Caro Fabrizio ci siamo sentiti ieri proprio per questi casi, capisco che i presidenti delle società organizzatrici si secchino per le richieste danni ma devono tenere conto di una sola cosa, la sicurezza degli atleti, purtroppo proprio ieri ti ho detto... "ma voi prima della partenza comunicate ai corridori dove ci sono buche o problemi sul percorso'" tu mi rispondesti che non lo fate perchè hai corridori non interessa e non stanno attenti. Bene ma lo sai che è obbligatorio farlo? come è obbligatorio segnalare ostacoli o buche con un addetto e come è obbligatorio mettere in sicurezza l'ultimo km? queste cose non me le sono inventate sono scritte sulla legge per le gare ciclistiche, se ai corridori succede un incidente a causa di un ostacolo o qualunque altra cosa sul circuito (sono esclusi i dossi) hanno il diritto di far valere i propri diritti se poi il giudice stabilisce che la società è colpevole c'è l'assicurazione che paga, giusto? ricordiamoci che a Rea Po è successo un incidente a causa degli organizzatori che probabilmente non avevano neppure il medico, visto che il ferito (Remondina) è stato 40 minuti per terra agonizzante e si è dovuto aspettare il medico del 118 che si era perso, a causa si quell' incidente Remondina è invalido al 50%? solo perchè l'organizzatore non ha messo in sicurezza gli ultimi metri del tracciato disseminato di angoli vivi e poi per sentirsi dire in ospedale due giorni dopo (lasciato dopo 6 mesi) "se denunci l'organizzatore non ti facciamo piu fare la tessera UDACE"... adesso giudica tu
perchè un tesserato udace non potrebbe chiedere i danni tramite legale??![]()
si ma non e' per amatori![]()
Qualcuno sa se il percorso di martedì a gallarate è un toboga tutto in rilancio o un vero circuito???
domenica c'è una gara a torre de negri-belgioso,come zona è pianeggiante o collinare?

Piattone,metà su provinciale,l'altra su strada di campagna con qualche curva. Bel circuito e buoni premi![]()
molto bene allora so gia dove andare a meno che ci sia la seregno ghisallo nello stesso giornoPiattone,metà su provinciale,l'altra su strada di campagna con qualche curva. Bel circuito e buoni premi![]()
è un rettangolo allungato
lati lunghi, uno ha un rettilineo con una semicurva, asfalto un pò rovinato con tombini centrali
l'altro asfalto nuovo, con una rotonda molto larga a metà rettilineo (strada a 4 carreggiate con spartitraffico centrale)
lati corti, uno è di 100 metri, l'altro di 200 circa
io ci sarò di sicuro, è a 500 m da casa mia!
non so quanti giri siano, il circuito è di 2.3 km
Complimenti! molto esauriente!
Gimbo vieni a farti una pisTa?

grazie! è il mio circuito di allenamento serale in inverno
stasera passo a vedere il volantino quanti giri/km sono
Gimbo vieni a farti una pisTa?