Contador: "Mai più al Giro"

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
e pensare che Contador manco avrebbe dovuto correrli Giro e Tour quest'anno... senza vergogna.

su Basso cosa intendi?

direi, correggetemi se sbaglio, che è venuto al Giro perchè non era sicuro di poter fare il Tour, e con quello che gli danno Saxo e Specialized non poteva permettersi di non vincere nulla quest'anno.
altrimenti non sarebbe venuto
Contador, se chiedete in giro, è quello che non ha vinto il Tour, non quello che ha vinto il Giro

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Anche per me è una ammissione di non essere in grado di vincere i due giri piu' importanti nello stesso anno.
in piu' quest'anno ha fatto i conti con una bella cotta che non aveva mai avuto!

La cosa comica è che al Tour lo hanno sonoramente fischiato e ululato.

Peraltro la vedo dura per lui vincere un'altro Tour perchè Schleck non continuera ad arrivare secondo e ha dimostrato che vale Contador sopratutto in salita.

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
era nell'aria...
non per questo vale meno o e' meno bello vederlo in salita.

o ci scordiamo i tempi dei distacchi di mezz'ora, del passaggio del bottiglione d'acqua, dei pro che dicono 'ciao mama' davanti alla telecamera, o non ne usciamo.
forse occorrerebbe dare una personalita' al giro anziche' guardare sempre al tour. se decidono di renderlo duro per duri, mostrando le ns. vere salite e strade in tutta italia, oppure vogliono renderlo la solita copia del tour e allora continueremo ad avere solo dei comprimari o pro che hanno bisogno solo di un 'biglietto da visita' per il tour. ovviamente i soldi sono la prima cosa.

secondo me , e se la traduzione e' corretta davvero (cyclingnews.com ...), ha fatto davvero male a rendere una dichiarazione cosi'. avrebbe avuto mille modi per rendere lo stesso concetto. (trovo strano che una persona molto attenta come contador abbia detto una cosa cosi'...)

se poi ascoltiamo cancellara che ha detto che al tour c'erano strade che non andavano bene, troppo strette e pericolose... allora per forza dovranno organizzare tre giri tutti uguali, sulle autostrade e con vie di fuga su ogni curva...

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Molti tifosi di Contador, vari arrivati proprio ora che aveva vinto la maglia rosa pochi mesi fa, dicevano che la differenza tra lui e Armstrong era che lui correva non solo il Tour e sempre per vincere. Beh, le differenze almeno per quanto mi riguarda è sì una, ma un'altra, ovvero che Lance è stato molto più forte. Contador avrebbe sempre impostato la stagione sul Tour, se avesse potuto: invece già per due anni, 2008 e 2011, o non ha potuto partecipare o la sua presenza era a rischio: e sempre per sospetti di doping. Meditate....

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
era nell'aria...
forse occorrerebbe dare una personalita' al giro anziche' guardare sempre al tour. se decidono di renderlo duro per duri, mostrando le ns. vere salite e strade in tutta italia, oppure vogliono renderlo la solita copia del tour e allora continueremo ad avere solo dei comprimari o pro che hanno bisogno solo di un 'biglietto da visita' per il tour. ovviamente i soldi sono la prima cosa.

non è il fatto che il Giro non sia duro, anzi, è durissimo, pensa le 7 ore in sella della tappa del gardeccia, i rapporti da mountain bike, etc.

il fatto è che il Tour è piu importante e basta. vai su corriere.it, ci sono le prime pagine dei quotidiani australiani di oggi.
non credo che se avesse vinto il giro sarebbe stato così grandioso. evans voleva vincere il Tour, mica il Giro
Ripeto, Contador ha vinto il giro alla grande, ma la gente non se lo ricorda, lui ha perso il tour, questo è quello che si ricorda.
evans l'anno scorso è venuto al Giro (e lo ha corso alla grande) perchè aveva bisogno di una wild card per il tour
quest'anno mica c'è venuto

facciamo una bella cosa.
teniamoci il giro con basso cunego scarponi nibali, cosi finalemente un italiano rivincerà qualcosa (non che a me interessi, non seguo lo sport controllando il passaporto agli atleti)
per la gioa di marco ansaldo (a cui però devo dar ragione a posteriori, Voeckler mi sta sul c*lo) e sopratutto di Beppe Conti che fa venire il nervoso come Bulbarelli dei tempi d'oro quando se non c'è un italiano non apprezza il gesto atletico o l'impresa o la fatica.

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
a me il giro va bene cosi' com'e' stato quest'anno. e se c'e' una tappa con dello sterrato che i corridori si mettano le ruote da 28 se non vogliono bucare (senza ovviamente esagerare :mrgreen: ) . se non ci sara' contador peccato! io prima guardo il giro. certo, vorrei che contador avesse il coraggio di esserci pero'.
una cosa e' vincere il tour e un'altra e' vincere giro e tour assieme, per noi che 'guardiamo' !!!

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno,
purtroppo l'ho ripetuto in altre discussione e' una decisione figlia di questo ciclismo moderno che vede la specializzazione e puntare la stagione su singoli obbiettivo il cardine principale. Vincere tutto e fare l'accoppiata giro tour ormai rimangono alla storia come imprese di grandi campioni che non esistono piu' e che hanno reso bello questo sport.
Buona pedalata

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Beh, le differenze almeno per quanto mi riguarda è sì una, ma un'altra, ovvero che Lance è stato molto più forte. Contador avrebbe sempre impostato la stagione sul Tour, se avesse potuto: invece già per due anni, 2008 e 2011, o non ha potuto partecipare o la sua presenza era a rischio: e sempre per sospetti di doping. Meditate....
ah ah ah
eh si, infatti lance armstrong è famoso per non essere mai sospettato di doping :mrgreen:
ah, è vero, la storia commuovente e strappalacrime del malato di cancro che vince il tour faceva girare troppi soldi, me ne stavo quasi dimenticando...

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
ah ah ah
eh si, infatti lance armstrong è famoso per non essere mai sospettato di doping :mrgreen:
ah, è vero, la storia commuovente e strappalacrime del malato di cancro che vince il tour faceva girare troppi soldi, me ne stavo quasi dimenticando...

Però Lance 7 Tour su 7 li ha potuti correre senza problemi o squalifiche di alcun tipo. Contador su cinque stagioni uno lo ha saltato e uno ha rischiato di saltarlo, correndo solo grazie alla sua federazione. Almeno, questi sono i fatti

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.524
3.328
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Però Lance 7 Tour su 7 li ha potuti correre senza problemi o squalifiche di alcun tipo. Contador su cinque stagioni uno lo ha saltato e uno ha rischiato di saltarlo, correndo solo grazie alla sua federazione. Almeno, questi sono i fatti
certo, quando hai alle spalle il governo americano, la balco, le aziende farmaceutiche, i migliori medici e una vagonata di soldi si può fare tutto. sentirmi dire da te che contador ha potuto correre solo perchè salvato dalla federazione spagnola, quando armstrong si è fatto forte dell'influenza americana in maniera spudorata per un decennio fa davvero ridere

• Mi piace
Reactions: FDG

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
contador fai ridere !!!! Tornatene pure al Tour a fare le salitelle pedalabili del Ventoux e Tourmalet. Le salite italiane evidentemente non le digerisci

Non le digerisce, infatti è andato pianino pianino al Giro.

Trovo naturale la sua decisione e non capisco le polemiche che leggo...... Quest'anno ha perso ma mi pare che i fratellini non abbiano Mai vinto.......!

Che c'entra? Mica corre per far perdere gli altri o gode nel vedere un avversario arrivare secondo. Il tifo da ultras nel ciclismo mi pare del tutto fuori luogo.

Contador vuole vincere il Tour perchè chiaramente fa meno fatica a vincerlo e gli vale più soldi, più fama, più risalto sul Libro storico del ciclismo. Noi siamo italiani e non comprendiamo o meglio, accettiamo questo fatto. Consapevoli che il percorso del Giro sia nettamente più bello in fatto di percorsi, paesaggi.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Trovo naturale la sua decisione e non capisco le polemiche che leggo...... Quest'anno ha perso ma mi pare che i fratellini non abbiano Mai vinto.......!

purtroppo ogni campana va sentita: i giornalisti fino ad un certo punto possono ingigantire le notizie. Per questo, nonostante e lo ripeto, Contador mi delizia come corridore, ho trovato l'uscita un pò fuori luogo.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
certo, quando hai alle spalle il governo americano, la balco, le aziende farmaceutiche, i migliori medici e una vagonata di soldi si può fare tutto. sentirmi dire da te che contador ha potuto correre solo perchè salvato dalla federazione spagnola, quando armstrong si è fatto forte dell'influenza americana in maniera spudorata per un decennio fa davvero ridere

Ti sei fatto influenzare da tutte le opinioni negative che tutta la stampa e la Rai, tranne Bulbarelli, ci hanno propinato ogni volta che hanno potuto. Un processo ridicolo basato su parole di un personaggio che ha speso milioni dicendo di essere innocente per poi sparare a zero sull'ex compagno di squadra probabilmente perchè non gli ha dato un posto nel team si commenta da solo. Il clenbuterolo, sostanza vietata, nel corpo no.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Te lo sei mai chiesto il perche'? O credi veramente che tutti i milioni di dollari dati dall'Americano all'Uci servissero per acquistare macchinari per l'antidoping?

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Contador non doveva essere ne al Giro ne al Tour, ma doveva scontarei la sua giusta squalifica, di almeno un anno, per doping, come ha fatto Colò per la stessa identica situazione (presunta contaminazione alimentare da clenbuterolo)
Poi le cose come vanno in Spagna sono sotto gli occhi tutti, basta vedere che è stata assolta la podista Dominguez (campionessa del mondo 3000 siepi), con doping conclamato.
Di questi personaggi spagnoli equivoci, al Giro, personalmente, ne faccio volentieri a meno, e non credo che lo spettacolo ne perda tanto

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Sarà un'ovvietà ma è il caso di ricordare che il Tour è la corsa a tappe più importante e famosa al mondo; nel ciclismo moderno, che non consente più di poter primeggiare sia a Maggio che a Luglio, è ovvio che i corridori più importanti scelgano di partecipare al Tour.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi sorge una domanda ma come fa a fare la tripletta se non prende parte al giro?
Certo che di dichiarazioni incoerenti ne spara come se fosse nulla, magari per fine anno dichiarera di correre in vita sua solo il giro perché è una corsa stupenda.
Questa affermazione è la giusta moneta per chi l'ha accettatto a braccia aperte nonostante su di lui ci fosse il contenzioso ancora aperto.
Alhoa