Frame 838 - il gioco delle tre carte

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Fin'ora solo è il Sig. De Rosa ed io ci abbiamo messo la faccia, io gli credo come ho creduto in loro quando mi sono comprato il loro telaio uno splendido King, che ha raccolto il mio più totale gradimento e ne vado fiero, parliamo di un'azienda mica da poco, come stanno di preciso le cose noi non possiamo saperlo.
Lui ha parlato di esclusività del progetto e qui lo cito:"che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche"
Quindi c'è poco da dire, sono loro i proprietari in eslcusiva, quindi loro e soltanto loro possono usare quel progetto.
Ora c'è da capire come si tuteleranno.
Alhoa
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Sei sicuro di parlare dello stesso telaio? Hai le prove certe che si tratti dello stesso prodotto?
Vedere che è simile non significa che sia lo stesso progetto.
io non ho prove certe, perchè non sono De Rosa, non sono cinese e ho altro da fare. però se un telaio è venduto da 3 anni dai cinesi, e de rosa ce lo propone come telaio nuovo, quante sono le probabilità che la mente di De Rosa abbia partorito un telaio CASUALMENTE identico ad un telaio cinese? una su quanti miliardi?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io non ho prove certe, perchè non sono De Rosa, non sono cinese e ho altro da fare. però se un telaio è venduto da 3 anni dai cinesi, e de rosa ce lo propone come telaio nuovo, quante sono le probabilità che la mente di De Rosa abbia partorito un telaio CASUALMENTE identico ad un telaio cinese? una su quanti miliardi?

Pure tu mica c'hai tutti i torti, ma sono sicuro che c'è una speigazione a tutto questo e il Sig. De Rosa non manchera di fugarcelao-o
Alhoa
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Fin'ora solo è il Sig. De Rosa ed io ci abbiamo messo la faccia, io gli credo come ho creduto in loro quando mi sono comprato il loro telaio uno splendido King, che ha raccolto il mio più totale gradimento e ne vado fiero, parliamo di un'azienda mica da poco, come stanno di preciso le cose noi non possiamo saperlo.
Lui ha parlato di esclusività del progetto e qui lo cito:"che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche"
Quindi c'è poco da dire, sono loro i proprietari in eslcusiva, quindi loro e soltanto loro possono usare quel progetto.
Ora c'è da capire come si tuteleranno.
Alhoa
peggio, se io mi sto "scagliando" così contro de rosa è proprio perchè apprezzo il marchio, mi piacciono le loro bici e questa caduta di stile mi dà fastidio. se una cosa del genere l'avesse fatta, che ne so, colnago, non avrei sprecato il mio tempo a commentarla. però non abboccare come il pesce all'amo, se i cinesi hanno in listino il telaio da anni, e de rosa cel'ha da quest'anno, capisci che è de rosa ad usare un progetto cinese, e non i cinesi ad usare un progetto de rosa.
non è questione di essere informati o di avere intuito, è logica!
ciò che nasce prima non può copiare quello che nasce dopo, perchè non c'è ancora :cassius:
infatti quando nasce un bambino si dice: "è uguale alla mamma/papà", non "ehi, sei uguale a tuo figlio"
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Pure tu mica c'hai tutti i torti, ma sono sicuro che c'è una speigazione a tutto questo e il Sig. De Rosa non manchera di fugarcelao-o
Alhoa
lo spero o-o
l'unica spiegazione plausibile è che de rosa abbia progettato la bici 3 anni fa, abbia spedito il progetto alle aziende cinesi, poi per qualche ragione abbia deciso di posticipare la messa in vendita del telaio, che nel frattempo è stato messo in vendita dai cinesi.
spero che sia così!
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Sei sicuro di parlare dello stesso telaio? Hai le prove certe che si tratti dello stesso prodotto?
Vedere che è simile non significa che sia lo stesso progetto.

Su questo sono d'accordo , non potrmo mai sapere se sono identici in tutto e per tutto.
L'unica cosa che lascia basiti, è che De Rosa è uscito con questo nuovo telaio, che visivamente è simile al telaio cinese che vendono da tre anni, e ad altri telai marchiati, alcuni italiani , che comunque sono venduti da più di un anno.
Per un marchio come De Rosa , uscire con un telaio che è molto simile ad altri , non mi pare il massimo.
Tralasciando il tutto tanto di cppello all'azienda De Rosa che sforna delle belle bici.

lo spero o-o
l'unica spiegazione plausibile è che de rosa abbia progettato la bici 3 anni fa, abbia spedito il progetto alle aziende cinesi, poi per qualche ragione abbia deciso di posticipare la messa in vendita del telaio, che nel frattempo è stato messo in vendita dai cinesi.
spero che sia così!

L'unica cosa strana , è che in questi tre anni , almeno 6/8 aziende sono uscite con lo stesso telaio, o simile.
Forse un errore aziendale, nel presentare un telaio già vecchio, anche se di loro esclusiva.
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
io non ho prove certe, perchè non sono De Rosa, non sono cinese e ho altro da fare. però se un telaio è venduto da 3 anni dai cinesi, e de rosa ce lo propone come telaio nuovo, quante sono le probabilità che la mente di De Rosa abbia partorito un telaio CASUALMENTE identico ad un telaio cinese? una su quanti miliardi?

