Che è quella che sto allestendo io : Supersix Evo sram black . Peso finale previsto 4,6-4,7 Kg.

...so di essere fuori tolleranza ma ci metto pure la mia (...che volendo la si potrebbe ancora alleggerire).
TREK 6.9 SSL-RUOTE BOTRNAGER XXX PROFILO BASSO-SRAM RED LTD-PEDIVELLA FSA KLIGHT FORCE-PIEGA BOTRNAGER XXX-PIPA BOTRANGER-SPEEDPLAY.
MIS. 56.....6 KG tondi tondi

Cosa aspetti a mettere le foto :angrymod
![]()
se dici a me , aspetto che arrivi . Purtroppo fino alla prima settimana di agosto . La componentistica , invece ce l'ho già . Appena ho un pò di tempo vi faccio la lista. Ciao

Comincio la Lista :
Attacco Extralite Ultrastem OC - 120 mm 88g
Ruote Extralight Hiperclimb 1.25 790g

Ho delle perplessità su alcuni pesi qui dichiarati tra cui i sopraindicati in particolar modo non mi tornano perchè :
ho quell'attacco ma pesa 94 gr
e per quanto riguarda le ruote o non sono nuove ed appartengono ad una vecchia partita oppure se sono nuove peseranno sicuramente di più per l'attuale produzione dei cerchi Enve fu Edge pesano di più di quelli di prima.
Comincio la Lista :
Freni Kcnc C7 150g
Confermo per le ruote io le ho da un anno e mezzo e le ho mandate a gennaio su per l'up grade dei cuscinetti, sono tornate giu e sul bilancino ha tirato su 787gr fai tu...grammo piu grammo menoHo delle perplessità su alcuni pesi qui dichiarati tra cui i sopraindicati in particolar modo non mi tornano perchè :
ho quell'attacco ma pesa 94 gr
e per quanto riguarda le ruote o non sono nuove ed appartengono ad una vecchia partita oppure se sono nuove peseranno sicuramente di più per l'attuale produzione dei cerchi Enve fu Edge pesano di più di quelli di prima.
Componentistica da paura, addirittura arrivi a quel peso con un reggisella non proprio leggerissimo (immagino per un corretto posizionamento tu non ne abbia messo uno con arretramento a zero da 90-100gr).
Il peso di questi freni è comprensivo di portapattini?
Le ruote sono del 12/2009 ed anche l'attacco ed i pesi sono quelli indicati.
Però mi sono accorto di aver scritto 120 per l'attacco ed invece è 110
Confermo per le ruote io le ho da un anno e mezzo e le ho mandate a gennaio su per l'up grade dei cuscinetti, sono tornate giu e sul bilancino ha tirato su 787gr fai tu...grammo piu grammo meno![]()
Si ,esatto , ho bisogno di almeno 2,5 cm di arretramento e quello è il reggi più leggero di quelli "normali" altrimenti si possono risparmiare una 40ina di g ma spendendo cifre esagerate e rischiando un pò in affidabilità. Si i freni pesano 150 grammi compresi i portapattini ed i pattini corima .
Tra l'altro rinuncerò ai cavi i-link , li ho visti dal vivo e non mi convincono molto , anche perchè quello del freno posteriore deve passare per intero all'interno del tubo orizzontale. Ciao

Io sto finendo la mia Scott..
Prima era..
http://bdc-forum.it/album.php?albumid=473&pictureid=20361
ora..
Ecco alcuni dettagli..

Minch...
Immagino che i comandi saranno completati con collarini e cuffie BTP giusto?
Un' anticipazione sul peso del telaio e dei comandi finiti?
Il peso del telaio con ancora l'ultima mano di carta vetrata da finire era questo:
Venerdì ho finito il lavoro ed ho verniciato il telaio..
La pesata finale di telaio + Thm Scapula (forcella) + ss Extralite + cuscinetti Thm Clavicula + attacco manubrio Extralite è 1215gr..
Si i comandi saranno finiti con i copricomandi BTP che pesno 15 gr la coppia...
Nella foto comunque ci sono già i collarini come puoi notare dalla vite.. mancano solo i copricomandi..
quant'è la differenza di peso tra il telaio verniciato e sverniciato?Il peso del telaio con ancora l'ultima mano di carta vetrata da finire era questo:
Venerdì ho finito il lavoro ed ho verniciato il telaio..
La pesata finale di telaio + Thm Scapula (forcella) + ss Extralite + cuscinetti Thm Clavicula + attacco manubrio Extralite è 1215gr..
Si i comandi saranno finiti con i copricomandi BTP che pesno 15 gr la coppia...
Nella foto comunque ci sono già i collarini come puoi notare dalla vite.. mancano solo i copricomandi..