Frame 838 - il gioco delle tre carte

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Il senso della discussione è capire perchè un telaio lanciato come novità del 2012 è già in commercio da 4 anni con altri marchi.

..... e dopo l'intervento del sig. De Rosa come mai, alla luce di quanto sopra, possa dire "........per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche ........."
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
scusate, io ho la mia idea, ed è giusto e sacrosanto che ognuno abbia le proprie idee e convinzioni, penso solo che prima di insistere così tanto nel portarle avanti bisognerebbe documentarsi e verificarle di persona.
tutto qua, è questo il rispetto per il lavoro degli altri che mi aspetto vengano rispettati nei 3d.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
scusate, io ho la mia idea, ed è giusto e sacrosanto che ognuno abbia le proprie idee
e convinzioni, penso solo che prima di insistere così tanto nel portarle avanti bisognerebbe documentarsi e verificarle di persona.
tutto qua, è questo il rispetto per il lavoro degli altri che mi aspetto vengano rispettati nei 3d.
__________________

Mi pare che il senso di questo 3d, è proprio quello di CAPIRE, se possibile, non INFANGARE, e mi pare che nessuno lo faccia, poi alla fine è ovvio che ognuno si fa le sue idee.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
queste si chiamano joint venture

che immagino sai benissimo che voglia dire....
in caso contrario ti allego il collegamento ...

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Joint_venture[/URL]

scusami, non hai colto il significato del mio esempio, era solo per dire che a volte le APPARENZE ingannano, da lontano sembrano uguali, da vicino le differenze si notano molto... tutto qua.
ribadisco che per rispetto, prima di mettere in discussione le dichiarazioni altrui, si dovrebbero avere in mano tutti gli elementi per poterlo fare.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Ho letto il thread, anzi i threads vista la presenza anche dell'altro dove ha risposto il signor De Rosa, e l'unica cosa che ho capito è che DR ha presentato come novità 2011 un telaio già venduto da altri in anni precedenti. Certamente la bdc in questione rimane una novità per DR, ma non lo è in senso assoluto, ergo sarebbe interessante sapere da DR come sono andate esattamente le cose.
Ovviamente nessuno è tenuto a dar spiegazioni approfondite, men che meno per quanto riguarda le proprie strategie commerciali.
Altrettanto scontato è il fatto che ognuno di noi può mettere insieme le informazioni lette qui sul forum e farsi liberamente la propria idea.

spiegami sulla base di quali prove inconfutabili tu credi al 100% a quello che perfetti sconosciuti scrivono in maniera anonima sul forum, e non credi per niente a quello che ti dice il sig. Cristiano De Rosa in persona.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
In un mercato come quello attuale (inteso qualunque) un errore dettato anche da buona fede può rivelarsi fatale.

Non voglio disquisire ora se sia stato copiato il telaio, ceduto il progetto, rimarchiato, etc... .
Voglio portare la Vs. attenzione su un altro GRAVISSIMO GIGANTESCO fatto cui un'azienda per poter sopravvivere deve tenere presente.
Posso tranquillamente affermare una cosa prima e senza paura che possa venir smetita perchè i fatti parlano chairo e l'evidenza delle immagini conferma.
In DeRosa hanno fatto un errore madornale. Ed è gravissimo.
Mettiamo anche che il progetto sia diverso, inteso come materiali e resa, il telaio però esteticamente è il medesimo. E in DeRosa non se ne sono accorti? Impossibile credo, altrimenti denoterebbe un grave errore di brand image, per il fatto di non essere al corrente del materiale concorrente sul mercato.
Così sarebbe già grave, ma mettiamo il caso invece sapessero dell'esistenza del simil-telaio nato precedentemente al DeRosa; farne uno esteticamente (attenzione, parlo di esteticamente) simile sarebbe un errore ancor più grave perchè denota una sottovalutazione del consumatore (noi) e del rischio che il brand possa accusare un grave danno di imagine (e questo non è grave, DI PIU', perchè vuol dire non capirne un cavolo di Mkt e mercato...e per un azienda, insomma, è grave tanto...).
Detto questo l'azienda DeRosa, per quanto fautrice di un ottimo progetto (sempre ipotetico) ha pur sempre fatto un errore GRAVISSIMO di posizionamento di prodotto che rischia di minare la sua brand image; questo vuol dire che a livello di mkt non sono così preparati da poter affrontare un mercato intricato e mutevole come quello attuale, e questo a mio avviso è già un metro di valutazione che mi porta a penbsare che il marchio DeRosa non è più serio come un tempo: e questo mi è sufficiente (a me come credo a moltissimi consumatori moderni - vedi O'Really media 2004 consumer2.0) a far cambiare idea e rotta su un prodotto.

Quindi posso dire che in DeRosa han fatto proprio un errore banale, ma estremamente, estremamente grave e chi ha deciso di lanciare quel prodotto ora con queste tempistiche e in questo contesto, rischia e rischierà in futuro di compromettere la solidità di un brand affermato quale è DeRosa appunto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
spiegami sulla base di quali prove inconfutabili tu credi al 100% a quello che perfetti sconosciuti scrivono in maniera anonima sul forum, e non credi per niente a quello che ti dice il sig. Cristiano De Rosa in persona.


perchè i perfetti sconosciuti non hanno interessi verso il marchio mentre il sig de rosa ci campa, per cui il suo parere sarà sempre meno credibile di quello di altri...sempre dopo le valutazioni del caso.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
spiegami sulla base di quali prove inconfutabili tu credi al 100% a quello che perfetti sconosciuti scrivono in maniera anonima sul forum, e non credi per niente a quello che ti dice il sig. Cristiano De Rosa in persona.

Fino ad ora le uniche prove inconfutabili sono delle fotografie di diverse bici da corsa che a livello di forme del manufatto e di quote delle geometrie (facilmente reperibili dai siti dei vari "produttori") sono identiche tra loro; poi c'è il fatto, anche questo indiscutibile, che prima di DeRosa altri marchi hanno messo in commercio questi telai dalle forme uguali, da tutti questi fatti si cerca di trovare un logica spiegazione.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
spiegami sulla base di quali prove inconfutabili tu credi al 100% a quello che perfetti sconosciuti scrivono in maniera anonima sul forum, e non credi per niente a quello che ti dice il sig. Cristiano De Rosa in persona.

Non è questione di credere,non devo mica fare un atto di fede, piuttosto il telaio in anima del busillis è commercializzato dai cinesi, diciamo così per semplificare, già da mesi prima del 2011, tutto qui.
Mi fa piacere che DR, che sia uno dei figli o l'ufficio stampa poco importa, abbia piacere a chiarire, solo che, dal mio punto di vista, non ha chiarito nulla e, del resto, ha tutto il diritto di scrivere o non scrivere quello che vuole.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
In un mercato come quello attuale (inteso qualunque) un errore dettato anche da buona fede può rivelarsi fatale.

Non voglio disquisire ora se sia stato copiato il telaio, ceduto il progetto, rimarchiato, etc... .
Voglio portare la Vs. attenzione su un altro GRAVISSIMO GIGANTESCO fatto cui un'azienda per poter sopravvivere deve tenere presente.
Posso tranquillamente affermare una cosa prima e senza paura che possa venir smetita perchè i fatti parlano chairo e l'evidenza delle immagini conferma.
In DeRosa hanno fatto un errore madornale. Ed è gravissimo.
Mettiamo anche che il progetto sia diverso, inteso come materiali e resa, il telaio però esteticamente è il medesimo. E in DeRosa non se ne sono accorti? Impossibile credo, altrimenti denoterebbe un grave errore di brand image, per il fatto di non essere al corrente del materiale concorrente sul mercato.
Così sarebbe già grave, ma mettiamo il caso invece sapessero dell'esistenza del simil-telaio nato precedentemente al DeRosa; farne uno esteticamente (attenzione, parlo di esteticamente) simile sarebbe un errore ancor più grave perchè denota una sottovalutazione del consumatore (noi) e del rischio che il brand possa accusare un grave danno di imagine (e questo non è grave, DI PIU', perchè vuol dire non capirne un cavolo di Mkt e mercato...e per un azienda, insomma, è grave tanto...).
Detto questo l'azienda DeRosa, per quanto fautrice di un ottimo progetto (sempre ipotetico) ha pur sempre fatto un errore GRAVISSIMO di posizionamento di prodotto che rischia di minare la sua brand image; questo vuol dire che a livello di mkt non sono così preparati da poter affrontare un mercato intricato e mutevole come quello attuale, e questo a mio avviso è già un metro di valutazione che mi porta a penbsare che il marchio DeRosa non è più serio come un tempo: e questo mi è sufficiente (a me come credo a moltissimi consumatori moderni - vedi O'Really media 2004 consumer2.0) a far cambiare idea e rotta su un prodotto.

ecco, questa è una bella arringa da avvocato dell'accusa... PER CASO SEI UN PM COMUNISTA ?

e allora io dico :
SIGNOR GIUDICE MI OPPONGO, L'ACCUSA HA ESPRESSO PUNTI DI VISTA NON SUPPORTATI DA NESSUNA PROVA, CHIEDO ALLA GIURIA DI NON TENERE IN CONSIDERAZIONE L'ARRINGA DELL'ACCUSA.

non ti sembra di utilizzare termini un po' troppo pesanti, scritti anche in GRASSETTO, evidenziati in rosso ?

MI SPIEGHI TU CHI SEI E COSA NE SAI DI TUTTA QUESTA STORIA ? HAI VISTO DUE FOTO E TI SEI FATTO TUTTO STO' FILM...
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ho letto il thread, anzi i threads vista la presenza anche dell'altro dove ha risposto il signor De Rosa, e l'unica cosa che ho capito è che DR ha presentato come novità 2011 un telaio già venduto da altri in anni precedenti. Certamente la bdc in questione rimane una novità per DR, ma non lo è in senso assoluto, ergo sarebbe interessante sapere da DR come sono andate esattamente le cose.
Ovviamente nessuno è tenuto a dar spiegazioni approfondite, men che meno per quanto riguarda le proprie strategie commerciali.
Altrettanto scontato è il fatto che ognuno di noi può mettere insieme le informazioni lette qui sul forum e farsi liberamente la propria idea.

Se posso correggere è attualmente venduto in Italia da altre ditte italiane, quindi a meno che i siti di queste ditte non siano stati aggiornati, non vedo l'esclusività del prodotto.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
ecco, questa è una bella arringa da avvocato dell'accusa... PER CASO SEI UN PM COMUNISTA ?

e allora io dico :
SIGNOR GIUDICE MI OPPONGO, L'ACCUSA HA ESPRESSO PUNTI DI VISTA NON SUPPORTATI DA NESSUNA PROVA, CHIEDO ALLA GIURIA DI NON TENERE IN CONSIDERAZIONE L'ARRINGA DELL'ACCUSA.

non ti sembra di utilizzare termini un po' troppo pesanti, scritti anche in GRASSETTO, evidenziati in rosso ?

MI SPIEGHI TU CHI SEI E COSA NE SAI DI TUTTA QUESTA STORIA ? HAI VISTO DUE FOTO E TI SEI FATTO TUTTO STO' FILM...

guarda, lascio perdere perchè non capisci.
la mia non è un'arringa contro DeRosa, ma son dati di fatto, se fai questi errori nel nostro mercato li paghi.
Il mercato ora funziona così, basta un errore e sei travolto da un ciclone (che è quello che sta accadendo).
se hai la capacità di comprendere il significato di questo benvenga, altrimenti vai con diòs, e aleghèr aleghèr che'l b...
aloha
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
guarda, lascio perdere perchè non capisci.
la mia non è un'arringa contro DeRosa, ma son dati di fatto, se fai questi errori nel nostro mercato li paghi.
Il mercato ora funziona così, basta un errore e sei travolto da un ciclone (che è quello che sta accadendo).
se hai la capacità di comprendere il significato di questo benvenga, altrimenti vai con diòs, e aleghèr aleghèr che'l b...
aloha

io capisco benissimo, semmai sei tu che non capisci che senza essersi BENE documentati NON SI DEVONO SPARARE SENTENZE.

e capisco anche che per te, la trascrizione su un forum della discussione di quattro amici in un BAR diventi letteratura ufficiale da consultare...

SU QUESTO FORUM, PURTROPPO, SI PARLA TROPPO PER SENTITO DIRE, IO SE PERMETTI, DUBITO DELLA TUA POSIZIONE, E PRETENDO CHE TU PORTI DELLE PROVE A SUPPORTO DELLE TUE INSINUAZIONI, QUINDI, PRENDI UN TELAIO DE ROSA, PRENDINE UN PAIO DI QUELLI DELLA ALTRE AZIENDE E PRENDINE ANCHE UNO NO BRAND CINESE, PORTALI TUTTI IN LABORATORIO E FALLI ANALIZZARE DA QUALCHE ESPERTO, SE GLI ESAMI CONFERMERANNO LE TUE TESI, ALLORA TU AVRAI RAGIONE E IO TORTO E SI POTRA' DISCUTERE DEL COMPORTAMENTO DI DE ROSA, FINO A QUEL GIORNO PER FAVORE SMETTILA DI PROFESSARE IN GRASSETTO LA TUA VERITA' ASSOLUTA.

tutto qua, io non voglio difendere De Rosa, io mi sono solo stufato di questi 3d dove vengono portate avanti delle battaglie infinite contro qualcosa o contro qualcuno...
se vuoi ne andiamo a parlare insieme con Cristiano De ROSA, io abito lì vicino.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
MI SPIEGHI TU CHI SEI E COSA NE SAI DI TUTTA QUESTA STORIA ? HAI VISTO DUE FOTO E TI SEI FATTO TUTTO STO' FILM...


io niente ne so.
ma se siamo arrivati a parlarne vuol dire che qualcuno ha sollevato la questione.
già questo da parte di derosa è un errore che avrebbe dovuto evitare evitando di commercializzare un telaio palesemente (ESTETICAMENTE, se no non capisci) identico ad altri, sfoggiando (un'ipotetica) esclusiva sullo stesso.

c'è poco da dire, han fatto un errore e ora dovranno rimediare in qualche modo, pena l aperdita di credibilità verso il pubblico. Non mi sembra difficile da capire e nemmeno un'accusa a spada tratta verso un brand.
no?
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
io capisco benissimo, semmai sei tu che non capisci che senza essersi BENE documentati NON SI DEVONO SPARARE SENTENZE.

e capisco anche che per te, la trascrizione su un forum della discussione di quattro amici in un BAR diventi letteratura ufficiale da consultare...

SU QUESTO FORUM, PURTROPPO, SI PARLA TROPPO PER SENTITO DIRE, IO SE PERMETTI, DUBITO DELLA TUA POSIZIONE, E PRETENDO CHE TU PORTI DELLE PROVE A SUPPORTO DELLE TUE INSINUAZIONI, QUINDI, PRENDI UN TELAIO DE ROSA, PRENDINE UN PAIO DI QUELLI DELLA ALTRE AZIENDE E PRENDINE ANCHE UNO NO BRAND CINESE, PORTALI TUTTI IN LABORATORIO E FALLI ANALIZZARE DA QUALCHE ESPERTO, SE GLI ESAMI CONFERMERANNO LE TUE TESI, ALLORA TU AVRAI RAGIONE E IO TORTO E SI POTRA' DISCUTERE DEL COMPORTAMENTO DI DE ROSA, FINO A QUEL GIORNO PER FAVORE SMETTILA DI PROFESSARE IN GRASSETTO LA TUA VERITA' ASSOLUTA.

tutto qua, io non voglio difendere De Rosa, io mi sono solo stufato di questi 3d dove vengono portate avanti delle battaglie infinite contro qualcosa o contro qualcuno...
se vuoi ne andiamo a parlare insieme con Cristiano De ROSA, io abito lì vicino.


ma allora lo fai apposta.
io non ho mai parlato di telai e loro prestazioni e l'ho voluto pure sottolineare!! ho parlato solo di estetica, mi pareva fosse chiaro!
E nei termini per cui mi sono espresso io, derosa evidentemente ha fatto un errore grave di posizionamento sul mercato, mi pare evidente, altrimenti nessuno avrebbe mai apreto questo 3d.

ps: se hai contatti con DeRosa vengo volentieri con te in azienda a esprimere il mio punto di vista che non è tecnico, ma è prettamente di marketing! Perchè qui hanno evidentementte fatto un errore di marketing.

Poi può essere il miglior telaio del mondo, con le migliori prestazioni ed essere solo simile agli latri. ciò non toglie che DeRosa ha fatto un grave errore di marketing che una grande azienda affermata non dovrebbe fare; questo osservo io.
spero ora sia chiaro.
 
Ultima modifica: