Contador: "Mai più al Giro"

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Posso capire che dopo questo tour la delusione sia tanta ed il prossimo anno vuole riaffermare la sua leadership al tour e per farlo vuole concentrare tutte le sue energie e preparazione su questa competizione, però mi piacerebbe anche che poi provi a fare la doppietta, cioè giro e tour, sarebbe la ciliegina sulla torta di una strepitosa carriera!!!

monsirima

Pignone
20 Aprile 2010
266
7
Visita sito
Bici
In cerca...
Hai un link dell'Equipe o delle altre fonti francofone ove poter leggere questi virgolettati? giusto per capirne il contesto.......dopo di che mi aspetterei da lui una smentita, in mancanza della quale o comunque di un comportamento diverso, rivedrei certamente il giudizio su di lui. Ho sempre sottostimato gente come Armostrong, Ullrich, Indurain, e tutti gli altri che correvano 3 settimane all'anno e non farei certamente eccezione per Contador, se mettesse in pratica l'idea di cominciare a fare solo il Tour ogni anno.

http://www.google.it/search?sourcei...gc.r_pw.&fp=c81334f6223afbba&biw=1680&bih=935

Ovviamente ogni articolo ci ricama su qualcosa di diverso, ma se vedi sul virgolettato son tutti concordi ;)
Ovviamente la ricerca è fatta da quella frase precisa, ma rende comunque l'idea direi :)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
[URL]http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=je+n'irai+plus+jamais+au+giro#q=%22je+n'irai+plus+jamais+au+giro%22&hl=it&tbas=0&tbs=qdr:d&prmd=ivns&ei=sLAtTvaTOZGc-wb15MzsDQ&start=10&sa=N&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=c81334f6223afbba&biw=1680&bih=935[/URL]

Ovviamente ogni articolo ci ricama su qualcosa di diverso, ma se vedi sul virgolettato son tutti concordi ;)
Ovviamente la ricerca è fatta da quella frase precisa, ma rende comunque l'idea direi :)

Dunque se quel virgolettato è stato pronunciato da lui, cosa di cui rimango dubbioso visto che un diktat eterno mi sembra assurdo, vediamo se farà una smentita o se quantomeno smentirà con i fatti negli anni a venire.
L'ho preso in simpatia sia per certi suoi apparenti modi di comportarsi e soprattutto perchè dopo tanti anni si vedeva uno che veniva al Giro per vincere e poi andava al Tour per vincere. Non mi interessava il perchè (squalifiche, non squalifiche e bla bla bla). Passi per l'anno prossimo in cui vorrà la rivincita al Tour (ma usare il Giro per prepararsi e magari vincerlo lo stesso senza stradominare come quest'anno no?), ma se comincia anche lui a correre tre settimane all'anno e per il resto a fare comparsate, per conto mio si frigga.:bua:
Sarebbe un peccato però. Resto dell'idea che con un pò di fortuna al Tour e con una preparazione mirata e programmata per entrambi i giri, sarebbe in grado di vincere entrambi, e magari anche la Vuelta. Una sfida del genere dovrebbe intrigare un campione vero. Alla fine i Tour, vincerne 4 o 5 o 6, portafoglio a parte, credo cambi poco.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
anche tu cita però sulla base di quali dichiarazioni di Contador fai le affermazioni qui sotto:
Se controlli gli orari dei miei post ho scritto come avevano fatto quasi tutti senza citare le fonti, visto che poi il nodo era che c'erano varie dichiarazioni, ho chiesto di inseire i link per evitare confusioni.
Come puoi vedere non ho inventato nulla.
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=4831
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=12734
Io non leggo da nessuna parte, ma può essermi sfuggito, un suo virgolettato in cui dichiari che MAI parteciperà più al Giro. Mi par di capire che certamente l'anno prossimo (squalifiche permettendo aggiungo io) punterà a rivincere il Tour, che considera lui come tutti, la corsa più importante del mondo, da che se ne deduce che non farà il Giro. Altro nelle sue dichiarazioni non leggo, quindi mi par che questa discussione sia nata dal nulla e continui a parlare del nulla.
Personalmente, come ho già avuto modo di dire, mi spiacerebbe, perchè mi piacerebbe vederlo tentare la tripletta e penso che al momento sia l'unico che potrebbe pensarci (che è molto diverso dal riuscirci), peraltro, non ricordo nessun suo virgolettato in cui dicesse di avere in programma la tripletta quest'anno o l'anno prossimo, quindi se hai il virgolettato anche di questo hai anche ragione a tacciarlo di incoerenza, altrimenti direi di no.
Io ho detto:
....
Certo che di dichiarazioni incoerenti ne spara come se fosse nulla, magari per fine anno dichiarera di correre in vita sua solo il giro perché è una corsa stupenda.
...
E' evidente che ho voluto sottolinera come le notizie escano più sull'onda dell'entusiasmo dalle varie situazioni, più che da una reala programmazione.
A meno che tu non conosca personalmente Contador, oppure riesci ad inserire il video o la registrazione dell'intervista, credo che ogni fonte sia attendibile, fino a prova contraia, non è certo quello che più gradisci come quelle che gradisci meno che ne determina l'attendibilità.
Tra l'altro l'utente "nki" che ha aperto il 3d è un grande fan di Contador e come tutti noi sarà rimasto deluso da quanto letto.
Alhoa

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Non ci ha messo molto a dimenticarci,eh. Lapidario come pochi.

[url]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=12734[/URL]

diciamo che è una dichiarazione a fresco determinata dalla delusione del 5° posto al tour....probabilmente ha pagato il giro che è stato più duro del tour, quest'anno.....non gli è andata giù...è chiaro che più si va avanti con gli anni e più diventa difficile realizzare il bis giro/tour....in fondo così hanno fatto evans e gli scheckl.....non ci hanno neanche provato a venire al giro.....

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io sono un tifoso di Contador e sono contento che abbia fatto (e vinto) due giri, al contrario di Armstrong, Ullrich, Schleck ecc che hanno puntato sempre solo al Tour. E' anche vero che probabilmente li ha fatti per circostanze obbligate, ma sono stato comunque contento li abbia fatti.

Detto questo, se uno tifa Contador non vedo cos'abbia tanto da dispiacersi se invece di vincere i prossimi 3 giri vincerà i prossimi 3 tour. Anzi...

Ultima modifica:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
si, ma è normale che da tifoso continuo a seguirlo e sperare di vedere le sue azioni, ma da italiano ( e si sono prima di tutto un tifoso italiano che nonostante il tour è il tour ha l'occhio "dolce" per il Giro) mi dispiace se fa dichiarazioni del genere. Tutto qui.

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Mi ripeto nel dire che Contador non fara' il Giro perche ha capito che non ha la forza per vincerli tutti e due nello stesso anno.
ma qui voglio fare una ammissione ed una critica.
Ammissione....e si e duro ammetterlo ma il Tour ha una forza ed un appeal che il giro manco se lo sogna; Li' ci sono tutti i big,velocisti,grimpeur,passisti,cronomen e tutti al servizio del Tour.Un esempio è quello che è successo con Hoogerman e Flecha.Se fosse successo al giro il giorno dopo qualche big avrebbe guidato un'ammutinamento come è successo quest'anno col Crostis o quell'anno che Armstrong rallento' il gruppo per qualche auto che diceva essere pericolosa mentre al Tour accettano tutto!

Critica.....se si continua a fare dei giri cosi' duri saranno sempre meno i big che verranno a distruggersi la gamba in vista del Tour.

Guardate il Tour de Suisse e il giro de Delfinato: c'erano piu' big li' che al giro..... e per fortuna che è venuto Contador per sbaglio!!!!

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
si, ma è normale che da tifoso continuo a seguirlo e sperare di vedere le sue azioni, ma da italiano ( e si sono prima di tutto un tifoso italiano che nonostante il tour è il tour ha l'occhio "dolce" per il Giro) mi dispiace se fa dichiarazioni del genere. Tutto qui.

secondo me la sostanza delle sue dichiarazioni è quella riportata, ma la forma non credo: non credo proprio abbia detto quelle cose in un modo così perentorio perchè, al di là per il rispetto per la corsa rosa, dire una cosa del genere significherebbe anche sminuire il suo stesso successo di quest'anno.

Credo siano stati i giornalisti a modificare un po' le cose per dare una notizia che facesse parlare un po' di più (e effettivamente ci sono riusciti :mrgreen:).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Se controlli gli orari dei miei post ho scritto come avevano fatto quasi tutti senza citare le fonti, visto che poi il nodo era che c'erano varie dichiarazioni, ho chiesto di inseire i link per evitare confusioni.
Come puoi vedere non ho inventato nulla.
[URL]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=4831[/URL]
[URL]http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=12734[/URL]

Io ho detto:

E' evidente che ho voluto sottolinera come le notizie escano più sull'onda dell'entusiasmo dalle varie situazioni, più che da una reala programmazione.
A meno che tu non conosca personalmente Contador, oppure riesci ad inserire il video o la registrazione dell'intervista, credo che ogni fonte sia attendibile, fino a prova contraia, non è certo quello che più gradisci come quelle che gradisci meno che ne determina l'attendibilità.
Tra l'altro l'utente "nki" che ha aperto il 3d è un grande fan di Contador e come tutti noi sarà rimasto deluso da quanto letto.
Alhoa

Mi pare che di tutto questo caravanserraglio di notizie internet si sia ben lungi dal poter stabilire quel che ha detto lui e quel che gli han messo in bocca giornalisti da 4 soldi o il suo DS (sempre ammesso che l'abbia detto in quei termini) che potrebbe averlo detto con la stessa sincerità con la quale Moggi parlava del calciomercato che lo interessava. Staremo a vedere. Nel frattempo penso che sia io che te dormiremo dei grassi sonni tranquilli :asd2:

......., se uno tifa Contador non vedo cos'abbia tanto da dispiacersi se invece di vincere i prossimi 3 giri vincerà i prossimi 3 tour. Anzi...
Personalmente non tifo per Contador. Mi piace pensare che possa provare una tripletta che a nessuno è mai riuscita e in tal senso faccio il tifo per assistere ad un tentativo del genere, che sarebbe un'impresa se coronata da successo, ma come appassionato di ciclismo che vorrebbe vivere emozioni non scontate, non certo come tifoso suo. Sarei felice che ci provasse un altro, meglio ancora se italiano, ma al momento non vedo altri in grado di pensarla nemmeno una cosa del genere..
Se questo, che secondo me è chiaramente il più forte, si mette al pari di tutti gli altri preparando una sola corsa a tappe, è facile che la vinca in maniera quasi (sottolineo quasi) certa. Allora da appassionato il mio interesse viene meno e non mi frega più che a vincere il Giro o il Tour o la vuelta o il circuito del quartiere sia tizio piuttosto di caio. Al limite divento campanilista e son più contento che sia un italiano, specie se parliamo del Tour che per noi è quasi stregato. Il problema al momento è che mi sa che è più facile che Contador faccia una tripletta l'anno prossimo o tra due o quando deciderà di provare, piuttosto che un italiano attualmente in attività, vinca il Tour.
Felice di essere smentito in entrambi i casi.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Mi pare che di tutto questo caravanserraglio di notizie internet si sia ben lungi dal poter stabilire quel che ha detto lui e quel che gli han messo in bocca giornalisti da 4 soldi o il suo DS (sempre ammesso che l'abbia detto in quei termini) che potrebbe averlo detto con la stessa sincerità con la quale Moggi parlava del calciomercato che lo interessava. Staremo a vedere. Nel frattempo penso che sia io che te dormiremo dei grassi sonni tranquilli :asd2:
Le dichiarazioni della tripletta sono della squadra e sono un po datate, mai smentite da Contador e più volte su questi argomenti è stato discusso ampiamente e nessuno ha ventilato che la notizia fosse una bufala, non vedo perché la sua squadra debba essere scredita, il ciclismo su questo punto di vista è diverso da altri sport, di solito la gente non parla a vanvera.
Riguardo il giornalista che ha riportato la notizia non lo conosco e mi risulta difficile screditarlo a lui o ad altri senza prove.
Personalmente non tifo per Contador...
Si e io sor'papa:asd:
Tradotto per i non romani, se tu non tifi contador io sono Benedetto XVI:mrgreen:
Alhoa

