speriamo di riuscirlo a fare... previsioni del tempo permettendo!hai programmato un gran bel giro...complimenti
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e anche io sono di Modena!
Vedo che siamo in parecchi e questo mi fa molto piacere!

Vabè dai sveliamolo......io avevo scritto "hai fatto la piccola eroica o piccola rubaix visto che ci sono anche 200 m. di pavè" ( si parlava di uno scaligero disperso nelle colline modenesi)bene....dalla bolognina si gira a destra e si sale per 1km. poi c'è un pezzo di stada bianca poi un pezzo di pavè (o meglio porfido) di 200 m.e si arriva a levizzano--------l'organizzazione della parigi rubaix l'ha gia' visionato per inserirlo nell'edizione 2013 col nome di foresta di levizzonbergh![]()
(pero' è un paio di mesi che non ci vado puo' essere cambiata)

Ciao a tutti,

ciao kapelmuurCiao a tutti,
bel nik complimenti !!!Io l'ho fatta scendendo da levizzano e ad onor del vero il primo pezzo non è terribilissimo, xò dall'agriturismo Opera02 fino al tratto asfaltato è proprio bruttina...ma dai pietraia è troppo.....strada bianca forse(pero' è un paio di mesi che non ci vado puo' essere cambiata)
pensa che solo una volta un amico con me ha forato ,l'inverno scorso,eravamo in mtb
![]()

grazie a tutti!
volevo chiedere un'info: a fine maggio sono stato per la prima volta nella mia vita al corno alle scale in ciclo (partendo da casona) e mi chiedevo se qualcuno conosce l'altimetria dettagliata della salita da vidiciatico (quella su salite.ch è poco accurata secondo me) perchè gli ultimi 2 km, dalla Madonna dell'Acero in poi, mi sono sembrati veramente tosti ed ero curioso di sapere che pendenze ci sono (o forse ero solo cotto io).

grazie a tutti!
volevo chiedere un'info: a fine maggio sono stato per la prima volta nella mia vita al corno alle scale in ciclo (partendo da casona) e mi chiedevo se qualcuno conosce l'altimetria dettagliata della salita da vidiciatico (quella su salite.ch è poco accurata secondo me) perchè gli ultimi 2 km, dalla Madonna dell'Acero in poi, mi sono sembrati veramente tosti ed ero curioso di sapere che pendenze ci sono (o forse ero solo cotto io).
L'ho fatta la settimana scorsa, dopo Madonna dell'Acero effettivamente c'e' il gran finale, il garmin mi segnava pendenze tra l'11% e il 14%. Dopo il Cavone(il rifugio con laghetto) si calma un po',ma ormai manca poche centinaia di metri. Comunque pendenza media ben sopra il 10% visto che in meno di 3km si fanno circa 330m di dislivello(1180 Madonna dell'Acero - 1512 Corno alle Scale)
Questo è un giro organizzato da un mio collega, la quota di partecipazione è relativa solamente alle escursioni a piedi.

Non lo so per due motivi: ho dei casini con mio suocero e ho paura di non riuscire a farlo
Comunque se decido di andarci lo scrivo

...Mai avere paura....!!!!
Al massimo ci si ferma a rifiatare...