Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche io sono di Modena!
Vedo che siamo in parecchi e questo mi fa molto piacere!

Benvenuto!!!o-o
Vedrai che in questa discussione troverai un sacco di notizie utili per giri o itinerari. Abbandona xò ogni speranza di fare delle uscite di forum, non riusciamo mai ad organizzarci :doh:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Vabè dai sveliamolo......io avevo scritto "hai fatto la piccola eroica o piccola rubaix visto che ci sono anche 200 m. di pavè" ( si parlava di uno scaligero disperso nelle colline modenesi)bene....dalla bolognina si gira a destra e si sale per 1km. poi c'è un pezzo di stada bianca poi un pezzo di pavè (o meglio porfido) di 200 m.e si arriva a levizzano--------l'organizzazione della parigi rubaix l'ha gia' visionato per inserirlo nell'edizione 2013 col nome di foresta di levizzonbergh :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A proposito di notizie utili che si trovano in questa discussione, a metà Luglio ho finalmente individuato e fatto (in macchina) questa fantomatica "foresta di levizzonbergh".
Dal mio punto di vista (preciso che sono abbastanza fighetta e odio forare) in bdc è improponibile:rosik:
A parte il tratto di pavè, che è bellissimo, la strada bianca (prima e dopo il pavè suddetto) non è proprio bianca, è una pietraia :angrymod:
Certo che se per caso decidessero di asfaltare (o anche solo migliorare) le parti in ghiaia, diventerebbe la rampa di lancio del 90% dei miei giri, il tratto in pavè è a dir poco meraviglioso :love[1]:

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
ma dai pietraia è troppo.....strada bianca forse :-x (pero' è un paio di mesi che non ci vado puo' essere cambiata)

pensa che solo una volta un amico con me ha forato ,l'inverno scorso,eravamo in mtb :bua::bua:

o-o

Kapelmuur

Novellino
25 Luglio 2011
5
0
Visita sito
Bici
-
grazie a tutti!
volevo chiedere un'info: a fine maggio sono stato per la prima volta nella mia vita al corno alle scale in ciclo (partendo da casona) e mi chiedevo se qualcuno conosce l'altimetria dettagliata della salita da vidiciatico (quella su salite.ch è poco accurata secondo me) perchè gli ultimi 2 km, dalla Madonna dell'Acero in poi, mi sono sembrati veramente tosti ed ero curioso di sapere che pendenze ci sono (o forse ero solo cotto io).

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ma dai pietraia è troppo.....strada bianca forse :-x (pero' è un paio di mesi che non ci vado puo' essere cambiata)

pensa che solo una volta un amico con me ha forato ,l'inverno scorso,eravamo in mtb :bua::bua:

o-o
Io l'ho fatta scendendo da levizzano e ad onor del vero il primo pezzo non è terribilissimo, xò dall'agriturismo Opera02 fino al tratto asfaltato è proprio bruttina...
Poi ripeto, magari va da persona a persona, io mi faccio a piedi anche i 15mt franati di via Fazzano, ma forse quelli sono problemi di gambe :-x

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
grazie a tutti!
volevo chiedere un'info: a fine maggio sono stato per la prima volta nella mia vita al corno alle scale in ciclo (partendo da casona) e mi chiedevo se qualcuno conosce l'altimetria dettagliata della salita da vidiciatico (quella su salite.ch è poco accurata secondo me) perchè gli ultimi 2 km, dalla Madonna dell'Acero in poi, mi sono sembrati veramente tosti ed ero curioso di sapere che pendenze ci sono (o forse ero solo cotto io).

Boh non saprei.....non ci sono mai capitato ;nonzo%;nonzo%

Sei di Casona ?

donny

Novellino
18 Marzo 2011
27
0
Visita sito
Bici
bianchi
grazie a tutti!

L'ho fatta la settimana scorsa, dopo Madonna dell'Acero effettivamente c'e' il gran finale, il garmin mi segnava pendenze tra l'11% e il 14%. Dopo il Cavone(il rifugio con laghetto) si calma un po',ma ormai manca poche centinaia di metri. Comunque pendenza media ben sopra il 10% visto che in meno di 3km si fanno circa 330m di dislivello(1180 Madonna dell'Acero - 1512 Corno alle Scale)

Kapelmuur

Novellino
25 Luglio 2011
5
0
Visita sito
Bici
-
L'ho fatta la settimana scorsa, dopo Madonna dell'Acero effettivamente c'e' il gran finale, il garmin mi segnava pendenze tra l'11% e il 14%. Dopo il Cavone(il rifugio con laghetto) si calma un po',ma ormai manca poche centinaia di metri. Comunque pendenza media ben sopra il 10% visto che in meno di 3km si fanno circa 330m di dislivello(1180 Madonna dell'Acero - 1512 Corno alle Scale)

grazie mille delle info!!! Meno male, mi hai un po' rinquorato, allora non ero solo io a essere completamente cotto, ma so anche le pendenze a essere durette! Sì è vero, dopo il lago Cavone fino alla stazione sciistica sembra quasi di andare "in piano".

dodo70

Novellino
31 Marzo 2011
63
6
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Questo è un giro organizzato da un mio collega, la quota di partecipazione è relativa solamente alle escursioni a piedi.

Allegati

• BOSCOREALE BIKE ROAD.doc
    41,5 KB · Visite: 12

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ATTENZIONE!!!
Sono appena rientrato da un giro a Puianello. Ci sono dei lavori nella strada che sale da Levizzano ed hanno "asfaltato", spero temporaneamente, con un manto pieno di brecciolino e quindi a mio avviso molto pericoloso se affrontato in discesa.
Se passate da quelle parti prestate attenzione :lookaround: