Gare in circuito Lombardia 2011

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Caro Fabrizio ci siamo sentiti ieri proprio per questi casi, capisco che i presidenti delle società organizzatrici si secchino per le richieste danni ma devono tenere conto di una sola cosa, la sicurezza degli atleti, purtroppo proprio ieri ti ho detto... "ma voi prima della partenza comunicate ai corridori dove ci sono buche o problemi sul percorso'" tu mi rispondesti che non lo fate perchè hai corridori non interessa e non stanno attenti. Bene ma lo sai che è obbligatorio farlo? come è obbligatorio segnalare ostacoli o buche con un addetto e come è obbligatorio mettere in sicurezza l'ultimo km? queste cose non me le sono inventate sono scritte sulla legge per le gare ciclistiche, se ai corridori succede un incidente a causa di un ostacolo o qualunque altra cosa sul circuito (sono esclusi i dossi) hanno il diritto di far valere i propri diritti se poi il giudice stabilisce che la società è colpevole c'è l'assicurazione che paga, giusto? ricordiamoci che a Rea Po è successo un incidente a causa degli organizzatori che probabilmente non avevano neppure il medico, visto che il ferito (Remondina) è stato 40 minuti per terra agonizzante e si è dovuto aspettare il medico del 118 che si era perso, a causa si quell' incidente Remondina è invalido al 50%? solo perchè l'organizzatore non ha messo in sicurezza gli ultimi metri del tracciato disseminato di angoli vivi e poi per sentirsi dire in ospedale due giorni dopo (lasciato dopo 6 mesi) "se denunci l'organizzatore non ti facciamo piu fare la tessera UDACE"... adesso giudica tu

Personalmente se dovesse succedere a me ... prederei tutto l'incartamento e lo manderei in assicurazione e non mi creerei problemi ... la pago si assumano le loro responsabilità. Ma io so perchè fanno questo

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
perchè un tesserato udace non potrebbe chiedere i danni tramite legale??;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Perchè l'assicurazione dell'UDACE non si riassicura, cioè incassano circa unmilionesettecentomilaeuro e se li tengono ben stretti ... se li spendono per pagare i danni non gli resta piu niente da dividere ... allora con una parte circa 400/500 mila euro pagano una piccola assicurazione cercano di non pagare i danni ai corridori e tutto quello che avanza se lo dividono alla fine dell'anno è... tutto grasso che cola da mettersi in tasca... è 7 anni che lo dico ma a nessuno interessa.Vi siete mai domandati come mai negli altri Enti l'assicurazione costa la metà? se non la metà della metà??? meditate... meditate...

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
CAMPIONATO ITALIANO CRONOSCALATA VINCITORI:
GIGNESE(VB)

CADETTI:FERRARI ENJOY TEAM VR

JUNIOR:MAGNI TEAM PENNELLI CINGHIALE

SENIOR:ROSSETTI TEAM PERINI PC

VETERANI:MAGLI GIULIANO BARCELLA

GENTLEMENT:TOMAINO REDIL MATERGIA

SUPER A:ANDERLINI BORN TO RUN

SUPER B:DEPLANO CICLI TURRI

DONNEA:MENNEA

DONNEB:PATRINI

Grandi nomi per una grande manifestazione..e di contorno una giornata spettacolare e un panorama da cartolina.

MarcoCdF

Gregario
25 Agosto 2008
666
27
Gallarate (VA)
Visita sito
Qualcuno sa se il percorso di martedì a gallarate è un toboga tutto in rilancio o un vero circuito???

è un rettangolo allungato
lati lunghi, uno ha un rettilineo con una semicurva, asfalto un pò rovinato con tombini centrali
l'altro asfalto nuovo, con una rotonda molto larga a metà rettilineo (strada a 4 carreggiate con spartitraffico centrale)

lati corti, uno è di 100 metri, l'altro di 200 circa

io ci sarò di sicuro, è a 500 m da casa mia!
non so quanti giri siano, il circuito è di 2.3 km

Allegati

• gallarate.JPG
    gallarate.JPG
    53,2 KB · Visite: 14

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
è un rettangolo allungato
lati lunghi, uno ha un rettilineo con una semicurva, asfalto un pò rovinato con tombini centrali
l'altro asfalto nuovo, con una rotonda molto larga a metà rettilineo (strada a 4 carreggiate con spartitraffico centrale)

lati corti, uno è di 100 metri, l'altro di 200 circa

io ci sarò di sicuro, è a 500 m da casa mia!
non so quanti giri siano, il circuito è di 2.3 km

Complimenti! molto esauriente!

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Brembate - Fuipiano. da pelle d'oca l'ordine d'arrivo, 1° Oscar Lazzaroni, 2° Luca Cingi 3° Giulio Magri... 45 Km di fuga per Lazzaroni e Cingi... poi Lazzaroni se ne va da solo alla fine saranno 75 i km di fuga, una gara d'altri tempi ma Cingi e Magri non hanno mai mollato salite seguite da discese molto tecniche hanno dato un valore speciale al podio, solo dei grandi Corridori potevano parteciparVi
...tempo stupendo e con il professionista Kanstantsin SIUTSOU che è partito con il n°200, che ha chiesto di partire per fare allenamento, si è comportato dal campione che è. Tutti contenti di poter correre di fianco a lui, e lui contento di aver corso con loro, alla fine della gara ci ha fatto i complimenti per l'organizzazione e per l'alto livello dei corridori..Kanstantsin ci fa piacere che ci annoveri tra i tuoi amici quando vuoi noi siamo qua