club dal peso fuorilegge

S

skylite

Guest
Che è quella che sto allestendo io : Supersix Evo sram black . Peso finale previsto 4,6-4,7 Kg.

:azz

...so di essere fuori tolleranza ma ci metto pure la mia (...che volendo la si potrebbe ancora alleggerire).
TREK 6.9 SSL-RUOTE BOTRNAGER XXX PROFILO BASSO-SRAM RED LTD-PEDIVELLA FSA KLIGHT FORCE-PIEGA BOTRNAGER XXX-PIPA BOTRANGER-SPEEDPLAY.

MIS. 56.....6 KG tondi tondi

Cosa aspetti a mettere le foto :angrymod:?
o-o

S

skylite

Guest
se dici a me , aspetto che arrivi . Purtroppo fino alla prima settimana di agosto . La componentistica , invece ce l'ho già . Appena ho un pò di tempo vi faccio la lista. Ciao

No per te c'era "solo" la faccina, avevo capito che era in allestimento.
Naturalmente la lista per farci rosicare è bene accetta!
o-o

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Comincio la Lista :

Telaio Cannondale Supersix evo 700-750g
Comandi SRAM RED 10V
Cambio SRAM RED 10V
Deragliatore SRAM RED 10v
Catena YBN 240g
Pignoni TOKEN 10 V - 12/25 104g
Freni Kcnc C7 150g
Pattini Corima Rossi 8g
Guarnitura Clavicula 172,5 500g completa
Curva Bontrager 3T 174g
Attacco Extralite Ultrastem OC - 110 mm 88g
Nastro Silva con tappi 40g
Reggisella Ritchey 150g
Sella Ax-lightness 74g
Ruote Extralight Hiperclimb 1.25 790g
Tubolari TUFO Tufo Elite Jet 20 320
Bloccaggi Carbon-ti x-lock 31g
Pedali Exustar titan 174g
Portaborraccia btp 11g
Guaine e cavi SRAM Neri 140 o Alligator I-link

Ultima modifica:

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Comincio la Lista :

Attacco Extralite Ultrastem OC - 120 mm 88g
Ruote Extralight Hiperclimb 1.25 790g

Ho delle perplessità su alcuni pesi qui dichiarati tra cui i sopraindicati in particolar modo non mi tornano perchè :
ho quell'attacco ma pesa 94 gr
e per quanto riguarda le ruote o non sono nuove ed appartengono ad una vecchia partita oppure se sono nuove peseranno sicuramente di più per l'attuale produzione dei cerchi Enve fu Edge pesano di più di quelli di prima.

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Tra un pò mi arrivano.....
Le hanno assemblate e pesano 860 gr che diminuiranno di qualcosina in futuro col montaggio dei cuscinetti in ceramica di cui non vi era disponibilità immediata (ma li installerò anche per la curiosità di sentire se ci sono differenze)
... e quindi tra un pò riesco a completare la mia e postare la foto (finalmente)
o-o

Allegati

• edge2.jpg
    edge2.jpg
    47,4 KB · Visite: 261

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Ho delle perplessità su alcuni pesi qui dichiarati tra cui i sopraindicati in particolar modo non mi tornano perchè :
e per quanto riguarda le ruote o non sono nuove ed appartengono ad una vecchia partita oppure se sono nuove peseranno sicuramente di più per l'attuale produzione dei cerchi Enve fu Edge pesano di più di quelli di prima.

Le ruote sono del 12/2009 ed anche l'attacco ed i pesi sono quelli indicati.
Però mi sono accorto di aver scritto 120 per l'attacco ed invece è 110

Ultima modifica:
S

skylite

Guest
Comincio la Lista :

Freni Kcnc C7 150g

Componentistica da paura, addirittura arrivi a quel peso con un reggisella non proprio leggerissimo (immagino per un corretto posizionamento tu non ne abbia messo uno con arretramento a zero da 90-100gr).
Il peso di questi freni è comprensivo di portapattini?