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Non mi sembra una dichiarazione scandalosa.......,
semplicemente dice che essendo per lui impossibile vincere 2 grandi giri così vicini, sceglie quello "migliore" dal punto di vista mediatico e di prestigio (senza finire nel baratro delle discussioni da bar sul percorso migliore, ecc ..............) ..... e da questo punto di vista mi sembra non ci sia discussione, basta confrontare l'elenco partenti dei 2 giri

Anch'io la penso così, nessun scandalo, probabilmente il top di forma del Giro ha in parte pregiudicato la sua performance al Tour.
Forse, bisogna dirlo, ad inizio stagione immaginava che le vicende giudiziarie-sportive in cui è coinvolto non gli permettessero di disputare il Tour, per cui ha puntato tutto sul Giro quest'anno.

Certo è che se vuole entrare nella storia del ciclismo senza il "minus" che ha Armstrong, cioè di aver sempre corso per un unico obiettivo, deve tentare la doppietta...

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
e' chiaro che qui si parla del nulla, del si dice, ma questo non e' un tribunale (per fortuna)...
ma un dato e' certo: come siamo bravi noi a remare contro quanto di buono abbiamo. ce li distruggiamo da soli i nostri bei tesori e il giro lo e'. penso anche che zomegnan sull'onda lunga potesse funzionare.

contador, imho, e' quanto di meglio ci sia in questo momento nelle gare a tappe ma non e' infallibile, perdere due anni di fila un tour sarebbe, per un campione al top, un problema.
per quanto riguarda l'intervista : chiaramente i francesi non voglio perdere anche l'importanza del tour e tutti sappiamo come sono, si mangiano il fegato piuttosto... :mrgreen:

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Siete delle Betoneghe:mrgreen:

Se il virgolettato fosse stato Mai piu' il giro prima di fare il Tour.
I commenti i commenti sarebbero stati molto diversi.

Contador nel 2011 avev come programma e obiettivo il giro, il tour pensava di evitarlo per squalifica ed opportunità... Poi le cose sono andate diversamente.

In certi commenti ci leggo un bricciolo di inadeguatezza.. Se non vuole venire al giro perchè vuol rivincere il tour, Amen che diamine.
Scelta condivisibile per altro..

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..............Si e io sor'papa:asd:
Tradotto per i non romani, se tu non tifi contador io sono Benedetto XVI:mrgreen:
Alhoa

Ti ripeto, io tifo qualcuno che mi illuda di poter fare la tripletta, lui o un'altro fa lo stesso, ma al momento altri non ne vedo.
Libero di non crederci.... ma del resto un Papa de Centumcellae nin c'è mai stato, quindi.......... :-x

o si? ;nonzo%

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
Ti ripeto, io tifo qualcuno che mi illuda di poter fare la tripletta, lui o un'altro fa lo stesso, ma al momento altri non ne vedo.
Libero di non crederci.... ma del resto un Papa de Centumcellae nin c'è mai stato, quindi.......... :-x

o si? ;nonzo%

Iddio nun vò ch'er Papa piji moje
pe nun mette a sto monno antri papetti:
sinno' a li Cardinali,poveretti,
<je resterebbe un c.zzo da ricoje.