gare seconda serie in lombardia

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Ma quanto e' dura fare una crono,ragazzi,e quando ti trovi pu
re il vento contro,mamma mia. Di ritorno dalla crono di roncello,ovviamente non soddisfatto,come sempre del resto. su sei della mia categoria,me compreso,5 avevano la bici da crono con tanto di lenticolare,ovviamente me escluso.Ho dato l'anima concludendo i quasi 8 km con una media dei 39 basso,e arrivando sesto su sei. Il primo a chiuso con una media dei 44. Mortacci sua!!!!!!!!!!!!!! Domani mattina si corra la gara in linea da 85 km,e che dio me la mandi buona.Io mi accontenterei che me la mandasse,tanto sono di bocca buona:mrgreen:. indiscutibile che ci vorrebbe un allenamento appropiato e quindi specifico.Passavo il tempo pedalando a tutta,e dicendo:spingi spingi,ma non troppo,cala un po,spingi di piu',cerca di fare una pedalata rotonda,tira e spingi.Secondo me a livello mentale e' molto dura la crono.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
e vai Cavalred, mai provata una crono ma non faccio fatica a crederti. Quando faccio dei piccoli test in allenamento mi ammazzo da solo. Oggi sono andato a Casorate Primo, provato diverse volte a mettere fuori il naso ma non c'è stato verso. Volatone di gruppo, ma ho preso il lato sbagliato del gruppo. Prima della mezza rotonda a 500 dall'arrivo, mi hanno infilato in 10-15 sulla sx. Quindi volata compromessa, 32° generale 18° di cat.
Se ci siete la prossima è a Terranova Passerini

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
Ma quanto e' dura fare una crono,ragazzi,e quando ti trovi pu
re il vento contro,mamma mia. Di ritorno dalla crono di roncello,ovviamente non soddisfatto,come sempre del resto. su sei della mia categoria,me compreso,5 avevano la bici da crono con tanto di lenticolare,ovviamente me escluso.Ho dato l'anima concludendo i quasi 8 km con una media dei 39 basso,e arrivando sesto su sei. Il primo a chiuso con una media dei 44. Mortacci sua!!!!!!!!!!!!!! Domani mattina si corra la gara in linea da 85 km,e che dio me la mandi buona.Io mi accontenterei che me la mandasse,tanto sono di bocca buona:mrgreen:. indiscutibile che ci vorrebbe un allenamento appropiato e quindi specifico.Passavo il tempo pedalando a tutta,e dicendo:spingi spingi,ma non troppo,cala un po,spingi di piu',cerca di fare una pedalata rotonda,tira e spingi.Secondo me a livello mentale e' molto dura la crono.

grande luca!!!

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Sul sito [URL="http://www.ciclismoaltomilanese.it"]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL] ci sono le foto,e anche sul sito endas lombardia ciclismo. 4rto di categoria domenica,e 13esimo nella classifica generale.Ovviamente scontento anche di questo.Per poco,cavolo,poco facevo il terzo di categoria. Che palle,la voglia di andare non mi manca,ma quando parto con una sparata da 60 duro troppo poco,troppo poco per pensare di poter andare via da solo o tentare in una fuga seria. allenamento raga,serve il passo gara,e corro troppo poco per averlo. ma come ho goduto quando gli ho sverniciato la dogma tutta bella con le mavic carbone di un ragazzo sardo mi pare,con la mia colnaghina da 450 euro e le mavic cosmic in alluminio da 150. Purtroppo mi devo accontentare di queste cose. sono come mio padre,anche lui quando era giovane non era mai e poi mai soddifatto.In effetti,penso e sono convinto che si possa e si debba fare sempre meglio,e c'e' sempre qualche cosa che poteva essere fatta meglio. Grazie marco e grazie boveo-o,dai,la prossima volta pero' beccami il treno giusto,hehe.

Ultima modifica:

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Sul sito [URL="http://www.ciclismoaltomilanese.it"]www.ciclismoaltomilanese.it[/URL] grazie boveo-o,dai,la prossima volta pero' beccami il treno giusto,hehe.

o-o
e gia... il punto è che mi sono buttato nella mischia fin dal primo giro, come a Cassano, e nel finale ho pagato di "lucidità". In effetti bisognava stare più avanti e prendere la rotonda max nei primi 10. Purtroppo però l'ultimo giro lo abbiamo fatto veramente piano e quindi tutti lì a provare la volata, con conseguente nervosismo e bava alla bocca. Speriamo di imbroccare la fuga giusta alla prossima.:mrgreen:

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Guarda,una cosa la sostengo da un pezzo,e non perche' penso d'aver scoperto l'acqua calda,ma perche' ho capitop che e' cosi',chi vuole vincere sta la davanti.certo,non puo' andare sempre bene,e se la volata arriva bella veloce e meno problematico cercare il buco,ma si deve correre,non ci sono cacchi,se si corre si impara. Domenica abbiamo fatto l'ultimo giro a 30 35 all'ora,dopo il cavalcavia erano tutti fermi,nessuno voleva sveltire un po l'ultimo km,e io ero decimo e troppa gente farma e senza un buco per passare,allora ci siamo guardati in duo,e abbiamo cominciato a gridare via via via,occhio che partono,e come per magia sono ripartiti,ho girato all'esterno,mi sono messo terzo a ruota,ma nel finale non sono riuscito a passare quello davanti a me e sono arrivato secondo del gruppo.Mancanza mia,inesperienza,devo sfondare le pedivelle prima e anticipare,bo,forse tutto questo e forse niente di questo,ma di sicuro mi rendo conto che si deve correre per aguzzare il talento.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
parole sante... non ce nè come correre. Tra l'altro facendo poche gare, conosco poco anche i vari personaggi. Quindi è anche difficile decidere quale ruote battezzare, sia per le fughe sia per le volare. Sicuramente le gare di "prima" sono più semplici. Si parte a tutta, dopo 10/15 km va via la fuga dei soliti noti e morta lì... gara finita. Nei "seconda" sono molto più complicate e quindi per me più divertenti.
Se sabato venite a Terranova Passerini, il ritrovo e la partenza sono a Loc. Fornaci che è una frazione.

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Ci verrei per divertirci assieme,ma non ho voglia di fare la strada fino a la.da me sono circa 80 km,che palleeeeeeeeeeee. Ci penso,ma mi sa di no,ma mi dispiace davvero,se era piu' vicina serei venuto senza pensarci bove.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
com'è il percorso?

Se è quello dello scorso anno ( e penso proprio di si ) vai tranquillo. Strade larghe, ben asfaltate, 4 o 5 curve normalissime. Insomma veloce... Lo scorso anno la fuga buona andò via solo a 1 giro e mezzo dalla fine ( km giro 9 )

comunque allego piantina

Luca vai tranquillo, 80 km non li faccio nemmeno io per andare ad una gara. Ci si vede alla prossima

Allegati

• terranova.JPG
    terranova.JPG
    28,3 KB · Visite: 15

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
Se è quello dello scorso anno ( e penso proprio di si ) vai tranquillo. Strade larghe, ben asfaltate, 4 o 5 curve normalissime. Insomma veloce... Lo scorso anno la fuga buona andò via solo a 1 giro e mezzo dalla fine ( km giro 9 )

comunque allego piantina

Luca vai tranquillo, 80 km non li faccio nemmeno io per andare ad una gara. Ci si vede alla prossima

ciao bove ti ho visto sia a Cassano che a Casorate ,ma in gara e perchè hai detto di avere la bici della decathlon. Ed in gara è difficile chiaccherare
Cmq oggi pure io a Terranova cosi ci si conosce,come è successo con luca. A oggi pomeriggio ciao.
ps: la mia divisa tutta nera,con tricolore al centro
(teambike segrate)

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Caxxo,che ciclista che sono,domattina facciamo un giro in 5 o 6 sul selvino,partenza alle 7,e sono ancora in piedi.Si,poi dormo tutta mattina appoggiato al manubrio. Cavolo,spero nel fine settimana prox di trovare una gara non molto distante,cosi' magari andiamo tutti assieme,gimbo,bove,piso.Gamba no perche' mi sa che va ancora a fare il giroingiro, o sei di riposo sett prox? vieni piso,che ti illumino,ho giusto qui' la torci,dato 10 minuti fa e' saltata la corrente. Illuminami di immenso,hehe,nel frattempo che tu ti irradi di luce divina io do a tutti voi la buonanotte,ma scordatevi il bacio,e come diceva il buon lino banfi:non sono frocione,non mi chiamo fri fri,sono ciclista e vi faccio un ........... cosi! P.S. i puntini stavano per manubrio:cassius::-x

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ciao Cavalred, non ti preoccupare sai quante volte mi capita di infoiarmi al pc e di star su fino alla 1 o le 2 senza rendermi conto. Ieri a Terranova ci siamo presentati con Gimbo e in due chiacchere abbiamo condiviso idee in merito all'annosa questione dei 1° e 2° serie e giroingiro. Veniamo alla gara. 108 partenti, percorso bello, ma troppo nervosismo in gruppo. Il mio cronometrino segnava 44,4 di media appena dopo l'arrivo. Ho messo il naso fuori solo alla fine del 2° giro ( dei 5 tot ). Fisicamente stavo da dio, l'ho finita senza quasi fare fatica (giuro) ma anche ieri si è capito subito che la fuga non sarebbe andata via. Infatti volatone generale. Credo di essere arrivato 40° generale o giù di lì, però chissenefrega... negli ultimi due km il gruppo era larghissimo, nervosissimo, spallate, frenate, cambi di direzione improvvisi. Insomma per stare davanti si doveva rischiare parecchio. Ora di seconda serie credo ce ne siano ben poche in giro e poi da metà agosto fino ad ottobre, ci sono gare quasi tutte le domenica quì dalle mie parti ( lodigiano ). Se vi capita fatemi un fischio.

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
grazie mille bove e cavalred, allora niente da fare, domani parto per le ferie... torno metà agosto...dopo 20 senza bici!! vedrò cosa riuscirò a fare a settembre! vi auguro a tutti una buona estate e spero di vedervi alla prossima gara!!! ciao ragazziii

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
grazie mille bove e cavalred, allora niente da fare, domani parto per le ferie... torno metà agosto...dopo 20 senza bici!! vedrò cosa riuscirò a fare a settembre! vi auguro a tutti una buona estate e spero di vedervi alla prossima gara!!! ciao ragazziii
Buone vacanze marco,divertiti,pensa a t......e e non alla bici,che fare delle pause fa bene,sia per il fisico che per la mente,ogni tanto ci vogliono per ricaricare. Cavolo,108 partenti,a pero',mica male. In quei casi o si sta proprio davanti o i rischi sinceramente diventano troppi,e si rischia di fare un montone. Non discuto che siano le gare,e che e' tutto nella norma zizzagare,ma immagino che come al solito ci sono quelli che a guardare loro dovresti smaterializzarti,perche' dove sono sono se decidono di spostarsi si spostano di colpo. Io spesso una volta do la voce,la seconda un cartone nel quadricipite,e spesso o la capiscono o si fanno 400 metri a mandarsi a quel paese. Io per ovvi motivi sono a casa tutto il mese,in effetti niente ferie quest'anno.Se non sono troppo distanti ci vediamo sicuro bove.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
E ti credo che è saltata la corrente, col temporale che c'era....:mrgreen:
Io settimana prox ho la tappa del Giroingiro, almeno una gara al mese vorrai farmela correre o no? :mrgreen: non corro dal 3 luglio, son messo male....
Anch'io ad agosto ci sono, magari andiamo dalle parti di Bove....attorno a metà agosto c'è sempre una gara a Cavenago d'Adda, anche se è di prima serie e molto impegnativa, 48 km ma tiratissimi!...o-o