Stamattina, sveglia alle 7:30, mentre il tempo non prometteva nulla di buono.
Mentre faccio colazione arriva il primo scroscio...

Ma è da martedì che non pedalo e visto che il tempo sembra andare verso il brutto per tutta la prossima settimana decido di andare a prendere un po' d'acqua...

Alle 8:45 esco di casa e mi becco il primo acquazzone dopo un minuto dalla partenza. Raggiungo il punto di ritrovo con quello che doveva essere il mio compagno d'uscita ma, ovviamente, questo non si presenta...:rosik:
Parto in direzione Varese, mentre continua a piovere ad intensità altalenante.
Mi dirigo verso Cuasso, ormai deciso ad affrontare l'Alpe Tedesco.
Sarà stato il clima, il morale "bagnato", ma mi sembra bella dura la salita da Cuasso. La porto a termine in 37 minuti. Prestazione mediocre.
Ormai ho le rane nelle scarpe. Ho talmente tanta acqua dentro che ogni tanto sgancio ed inclino il piede per farla uscire... Ma proseguo. Scendo a Ganna e visto che ho fatto 30, decido di fare 31. Salgo a Mondonico. 2,5 Km senza mai scendere sotto il 10%, punte del 16%, con l'acqua che mi stramazza il morale... Diciamo che ho vissuto momenti migliori, ciclisticamente parlando... Scendo a Bedero e risalgo al Brinzio. Mottarossa e poi verso casa. Tanto per non farmi mancare niente al ritorno da Varese vento contrario e acqua a gogò... La ciliegina sulla torta.
Benissimo, ho messo in piedi la media più bassa dell'anno: poco più di 23 Km/h, su 90 Km con 1300 m di dislivello.
Ed ora mi tocca pure lavare la bici che è ridotta ad una merdaccia fangosa, manco fosse una MTB...

Ma io dico, piove... Stai a casa, no? Pirla...