tutti i siti di previsioni hanno un po' sballato a sto giro.

azz...io invece ho patito di più il penultimo km dell'Iseran piuttosto che la Coppi!
Non ho ancora sentito uno che non abbia patito gli ultimi due chilometri dell'Iseran. Sarà l'altezza o che non sembrano così cattivi.

Guarda nella mia classifica dei calvari ci sono :

1) Sampeyre
2) Iseran
3) Granon

Probabilmente per l'Iseran è una somma di concause : l'altezza e il fatto che ci si arriva mediamente con più di 5h di bici nelle gambe. Le pendenze non sono mai IMHO impossibili, comunque molto meno di altre salite.

Massimo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
...
Chissà se magari ad Agosto qualcuno ha voglia di andarci/tornarci ?
Il Fauniera è uno dei miei obiettivi estivi, quindi ci andrò sicuramente ad agosto. Sarei contento di farlo con te. o-o

Avrei quasi voglia di farmi coraggio e tentare anche io il Teleccio... però poi non vorrei morire sul Nivolet... ma ho una settimana per pensarci e farmi convincere :mrgreen:

Massimo

Fossi in te non farei il Teleccio per non arrivare troppo stanco al Nivolet e non godere appieno della sua strepitosa bellezza.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Questo dimostra che il Sampeyre fatto dopo il Fauniera è veramente ostico, ha visto anche il poco conosciuto CimaCoppi da Gerusalemme (est) il 13° apostolo :mrgreen::mrgreen:

Grazie a Salvo per la compagnia e la colazione e a Livio per avermi alleviato la fatica con il suo continuo lamentarsi delle pendenze eccessive, ti prometto che per la prossima volta faccio spianare tutto! :-x :mrgreen::mrgreen:

Fauniera in ottima forma, fresco il giusto per non patire il caldo e in discesa si stava bene dentro al Gore, la discesa su Marmora è devastata nella parte centrale, tanto che la maggior parte di bici che salivano erano mtb ;nonzo% Invece il Sampeyre dall'Orrido (chiuso) è un po' sporco, le pioggie hanno tirato giù un po' di sassi ma in bici e pure in maccina si passa lo stesso (alcuni mezzi non osservano il divieto)

Qua Livio ha comnciato ad avere le visioni ma lui sa che cosa deve fare per faticare meno (29 29 29 29 29) :mrgreen:

In cima era fresco e con il solito nebbione sampeyresco immancabile al pomeriggio.

A parte una tipa con ford fiesta che alla rotonda di Andezeno a momenti mi centra in pieno è stato tutto perfetto.:afraid:

Son contento per voi e un po' scontento per me. :cry:

Io ho quasi avuto freddo a scendere da Superga. Sarà per la prossima volta!

Com'era il detto? Chi non risica non rosica... io in montagna più di 4 gocce non prendo, che devo dirvi ci ho :cù: :mrgreen:

Sarà stato il tuo capo!!!!:mrgreen:
Ci sono troppe auto in giro, guidate da gente senza cervello...è una guerra ad ogni uscita (x noi..:bua:)!

Grande Crusty!!!
St'accoppiata non è una passeggiata, prima o poi ci provo anch'io...complimenti a Voi!!o-o

Non vorrei fare il solito :sborone: :-x :mrgreen:

Alla fine l'ho fatto anch'io il Colle dei morti! peccato non esserci incontrati! Vi aspettavo dalle 8 in piazza del peso, dove siete passati?
Un silenzio quasi irreale nell'ultima parte dell'ascesa
Ritorno per Dronero. E poi a Caraglio 6 etti di GELATO
Veramente una giornata da ricordare

Come ti ho risposto in pm mi spiace aver letto tardi il messaggio, ma se un'altra volta vuoi tentare la "doppietta" siamo sempre qua! o-o

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Guarda nella mia classifica dei calvari ci sono :

1) Sampeyre
2) Iseran
3) Granon

Probabilmente per l'Iseran è una somma di concause : l'altezza e il fatto che ci si arriva mediamente con più di 5h di bici nelle gambe. Le pendenze non sono mai IMHO impossibili, comunque molto meno di altre salite.

Massimo

Io l'ho imboccato dopo 3h30' circa,tuttavia il penultimo al 10% non l'ho digerito comunque.Però avrei una domanda da farti:cosa intendi per salite impossibili?non avrò grande esperienza di salite,ma l'Iseran non mi è sembrato per nulla semplice...e in queste settimane mi ero comunque preparato con il "lungo"della Coppi e quello della Kappa,un Frais da Susa (tosto fino ai -3) e i 6.8 km sopra al 9% medio del Celle-Caprie ad esempio...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io l'ho imboccato dopo 3h30' circa,tuttavia il penultimo al 10% non l'ho digerito comunque.Però avrei una domanda da farti:cosa intendi per salite impossibili?non avrò grande esperienza di salite,ma l'Iseran non mi è sembrato per nulla semplice...e in queste settimane mi ero comunque preparato con il "lungo"della Coppi e quello della Kappa,un Frais da Susa (tosto fino ai -3) e i 6.8 km sopra al 9% medio del Celle-Caprie ad esempio...

Forse si riferisce ai 16 km al 9% medio del Colle dei Morti da Pradleves? ;nonzo% :-x :mrgreen: oppure ai 16 km all'8,2% medio del Sampeyre da Elva? ;nonzo% :-x:mrgreen:

Oppure a tutti e due insieme :mrgreen::mrgreen: