Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
PS: cmq un tubetto di loctite originale da 40 gr. costa 20 euro!! Diffidate dalle imitazione simil pattex o attack, quelli non funzionano una cippa.
PPS: però un tubetto di loctite dura molto e costa sempre meno che un tubolare di scorta e non ingombra.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
PS: cmq un tubetto di loctite originale da 40 gr. costa 20 euro!! Diffidate dalle imitazione simil pattex o attack, quelli non funzionano una cippa.
PPS: però un tubetto di loctite dura molto e costa sempre meno che un tubolare di scorta e non ingombra.
ho cominciato ad usare i tubolari fantastici

qual'è la migliore loctite da portarsi dietro

fabbry

Pignone
1 Ottobre 2010
120
5
Manfredonia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Un mio amico calzolaio mi ha dato il prodotto che vedete nel link quì sotto
http://www.fratellibarbieri.com/pdfs/catalogo.pdfhttp://www.fratellibarbieri.com/pdfs/catalogo.pdf
lo trovate a pag 79 del catalogo. Sono le boccettine con il tappino giallo.La confezione di 20 g costa 5 euro.
Lui dice che è la stessa cosa della Loctite, il "principio attivo" diciamo così, sarebbe lo stesso, voi che ne pensate? Se è vero si risparmia qualche soldino, rispetto alla Loctite.
Ah dimenticavo, si chiama Movi cianofix, per la precisione.

simoski

Pignone
15 Settembre 2008
258
0
carate brianza
Visita sito
Bici
giant tcr isp
ieri ho trovato un taglietto di un due mm di lunghezza sui miei durano, ero fermo a un passaggio a livello ma comunque non c'era perdita d'aria e sono arrivato a casa tranquillamente..il taglietto lo riparo con la loctite??

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
C'e qualcuno che mi spiega come si usa la loctite in caso di foratura? Non capisco...dove va applicata, sulla parte esterna del tubolare? Ma se il foro e' sulla camera d'aria, come fa a funzionare? E' solo per tubolari Tufo per caso...?

certo , all'esterno.

ovviamente la camera d'aria non la ripari , per questo serve il lattice dentro

ma considerando che il tubolare ha la camera d'aria interna ed è chiuso , la perdita d'aria non è troppo influente al rientro a casa , nella maggior parte dei casi .

Ultima modifica:

Centurione

Pignone
10 Aprile 2009
120
2
Roma
www.fotosportiva.it
Bici
De Rosa King xs
Una domanda per chi usa il nastro biadesivo Tufo: Se dovessi forare e cambiare il tubolare devo mettere un nuovo nastro sul cerchio oppure va bene quello già montato?
Puoi tranquillamente mettere quello di scorta senza togliere nulla e gonfiare (sarebbe meglio con bombolette di co2) per arrivare ad una pressione che non raggiungeresti con una normale pompa "tascabile".
rimane inteso che in curva, in discesa devi stare con il cervello connesso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.