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
salve a tutti, devo cambiare il gruppo della mia bici e sono orientato o su sram red o su shimano dura ace 7900.
premetto che il gruppo mi piace tutto originale senza componenti di altre marche vi chiedo quale dei due è più leggero?
Il più leggero è anche il più affidabile????(siccome so che il red ha problemi con il deragliatore in titanio e il pacco pignoni rumoroso).
Grazie

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
Confermo per le ruote io le ho da un anno e mezzo e le ho mandate a gennaio su per l'up grade dei cuscinetti, sono tornate giu e sul bilancino ha tirato su 787gr fai tu...grammo piu grammo meno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.769
3.333
Visita sito
Componentistica da paura, addirittura arrivi a quel peso con un reggisella non proprio leggerissimo (immagino per un corretto posizionamento tu non ne abbia messo uno con arretramento a zero da 90-100gr).
Il peso di questi freni è comprensivo di portapattini?

Si ,esatto , ho bisogno di almeno 2,5 cm di arretramento e quello è il reggi più leggero di quelli "normali" altrimenti si possono risparmiare una 40ina di g ma spendendo cifre esagerate e rischiando un pò in affidabilità. Si i freni pesano 150 grammi compresi i portapattini ed i pattini corima .
Tra l'altro rinuncerò ai cavi i-link , li ho visti dal vivo e non mi convincono molto , anche perchè quello del freno posteriore deve passare per intero all'interno del tubo orizzontale. Ciao

brucesco

Pedivella
18 Marzo 2010
344
8
Pistoia
Visita sito
Bici
tuttamia
Le ruote sono del 12/2009 ed anche l'attacco ed i pesi sono quelli indicati.
Però mi sono accorto di aver scritto 120 per l'attacco ed invece è 110

Ora ci siamo :mrgreen:

Confermo per le ruote io le ho da un anno e mezzo e le ho mandate a gennaio su per l'up grade dei cuscinetti, sono tornate giu e sul bilancino ha tirato su 787gr fai tu...grammo piu grammo meno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

beh, confermate ciò che pensavo e ho detto..... Sono ruote d'annate precedenti. L'annata 2011 è un pò più pesante per via dei cerchi più pesanti e robusti (qualche dozzina di grammo a cerchio comunque, non chili :mrgreen:)

S

skylite

Guest
Si ,esatto , ho bisogno di almeno 2,5 cm di arretramento e quello è il reggi più leggero di quelli "normali" altrimenti si possono risparmiare una 40ina di g ma spendendo cifre esagerate e rischiando un pò in affidabilità. Si i freni pesano 150 grammi compresi i portapattini ed i pattini corima .
Tra l'altro rinuncerò ai cavi i-link , li ho visti dal vivo e non mi convincono molto , anche perchè quello del freno posteriore deve passare per intero all'interno del tubo orizzontale. Ciao

Eccellente lavoro complimenti!o-o

A67B

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2007
1.442
13
39
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Di2
Minch... :azz:azz
Immagino che i comandi saranno completati con collarini e cuffie BTP giusto?
Un' anticipazione sul peso del telaio e dei comandi finiti?

Il peso del telaio con ancora l'ultima mano di carta vetrata da finire era questo:

Venerdì ho finito il lavoro ed ho verniciato il telaio..

La pesata finale di telaio + Thm Scapula (forcella) + ss Extralite + cuscinetti Thm Clavicula + attacco manubrio Extralite è 1215gr..

Si i comandi saranno finiti con i copricomandi BTP che pesno 15 gr la coppia...
Nella foto comunque ci sono già i collarini come puoi notare dalla vite.. mancano solo i copricomandi..

Allegati

• IMG_0483.jpg
    IMG_0483.jpg
    43,6 KB · Visite: 249
Ultima modifica:
S

skylite

Guest
Il peso del telaio con ancora l'ultima mano di carta vetrata da finire era questo:

La pesata finale di telaio + Thm Scapula (forcella) + ss Extralite + cuscinetti Thm Clavicula + attacco manubrio Extralite è 1215gr..

Nella foto comunque ci sono già i collarini come puoi notare dalla vite.. mancano solo i copricomandi..

Che lavorone, bravissimo!
Immagino che per arrivare a quel risultato le mitiche Lw saranno sostituite, con cosa se si può già sapere?
E solo la guarnitura completa di tutto, quindi di cuscinetti, corone e dadi di fissaggio corone quanto pesa? Complimenti ancora

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

quant'è la differenza di peso tra il telaio verniciato e sverniciato?