Finita la CUBE,gran mezzo...

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Giusto 2 pensieri che magari a qualcuno possono essere utili.Premesso che tralascio come ultimo dato il peso,visto che non valuto la bici dal peso.
Telaio preso in germania,come sapete,finiture e e qualità eccelsa a mio avviso.Dopo un po' di km e corse ho capito che le geometrie,per me,sono azzaccatissime.Telaio corto e slooping,sterzo basso (120mm) carro compatto e gran solidità.
Non è un telaio comodo,se non si è allenati alla posizione dopo un po' di km si ha mal di schiena,io che non ho problemi data l età(22 appena fatti) viaggio pancia a terra e sto bene.
Non assorbe una mazza di vibrazioni,a confronto il canyon di mio papà sembra da roubaix,sullo sconnesso si sente tutto.
Note positive,a mani basse si è molto aerodinamici e si pedala bene,in discesa è una moto gp,un asse che si guida divinamente grazie a una forca come si deve,in più quando ti alzi sui pedali senti che c è sostanza,sono contentissimo per come va bene.
Sul red si è già detto tutto,tranne che questo telaio esce solo con la guarnitura 53-39 e,secondo me,la compact potrebbe creare problemi per via della forma dei foderi.io non ho di questi problemi visto che la compact non ce la uso,e se ne ho la necessità ho il muletto a cui posso montarla.
Curva e attacco classici ritche wcs matrix,piega anatomica e non compact,non mi piacciono.
Ruote...beh prese sul mercatino e definirle usate è offenderle,sono nuove.
Mi trovo molto bene con queste ruote,non amo i profili alti,sono della
speedcomposites,andate a vedere il loro sito perchè si apre un mondo.
Fatte a mano per i pro del ciclocross..il vantaggio sta che frenano enormemente!!Frenano più di quelle in alu!Merito della fibra particolare e delle piste frenanti trattate e rettificate.
I tubolari erano già montati,veloflex sprinter.Avevo già i veloflex per cui so come sono e,secondo me,provati i veloflex gli altri non hanno nemmeno bisogno di esistere.
Se uno vuol passare ai tubolari,per capire veramente la differenza,deve passare a dei veloflex,gonfiati a 8.5 max 9,li si apre un mondo.Pieghe alle orecchie.E poi sono un amante del vintage,la fettuccia para mi piace.
Sella prologo c.one molto più comoda della slr per via della sezione più stretta per cui non ti ritrovi la sella in mezzo alle cosce quando scatti o altro.
Sono molto molto soddisfatto dell acquisto(il telaio l ho preso personalmente in germania,si risparmia un botto)cercavo un mezzo per correre e l ho trovato.
Ah il peso,croce e delizia del 98% di noi..6.8kg con 2 portaborraccia,pedali e computerino polar cs100 con il minimo delle info possibile(ora per sapere se arrivo tardi a casa,velocità e km fatti,di più non mi serve)
 

Allegati

  • 18072011140.jpg
    18072011140.jpg
    78,5 KB · Visite: 404
  • 18072011144.jpg
    18072011144.jpg
    80 KB · Visite: 211

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Il telaio è carino, a me non dispiace, ma quel fuori sella infinito qualche domanda me la fa nascere.
Il carrellino magari mettilo dietro....cmq quanto sei alto? Che taglia è?
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Il telaio è un 53 c.c.,io l ho pagato in germania 1250 spedito.Il fuorisella è stranamente altro per 2 motivi:il telaio è parecchio slooping e sono sproporzionato:ho le gambe lunghe,il busto relativamente corto e le braccia lunghe.Io sono 1.74-1.75 circa.la misura più grande era un 55 ed era troppo lunga per me.Per la sella,ho scoperto che con questa prologo mi trovo molto meglio che con l slr,ed essendo più solida,non flette,quindi mi trovo meglio col culo un po' indietro
 

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
come costo,sinceramente non ci ho pensato tanto,però il telaio sta a 1250,le ruote sono prese usate(sono nuove,avevano 200km) a 800 sul forum.Gruppo,attacco,manubrio e sella arrivano da un mio amico rappresentante a 1500 pacchetto completo.L assemblaggio l ho fatto io,siamo sui 3500
 

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
Giusto 2 pensieri che magari a qualcuno possono essere utili.Premesso che tralascio come ultimo dato il peso,visto che non valuto la bici dal peso.
Telaio preso in germania,come sapete,finiture e e qualità eccelsa a mio avviso.Dopo un po' di km e corse ho capito che le geometrie,per me,sono azzaccatissime.Telaio corto e slooping,sterzo basso (120mm) carro compatto e gran solidità.
Non è un telaio comodo,se non si è allenati alla posizione dopo un po' di km si ha mal di schiena,io che non ho problemi data l età(22 appena fatti) viaggio pancia a terra e sto bene.
Non assorbe una mazza di vibrazioni,a confronto il canyon di mio papà sembra da roubaix,sullo sconnesso si sente tutto.
Note positive,a mani basse si è molto aerodinamici e si pedala bene,in discesa è una moto gp,un asse che si guida divinamente grazie a una forca come si deve,in più quando ti alzi sui pedali senti che c è sostanza,sono contentissimo per come va bene.
Sul red si è già detto tutto,tranne che questo telaio esce solo con la guarnitura 53-39 e,secondo me,la compact potrebbe creare problemi per via della forma dei foderi.io non ho di questi problemi visto che la compact non ce la uso,e se ne ho la necessità ho il muletto a cui posso montarla.
Curva e attacco classici ritche wcs matrix,piega anatomica e non compact,non mi piacciono.
Ruote...beh prese sul mercatino e definirle usate è offenderle,sono nuove.
Mi trovo molto bene con queste ruote,non amo i profili alti,sono della
speedcomposites,andate a vedere il loro sito perchè si apre un mondo.
Fatte a mano per i pro del ciclocross..il vantaggio sta che frenano enormemente!!Frenano più di quelle in alu!Merito della fibra particolare e delle piste frenanti trattate e rettificate.
I tubolari erano già montati,veloflex sprinter.Avevo già i veloflex per cui so come sono e,secondo me,provati i veloflex gli altri non hanno nemmeno bisogno di esistere.
Se uno vuol passare ai tubolari,per capire veramente la differenza,deve passare a dei veloflex,gonfiati a 8.5 max 9,li si apre un mondo.Pieghe alle orecchie.E poi sono un amante del vintage,la fettuccia para mi piace.
Sella prologo c.one molto più comoda della slr per via della sezione più stretta per cui non ti ritrovi la sella in mezzo alle cosce quando scatti o altro.
Sono molto molto soddisfatto dell acquisto(il telaio l ho preso personalmente in germania,si risparmia un botto)cercavo un mezzo per correre e l ho trovato.
Ah il peso,croce e delizia del 98% di noi..6.8kg con 2 portaborraccia,pedali e computerino polar cs100 con il minimo delle info possibile(ora per sapere se arrivo tardi a casa,velocità e km fatti,di più non mi serve)

belle le cube!