Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Il mio Polar deve dare i numeri allora. In certi punti mi segnava oltre il 10%. Ripeto che io l'ho fatta in discesa... Poi la media non la so.
00

Sì è possibile che ci sia qualche punto in cui si raggiungono tali %,.Vado a memoria perchè è da un paio di mesi che non ho più il garmin 500 ma forse si in qualche tratto piuttosto breve si arriva all' 11 .
Se ti interessa qualche chilometro più avanti rispetto Marano direzione Porretta invece c'è una salita "TOSTA" , sono 7 km tot. arriva a Bombiana, località che trovi dopo Canevaccia in direzione Gaggio Montano. I primi 2-3 KM sono sempre in doppia cifra anche 12% poi dopo spiana per modo di dire al 6-7 e 3-4%.

http://www.salite.ch/bombiana.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuh7sswin8vy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
00

Sì è possibile che ci sia qualche punto in cui si raggiungono tali %,.Vado a memoria perchè è da un paio di mesi che non ho più il garmin 500 ma forse si in qualche tratto piuttosto breve si arriva all' 11 .
Se ti interessa qualche chilometro più avanti rispetto Marano direzione Porretta invece c'è una salita "TOSTA" , sono 7 km tot. arriva a Bombiana, località che trovi dopo Canevaccia in direzione Gaggio Montano. I primi 2-3 KM sono sempre in doppia cifra anche 12% poi dopo spiana per modo di dire al 6-7 e 3-4%.

[url]http://www.salite.ch/bombiana.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tuh7sswin8vy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Non vorrei dire una fesseria ma forse è dove sono sbucato io. Quando sono arrivato sulla porrettana avevo di fronte la segnalazione Pistoia 45km. E per arrivare a Marano mi sono fatto qualche km in discesa (leggera).

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Dalla tua descrizione è possibile , ma non mi torna il fatto che dici che l'hai presa dalla canevaccia . Se Venivi da Montese ti dovresti essere trovato a un quadrivio : adx andavi su verso Bombiana , a sx verso Castel d'Aiano, diritto ma sempre verso dx a Pietracolora quindi scendevi a Marano.
Però se mi dici che hai fatto un pò di strada e in leggera discesa prima di arrivare a Marano, ti ricordi per caso di una cabina Enel in fondo alla discesa prima di sbucare sulla porrettana?

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Dalla tua descrizione è possibile , ma non mi torna il fatto che dici che l'hai presa dalla canevaccia . Se Venivi da Montese ti dovresti essere trovato a un quadrivio : adx andavi su verso Bombiana , a sx verso Castel d'Aiano, diritto ma sempre verso dx a Pietracolora quindi scendevi a Marano.
Però se mi dici che hai fatto un pò di strada e in leggera discesa prima di arrivare a Marano, ti ricordi per caso di una cabina Enel in fondo alla discesa prima di sbucare sulla porrettana?

Io venivo da zocca e dopo castel d'aiano, all'incrocio che dici tu, ho seguito le indicazioni per marano, girando a sx. Poi in discesa non capisco più niente e mi ritrovo sulla porrettana...
Tra l'altro la prima volta che mi diressi verso marano lo feci pensando che fosse marano sul panaro. Pensai: "magari c'è una galleria che non conosco che porta sull'altro versante!".
La cabina non la ricordo.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
2° SALITA IN PREPARAZIONE ALLA SFIDA DI BDC

Secondo strappo,definire un tratto di strada così come "salita" mi pare una esagerzione.

Salita/strappo: Montemaggiore da Loghetto.

Punto di partenza: Inizio salita dopo curva presso Loghetto

Punto di arrivo: scollinamento

Km: 1.20
Dislivello: 113 m
Pendenza: 8%
Tempo: 6m00s
Bpm Medi:
Rapporti: 39x21-23-26

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Io venivo da zocca e dopo castel d'aiano, all'incrocio che dici tu, ho seguito le indicazioni per marano, girando a sx. Poi in discesa non capisco più niente e mi ritrovo sulla porrettana...
Tra l'altro la prima volta che mi diressi verso marano lo feci pensando che fosse marano sul panaro. Pensai: "magari c'è una galleria che non conosco che porta sull'altro versante!".
La cabina non la ricordo.

ok allora sei sceso da canevaccia , poi pietracolora ,s.maria viliana e sei arrivato proprio a Marano.Dovresti aver passato una chiesa sulla tua dx 100 mt. prima dell'incrocio.
Considera che sono 8 km arrivare a pietracolora poi forse 1, 5 km arrivare su a Canevaccia.o-o

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: Cà Bortolani da Savigno - via S.Prospero - scalata il 22/07/2011 alle ore 09.45

Punto di Partenza: dopo il ponticello,al cartello Goccia
Punto di arrivo: Cartello Bortolani

Km: 5,3
Dislivello: 325 m
Pendenza :6,3 %
Tempo: 23m10s
Rapporti: 39x17-19-21-24-25-27
Bpm medi:

Considerazioni:

Per me prima salita un pò impegnativa di quest'anno,scalata in tranquillità per rodare un pò le gambe alla salita.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi
Salita: Cà Bortolani da Savigno - via S.Prospero - scalata il 27/08/2010 alle ora 10.40

Punto di Partenza: dopo il ponticello al cartello Goccia

Tempo: 22m10s
Rapporti: 39x17-19-21-23-25-27
Bpm medi:per nn demoralizzarmi nn uso cardio !

Considerazioni:

Secondo passaggio nella stessa giornata,forzando un pò di più.Sempre incatramato.
Per la sfida di BDC del 31.7.11,se arrivo a Tolè è un miracolo...

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Salita: Cà Bortolani da Savigno - via S.Prospero - scalata il 27/08/2010 alle ora 10.40

Considerazioni:

leo ma sabato pomeriggio ci sei a S.Lazzaro?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
Salita Malfolle da Sibano .
Oggi approffittando di 1 h e mezza libera partito presto ore 8 da MontePastore (dove ho il bimbo con i nonni) poi Pian di Venola -Vergato- e salita per me inedita di Malfolle.
Descrizione: salita che si prende da località Sibano .Sono km 2,9 il disl. non lo conosco ma secondo me la salita è tosta e non molla con diversi punti anche in doppia cifra, poi non ho pendenzimetro per cui vado a senzazione .Peccato perchè finisce alla chiesa di Malfolle, tra l'altro è gran parte all'ombra!

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
Bici
Bianchi

Considerazioni:

leo ma sabato pomeriggio ci sei a S.Lazzaro?
Certo Lori,sabato ci sono anche io...

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Ciao !! Io le faccio psesso quelle salite essendo di Spilamberto , ma non mi sono mai cronometrato sul tratto Levizzano (da via Flaviker) a Ricco' perche' discontinua .

Per Guiglia da ss 623 il mio personale e' di 17:18 media 18,71 Km/h

Ciao, allora conoscerai anche queste altre salite:

Villabianca da Marano (pre-frana ora e` piu` corta e con meno disl):

Disl 165m
Km 2.4
Tempo 10m.20s

Mi ero sempre proposto di metterci meno di 10m ma non ci sono mai riuscito :cry:

Queste due sono da ribaltamento:

Via Buricchi (Levizzano)
Disl 147m
Km 1.8
Tempo 9m.9s

Ospitaletto da Casona
Disl 320
Km 3.1
Tempo 26m:30s

Questa e` una salita simil pirenaica:

Fanano-Pian Cavallaro (via Canevare)
Disl 1200m