lori
Apprendista Scalatore
ma la marano canevaccia non è quella che passa per santa maria villiana e arriva a pietracolora?
si è quella che arriva a Pietracolora poi a canevaccia dove c'è il quadrivio gaggio-montese- castel d'aiano-marano
ma la marano canevaccia non è quella che passa per santa maria villiana e arriva a pietracolora?
Il mio Polar deve dare i numeri allora. In certi punti mi segnava oltre il 10%. Ripeto che io l'ho fatta in discesa... Poi la media non la so.La prima le pendenze sono sul 7%, in alcuni punti max. 9 % sopratutto verso la fine. Comunque abbastanza pedalabile.
00Il mio Polar deve dare i numeri allora. In certi punti mi segnava oltre il 10%. Ripeto che io l'ho fatta in discesa... Poi la media non la so.
00
Sì è possibile che ci sia qualche punto in cui si raggiungono tali %,.Vado a memoria perchè è da un paio di mesi che non ho più il garmin 500 ma forse si in qualche tratto piuttosto breve si arriva all' 11 .
Se ti interessa qualche chilometro più avanti rispetto Marano direzione Porretta invece c'è una salita "TOSTA" , sono 7 km tot. arriva a Bombiana, località che trovi dopo Canevaccia in direzione Gaggio Montano. I primi 2-3 KM sono sempre in doppia cifra anche 12% poi dopo spiana per modo di dire al 6-7 e 3-4%.
[url]http://www.salite.ch/bombiana.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuh7sswin8vy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
Dalla tua descrizione è possibile , ma non mi torna il fatto che dici che l'hai presa dalla canevaccia . Se Venivi da Montese ti dovresti essere trovato a un quadrivio : adx andavi su verso Bombiana , a sx verso Castel d'Aiano, diritto ma sempre verso dx a Pietracolora quindi scendevi a Marano.
Però se mi dici che hai fatto un pò di strada e in leggera discesa prima di arrivare a Marano, ti ricordi per caso di una cabina Enel in fondo alla discesa prima di sbucare sulla porrettana?
Io venivo da zocca e dopo castel d'aiano, all'incrocio che dici tu, ho seguito le indicazioni per marano, girando a sx. Poi in discesa non capisco più niente e mi ritrovo sulla porrettana...
Tra l'altro la prima volta che mi diressi verso marano lo feci pensando che fosse marano sul panaro. Pensai: "magari c'è una galleria che non conosco che porta sull'altro versante!".
La cabina non la ricordo.

Salita: Cà Bortolani da Savigno - via S.Prospero - scalata il 27/08/2010 alle ora 10.40
Punto di Partenza: dopo il ponticello al cartello Goccia
Punto di arrivo: Cartello Bortolani
Km: 5,3
Dislivello: 325 m
Pendenza :6,3 %
Tempo: 22m10s
Rapporti: 39x17-19-21-23-25-27
Bpm medi:per nn demoralizzarmi nn uso cardio !
Considerazioni:
leo ma sabato pomeriggio ci sei a S.Lazzaro?
Certo Lori,sabato ci sono anche io...Salita: Cà Bortolani da Savigno - via S.Prospero - scalata il 27/08/2010 alle ora 10.40
Punto di Partenza: dopo il ponticello al cartello Goccia
Punto di arrivo: Cartello Bortolani
Km: 5,3
Dislivello: 325 m
Pendenza :6,3 %
Tempo: 22m10s
Rapporti: 39x17-19-21-23-25-27
Bpm medi:per nn demoralizzarmi nn uso cardio !
Considerazioni:
leo ma sabato pomeriggio ci sei a S.Lazzaro?
Ciao !! Io le faccio psesso quelle salite essendo di Spilamberto , ma non mi sono mai cronometrato sul tratto Levizzano (da via Flaviker) a Ricco' perche' discontinua .
Per Guiglia da ss 623 il mio personale e' di 17:18 media 18,71 Km/h

questa è allucinante in certi tratti....Ospitaletto da Casona
Disl 320
Km 3.1
Tempo 26m:30s
![]()
Certo Lori,sabato ci sono anche io...
come ti si riconosce? io cervelo bianca e maglia FBS