Frame 838 - il gioco delle tre carte

cinmau

Pignone
1 Maggio 2011
150
5
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Che confusione ragazzi che e' saltata fuori,anche io come Clodovico mi sono perso e seguo il topic dall'inizio.Aggiungo un'altra cosa:se siamo a questo punto,ovvero in questa discussione,e' anche grazie alla globalita' a cui siamo arrivati nel mondo moderno e,purtroppo,a volte,un'azienda per sopravvivere e' costretta a fare delle joint-venture con altre,come quella del telaio in oggetto.E' giusto che anche De Rosa abbia un entry level in carbonio,non si puo' vivere di soli top di gamma.Se lo avesse sviluppato in proprio,con una produzione che credo non sia nemmeno un centesimo di quella di un colosso come Giant,questo telaio quanto sarebbe costato?non di certo il prezzo di un entry level!Sarebbe piu' auspicabile pero' che ne venisse dichiarata la provenienza........ovvero non che viene da taiwan,ma che e' un prodotto acquistato da un grosso fabbricante taiwanese.Credo che non ci scandalizzeremmo,no? Anchemarchi come Audi fino a venti anni fa non facevano pseudo-utilitarie(dico pseudo perche' se vedete i prezzi di utilitarie hanno solo le dimensioni) ma non credete che tutti i pezzi siano audi,sotto la pelle sono delle meno care Volkswagen che sono state ricarrozzate e il prezzo gonfiato.....Credo che Mescal,alla fine,intendesse questo,la trasparenza nei confronti del consumatore,che se e' fedele alla marca,il prodotto lo acquista comunque anche se in rete lo trova a prezzo dimezzato.E badate bene non perche' e' auto lesionista e gli piace che qualcuno lo freghi!

S

skylite

Guest
Burp!
Questa discussione è diventata come la peperonata a colazione.

Questo è il problema del non porre e non porsi dei limiti neanche nella critica. E succede che se ciò poteva risultare costruttivo all'inizio, ora diventa un patetico rigiramento della frittata per un numero infinito di volte perdendo ogni utilità.
Se inizialmente si "informava", ora invece si capisce che è una lotta per cercare di screditare in toto un marchio e per avere la pole position con cerca da Google (è stato scritto pure questo).
Qualificherei anche questo topic come una sorta di gioco a 3 carte tra pochi e abili esperti della parola che non hanno più argomenti però.
Occorrerebbe rassegnarsi.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Un altra cosa. Siccome sembrate tenerci all'aspetto di un topic cosi' come "topic di servizio" che correttamente renda il consumatore piu' consapevole, forse avete troppa fiducia nel consumatore stesso che trovi questo topic su un motore di ricerca e poi scorra pagine e pagine di quote kilometrici, tensioni personali, sfumature per capire la realta' dei fatti. Faccio fatica a seguirlo io che lo guardo piu' o meno dall'inzio, immagino uno che lo apra per informarsi.

Come scritto prima e' molto piu' un topic di servizio con poche pagine di fatti che con 200 pagine di confronto a 4. Cosi come lo vedo attualmente per me e' diventato controproducente alla causa e molto ma molto autoreferenziale e aperto a una cerchia ristretta.

Opinione personale.
'azz, autoreferenziale addirittura
il topic si apre con una foto di tre telai identici, adesso ci aggiungo la dichiarazione di de rosa e quella di swift, così, chi apreil topic si fa un'idea....

saluto tutti e abbandono il 3d.

il livello è ormai ampiamente sotto il minimo accettabile.

:wacko:

- 2011 De Rosa R848, stampi in comune con Swift (ma nulla si sa di certo per i materiali, i Controlli Qualità e tutto il resto citato anche da Swift ), ma diamo per scontato che gli stampi fossero in comune, visto che lo dichiara Swift (rifaccio la domanda, ma qual'è il modello COLNAGO con questo telaio ?)

- 2012 De Rosa R838, Swift ha stampi "esclusivi" e De Rosa ?

non è che quello che dice Swift lo puoi interpretare come ti fa comodo...

De rosa dichiara che sia l'848 che l'838 sono telai di loro esclusiva paternità progettuale e costruttiva....
swift dice che dall'anno prossimo non utilizzerà più stampi condivisi, non dice che per l'838 non ha usato stampi condivisi

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
'azz, autoreferenziale addirittura
il topic si apre con una foto di tre telai identici, adesso ci aggiungo la dichiarazione di de rosa e quella di swift, così, chi apreil topic si fa un'idea...
Grazie Mescal per avere preso la mia opinione in maniera costruttiva. Altri vedono critiche dappertutto. Magari una fotina dello Swift spiegherebbe ancora meglio.

Ultima modifica: