Per chi usa i tubolari...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikeuser

Novellino
11 Dicembre 2009
13
0
in mezzo alle montagne
Visita sito
Bici
Speci SL2
Puoi tranquillamente mettere quello di scorta senza togliere nulla e gonfiare (sarebbe meglio con bombolette di co2) per arrivare ad una pressione che non raggiungeresti con una normale pompa "tascabile".
rimane inteso che in curva, in discesa devi stare con il cervello connesso....

Ok, grazie per il chiarimento.

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
...come mai anche in questo thread ci sono alcuni che si lamentano dell'inefficacia delle varie bombolette "gonfia e ripara"....ma sono veramente così inutili come dite?????

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
...come mai anche in questo thread ci sono alcuni che si lamentano dell'inefficacia delle varie bombolette "gonfia e ripara"....ma sono veramente così inutili come dite?????

Il problema è che ste bombolette sparano dentro il lattice ad alta pressione ma se il buco è grandino il lattice non fa in tempo ad asciugarsi e continua a fuoriuscire fino ad esaurimento.

Ecco perchè almeno io preferisco portarmi dietro del lattice liquido da inserire all'esigenza e poi con la pompetta pompare piano piano in maniera da dargli il tempo di asciugare

jallu

Pignone
8 Settembre 2004
159
13
Visita sito
come fate a portarvi il nastro americano, visto che non penso portiate il rotolo intero?
io ne avevo fatto delle strisce e le ho messe sulla bomboletta del gonfia e ripara.
Ieri ho dovuto usarle per rappezzare il copertoncino del mio socio ma quando le ho staccate attaccavano poco o niente. Per fortuna l'ho messo all'interno, la camera poi lo ha tentuto in posizione e ha fatto il suo sporco lavoro, ma se fosse servito a me per il tubo utilità zero....

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
una volta ho "toccato" i tubolari continental gp 4000.... ho pensato: "e questi quando li buchi? mai!", cmq, sono fra i più resistenti alle forature.

io porto con me: il pit stop vittoria (bomboletta gonfia e ripara) e un tubolare di scorta che metto nella tasca posteriore della maglietta (è un tubolare da 135 grammi).

Vorrei prendere i Continental Gp 4000. Che siano tra i più resistenti alle forature, è la tua opinione, un sentito dire o è davvero così? Sto pre prendere le Zipp 404 e vorrei usare tubolari all'altezza. E dei Vittoria Corsa Evo Cx?
Quel tubolare di scorta da 135 gr..... Di che tubolare si tratta?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
come fate a portarvi il nastro americano, visto che non penso portiate il rotolo intero?
io ne avevo fatto delle strisce e le ho messe sulla bomboletta del gonfia e ripara.
Ieri ho dovuto usarle per rappezzare il copertoncino del mio socio ma quando le ho staccate attaccavano poco o niente. Per fortuna l'ho messo all'interno, la camera poi lo ha tentuto in posizione e ha fatto il suo sporco lavoro, ma se fosse servito a me per il tubo utilità zero....

io lo arrotolo intorno alla bomboletta una bella quantità , e quando lo srotolo attacca benissimo

natcam

Pignone
2 Agosto 2008
146
1
Catania
www.TickerFactory.com
Bici
Specialized
Per il conti gp 4000 posso dirti che l'ho montato da circa un mese e rispetto allo schwalbe Ht e TT è di pari grado per tenuta in curva, ma molto meno confortevole e più pesante. Credo sia + resistente alle forature, motivo per cui ho abbandonato gli ottimi schwalbe. Gli schwalbe (li ho tagliati) sono dei tubolari nel vero senso della parola, hanno la fascia , la cucitura la tela e la camera di lattice. Ho tagliato un tufo da 215g e ho notato che sono per grosse linee della camere tutte di un pezzo. Per darti un'idea è come se incolassi la fascia di tela su una camera d'aria con il battistrada.
Per i vittoria non so dirti.

Vorrei prendere i Continental Gp 4000. Che siano tra i più resistenti alle forature, è la tua opinione, un sentito dire o è davvero così? Sto pre prendere le Zipp 404 e vorrei usare tubolari all'altezza. E dei Vittoria Corsa Evo Cx?
Quel tubolare di scorta da 135 gr..... Di che tubolare si tratta?

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
968
55
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
due kit anche io:

1. gara: bomboletta gonfia e ripari con nastro americano
  2. allenamento: come sopra più tubolare usato nel portaoggetti

Ok. Ma se il lattice è stato messo preventivamente nei tubi, sono sufficienti nastro americano, loctite e bomboletta di CO2? Certo se non è riparabile ci vuole il tubolare di scorta, o il telefono.....

Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
se il lattice e" stato messo preventivamente nei tubolari non necessita di niente, il lattice chiude da solo e non ti accorgi nemmeno di forare, se pero' il taglio e' grosso allora tutto quello che hai elencato serve

mik19

Pedivella
17 Gennaio 2011
314
7
Visita sito
Bici
mac
ma il lattice tipo quello della tufo lo posso mettere anche quando buco per strada 25 cc aspetto un attimo una bella pompata e vedo che succede.. è uguale al gonfia e ripara o è più efficace?

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
si, con 260 grammi praticamente li porti sempre "alle tele"(li consumi tutti), con i 220 devi star spesso attento dove fai poggiare la ruota lungo la strada, con i 160 non ho mai fatto piu' di 3 o 4 uscite perche ho sempre forato prima!! certo, se giri in velodromo lo puoi fare.
Differenze...forse ma molto forse!!!!!

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
ma il lattice tipo quello della tufo lo posso mettere anche quando buco per strada 25 cc aspetto un attimo una bella pompata e vedo che succede.. è uguale al gonfia e ripara o è più efficace?

Dovrebbe essere più efficace soprattutto se il buco è grandino quindi il lattice ci deve mettere un po' per asciugare e tappare il buco

flashcat-73

Pedivella
14 Luglio 2010
454
16
53
Padova
Visita sito
Bici
cannondale supersix HM
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum e in fase di passaggio ai tubolari..tempo fa mi è sembrato di vedere un bel post con foto allegata di un kit di soppravvivenza anti-taxi anti-ammiraglia per assistenza tecnica cambio gomme e sopratutto anti donna incazzata per recupero biker in panne! qualche indicazione in merito??? :==

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum e in fase di passaggio ai tubolari..tempo fa mi è sembrato di vedere un bel post con foto allegata di un kit di soppravvivenza anti-taxi anti-ammiraglia per assistenza tecnica cambio gomme e sopratutto anti donna incazzata per recupero biker in panne! qualche indicazione in merito??? :==
Te le do io visto che la mia seganlazione ha fatto cancellare il tuo annuncio :mrgreen:
Il kit di sopravvivenza consiste in:
Gonfia e ripara o in alternativa boccetta di lattice,
super attack,
nastro americano,
pompa.
A meno di squarciare entrambi i tubolari,così dovresti riuscire a ritornare a casa o-o

andrewxx

Pignone
9 Ottobre 2005
131
1
Quartu Sant'Elena (CA)
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL|CAAD10|MTB SCALE10
Te le do io visto che la mia seganlazione ha fatto cancellare il tuo annuncio :mrgreen:
Il kit di sopravvivenza consiste in:
Gonfia e ripara o in alternativa boccetta di lattice,
super attack,
nastro americano,
pompa.
A meno di squarciare entrambi i tubolari,così dovresti riuscire a ritornare a casa o-o

quoto!!!
io mi porto boccetta di lattice 30ml, 2 bombolette di CO2, loctite 466, pezzo di nastro, tutto dentro la finta borraccia!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.