Giusto 2 pensieri che magari a qualcuno possono essere utili.Premesso che tralascio come ultimo dato il peso,visto che non valuto la bici dal peso.
Telaio preso in germania,come sapete,finiture e e qualità eccelsa a mio avviso.Dopo un po' di km e corse ho capito che le geometrie,per me,sono azzaccatissime.Telaio corto e slooping,sterzo basso (120mm) carro compatto e gran solidità.
Non è un telaio comodo,se non si è allenati alla posizione dopo un po' di km si ha mal di schiena,io che non ho problemi data l età(22 appena fatti) viaggio pancia a terra e sto bene.
Non assorbe una mazza di vibrazioni,a confronto il canyon di mio papà sembra da roubaix,sullo sconnesso si sente tutto.
Note positive,a mani basse si è molto aerodinamici e si pedala bene,in discesa è una moto gp,un asse che si guida divinamente grazie a una forca come si deve,in più quando ti alzi sui pedali senti che c è sostanza,sono contentissimo per come va bene.
Sul red si è già detto tutto,tranne che questo telaio esce solo con la guarnitura 53-39 e,secondo me,la compact potrebbe creare problemi per via della forma dei foderi.io non ho di questi problemi visto che la compact non ce la uso,e se ne ho la necessità ho il muletto a cui posso montarla.
Curva e attacco classici ritche wcs matrix,piega anatomica e non compact,non mi piacciono.
Ruote...beh prese sul mercatino e definirle usate è offenderle,sono nuove.
Mi trovo molto bene con queste ruote,non amo i profili alti,sono della
speedcomposites,andate a vedere il loro sito perchè si apre un mondo.
Fatte a mano per i pro del ciclocross..il vantaggio sta che frenano enormemente!!Frenano più di quelle in alu!Merito della fibra particolare e delle piste frenanti trattate e rettificate.
I tubolari erano già montati,veloflex sprinter.Avevo già i veloflex per cui so come sono e,secondo me,provati i veloflex gli altri non hanno nemmeno bisogno di esistere.
Se uno vuol passare ai tubolari,per capire veramente la differenza,deve passare a dei veloflex,gonfiati a 8.5 max 9,li si apre un mondo.Pieghe alle orecchie.E poi sono un amante del vintage,la fettuccia para mi piace.
Sella prologo c.one molto più comoda della slr per via della sezione più stretta per cui non ti ritrovi la sella in mezzo alle cosce quando scatti o altro.
Sono molto molto soddisfatto dell acquisto(il telaio l ho preso personalmente in germania,si risparmia un botto)cercavo un mezzo per correre e l ho trovato.
Ah il peso,croce e delizia del 98% di noi..6.8kg con 2 portaborraccia,pedali e computerino polar cs100 con il minimo delle info possibile(ora per sapere se arrivo tardi a casa,velocità e km fatti,di più non mi serve)
Telaio preso in germania,come sapete,finiture e e qualità eccelsa a mio avviso.Dopo un po' di km e corse ho capito che le geometrie,per me,sono azzaccatissime.Telaio corto e slooping,sterzo basso (120mm) carro compatto e gran solidità.
Non è un telaio comodo,se non si è allenati alla posizione dopo un po' di km si ha mal di schiena,io che non ho problemi data l età(22 appena fatti) viaggio pancia a terra e sto bene.
Non assorbe una mazza di vibrazioni,a confronto il canyon di mio papà sembra da roubaix,sullo sconnesso si sente tutto.
Note positive,a mani basse si è molto aerodinamici e si pedala bene,in discesa è una moto gp,un asse che si guida divinamente grazie a una forca come si deve,in più quando ti alzi sui pedali senti che c è sostanza,sono contentissimo per come va bene.
Sul red si è già detto tutto,tranne che questo telaio esce solo con la guarnitura 53-39 e,secondo me,la compact potrebbe creare problemi per via della forma dei foderi.io non ho di questi problemi visto che la compact non ce la uso,e se ne ho la necessità ho il muletto a cui posso montarla.
Curva e attacco classici ritche wcs matrix,piega anatomica e non compact,non mi piacciono.
Ruote...beh prese sul mercatino e definirle usate è offenderle,sono nuove.
Mi trovo molto bene con queste ruote,non amo i profili alti,sono della
speedcomposites,andate a vedere il loro sito perchè si apre un mondo.
Fatte a mano per i pro del ciclocross..il vantaggio sta che frenano enormemente!!Frenano più di quelle in alu!Merito della fibra particolare e delle piste frenanti trattate e rettificate.
I tubolari erano già montati,veloflex sprinter.Avevo già i veloflex per cui so come sono e,secondo me,provati i veloflex gli altri non hanno nemmeno bisogno di esistere.
Se uno vuol passare ai tubolari,per capire veramente la differenza,deve passare a dei veloflex,gonfiati a 8.5 max 9,li si apre un mondo.Pieghe alle orecchie.E poi sono un amante del vintage,la fettuccia para mi piace.
Sella prologo c.one molto più comoda della slr per via della sezione più stretta per cui non ti ritrovi la sella in mezzo alle cosce quando scatti o altro.
Sono molto molto soddisfatto dell acquisto(il telaio l ho preso personalmente in germania,si risparmia un botto)cercavo un mezzo per correre e l ho trovato.
Ah il peso,croce e delizia del 98% di noi..6.8kg con 2 portaborraccia,pedali e computerino polar cs100 con il minimo delle info possibile(ora per sapere se arrivo tardi a casa,velocità e km fatti,di più non mi serve)