Vabbè, ti spiego io come ci si potrebbe arrampicare sugli specchi: tre anni fa la De Rosa ha progettato il telaio, poi i collaudi, i tests, la preparazione delle grafiche ecc., i cinesi hanno anticipato i tempi e si sono messi a vendere il telaio prima di De Rosa.

E' dunque sbagliato quindi pensare che la De Rosa abbia seguito la strada di Prestigio e di altri marchi, proponendo l'esclusività della verniciatura su un telaio già pronto per massimizzare i profitti a breve termine.

Sono consapevole che sia difficile credere a quanto ho appena scritto, perchè non ci credo neppure io ... :mrgreen:
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Vabbè, ti spiego io come ci si potrebbe arrampicare sugli specchi: tre anni fa la De Rosa ha progettato il telaio, poi i collaudi, i tests, la preparazione delle grafiche ecc., i cinesi hanno anticipato i tempi e si sono messi a vendere il telaio prima di De Rosa.

E' dunque sbagliato quindi pensare che la De Rosa abbia seguito la strada di Prestigio e di altri marchi, proponendo l'esclusività della verniciatura su un telaio già pronto per massimizzare i profitti a breve termine.

Sono consapevole che sia difficile credere a quanto ho appena scritto, perchè non ci credo neppure io ... :mrgreen:
si era quello che avevo immaginato anche io in un altro post :mrgreen:
 

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Sono tutte supposizioni.....io a questo punto
aspetterei l'intervento del Sig. De Rosa.
Sono convinto che saprà dare una spiegazione più che plausibile
a questa discussione.

per il momento mi è parso di capire che nel suo intervento ha chiuso l'argomento invitando a telefonare in ditta.

Ha comunque detto che la bici è prodotta a Taiwan e non in Cina, cosa molto diversa e che mi lascia perplesso e dubbioso.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
L'opinione che mi sono fatto è che la risposta di De Rosa sia stata una zappata sui piedi, il tema della discussione è piuttosto preciso, mentre la risposta data non ha minimamente risolto i dubbi riguardo al telaio, il tutto condito da inutili precisazioni sull'azienda "lider" e sui nomi e cognomi, che niente hanno a che vedere con questa vicenda.
Diciamo che una risposta convincente avrebbe previsto, secondo me, almeno un chiarimento sulle date e sul perchè questo telaio abbia (almeno apparentemente) una diffusione tutt'altro che esclusiva.
Non ultima ovviamente, una conferma precisa sul telaio, si, no, sono simili ma non uguali, blablabla, cosa che non è stata fatta minimamente.
E già questo la dice lunga.....

Quindi, viene da se accostare una risposta fatta di molto fumo e poco arrosto al classico momento in cui si viene pizzicati con le mani nella marmellata.
Non mi sembra insensato pensare a questo, quando ci si fa scudo con il prestigio del marchio, la storia, e altri dettagli del tutto irrilevanti.

Poi non è per mio interesse, figuriamoci, è solo il mio parere, ma accuse del genere andrebbero chiarite in altro modo, se non altro per difendere il marchio De Rosa, certe risposte "politiche" secondo me non fanno che peggiorare il quadro della situazione, a quel punto diventa un'occasione persa, in cui forse sarebbe stato meglio tacere.

Perchè così resta il dubbio: risposta dal tono eccessivamente aziendale (ovvero tante belle parole senza dire niente) o mani sporche di marmellata?
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ha comunque detto che la bici è prodotta a Taiwan e non in Cina, cosa molto diversa e che mi lascia perplesso e dubbioso


Si dice Taiwan perchè fa più figo, o perchè l'azienda ha sede li, ma sono anni ormai che gli stabilimenti dal Taiwan si spostano in Cina, mi sembra, che la Marteck se non ricordo male, produttore di Felt, Orbea , ecc abbia stabilimenti in cina.
 

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
invece di scrivere pagine e pagine sempre uguali, perche non prendete al volo l invito del Sig. De Rosa, e andate in azienda?
Tutto quello che si legge qui sul forum, sono SOLO supposizioni sul sentito dire, e sul l ho interpretato cosi'. La verita' di una azienda, non la sapremo MAI.

BRAVO BEN DETTO!!!!!
Mi chiedo poi,quale sia il fine di tutte queste supposizioni ed insinuazioni.;nonzo%;nonzo%
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
invece di scrivere pagine e pagine sempre uguali, perche non prendete al volo l invito del Sig. De Rosa, e andate in azienda?
Tutto quello che si legge qui sul forum, sono SOLO supposizioni sul sentito dire, e sul l ho interpretato cosi'. La verita' di una azienda, non la sapremo MAI.

.... se in azienda fanno anche un rinfresco !!!
io mi prenoto !!!
Ps.

Facciamo una corrierata???

Birretta???

o-o