Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sabato c'è qualcuno x un 80/100km mosso ma no troppo?

Se può interessare, finalmente, stanno riasfaltando la strada che sale a S.Antonio Abbandonato da Brembilla. Non tutta ma cmq i tratti + rovinati, restano soltanto alcuni tratti di asfalto screpolato, ma nulla di che. Finalmente si potrà scendere senza pericolo di entrare in qualche voragine.

Ho notato che l'asfalto appena posato (diciamo ancora caldo) è molto adesivo, sarà per quello che ho fatto così fatica ieri sera?:mrgreen:

beh quasi quasi se non molto tirato e senza salitissime, in previsione del giro lungo domenicale, si potrebbe fare o-o

qui le previsioni del cml ( io non ho visto le mappe per cui non so nulla ):

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

Sabato 6 agosto 2011

Tempo Previsto: Focolai temporaleschi tra bergamasco e bresciano la prima parte della notte. Durante la giornata abbastanza soleggiato in pianura con passaggio di velature o annuvolamenti irregolari; sui rilievi, specie della Valtellina, maggiore nuvolosità con rischio di rovesci o temporali sparsi in particolare durante le ore pomeridiane. Tra il tardo pomeriggio e la sera possibile estensione di qualche temporale alle zone di pianura.
Temperature: minime e massime in lieve calo; Isoterma di 0°C attorno 3800m
Venti: in pianura a regime di brezza, in alta montagna moderati da WSW.

per domenica credo simile a sabato, ma vedremo le previsioni domani.
ciao!

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
brlbrlblrlbr :-|:-|:-|:?

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

Domenica 7 agosto 2011

Tempo Previsto: Frequenti passaggi nuvolosi, più consistenti sulle zone alpine e prealpine dove saranno possibili dei rovesci sparsi. Schiarite, a tratti anche ampie su zone di bassa pianura e settori orientali. Nel pomeriggio tendenza ad accentuazione dell'instabilità con rischio di rovesci o temporali sparsi, localmente intensi, principalmente su zone alpine, prealpine e pianure vicine.
Temperature: minime e massime pressoché stabili; Isoterma di 0°C attorno 3800m in calo dalla sera
Venti: in pianura da deboli a moderati da S/SW in rinforzo durante il pomeriggio (forti raffiche su Appennino e pianure vicine); in montagna forti da SW.

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
beh quasi quasi se non molto tirato e senza salitissime, in previsione del giro lungo domenicale, si potrebbe fare o-o

Io pensavo 1) Stadio-Gazzaniga-Ganda-Trafficanti-Passo di Zambla-Stadio, sono +o- 95Km.

2) Stadio-Ganda-Trafficanti-Serina-Bracca-Stabello-Brembilla-Berbenno-Stadio, sempre sui 95.

3) Stadio-Ganda-Algua-Bracca-Stabello-Brembilla-Berbenno-Stadio, 85 km.

Ultima modifica:

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Ma domenica che giro avete fatto?

Roncola - Costa Imagna - S.Omobono - Berbenno da Selino - Ubiale - Paladina - Città alta

Cmq complimenti a tuo cugino.. era in fuga quando l'ho incrociato... o-o
Veramente c'è stato un problema di comunicazione. In cima alla roncola noi ci siamo fermati alla fontanella, lui ha tirato dritto pensando che eravamo avanti; poi a Costa Imagna abbiamo pure preso la marcia degli alpini, così non l'abbiamo più raggiunto.
Domenica ci sei alla Brembilla-Gerosa?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Roncola - Costa Imagna - S.Omobono - Berbenno da Selino - Ubiale - Paladina - Città alta

Veramente c'è stato un problema di comunicazione. In cima alla roncola noi ci siamo fermati alla fontanella, lui ha tirato dritto pensando che eravamo avanti; poi a Costa Imagna abbiamo pure preso la marcia degli alpini, così non l'abbiamo più raggiunto.
Domenica ci sei alla Brembilla-Gerosa?

Purtroppo no.. Ci tenevo tanto a farla ma come dicevo nei precedenti post sono fuori forma e devo cercare di recuperare un po' la gamba per la predore-parzanica del 29/08.
Se il tempo regge preferisco fare la Lecco-Resinelli. La ritengo più allenante rispetto la Brebilla-Gerosa. (ovvio.. prenderò un sacco di pesci in faccia ma spero che il casco mi protegga un po'.. :mrgreen:).

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Ok.
Bisogna vedere anche il tempo, se pioviggina o le strade sono bagnate ma non piove ci sono, se diluvia mi giro nel letto e attendo tempi migliori.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
rieccoci, bel giretto oggi con premesse (nonchè promesse :mrgreen: ) di giro tranquillo poi trasformatosi in giro un po' bellicoso :asd: ...:impic:
Partenza bella, sì, assieme ad Alforme dallo stadio ed in breve raggiungiamo il vedovati dove ad attenderci c'è MASH ma anche, rullo di tamburi, iceman06 :mrgreen:.
Via decisi all'attacco di Ganda ed Iceman ed Alforme si sganciano quasi subito mentre io resto a tirare capitan Mash per il resto della salita. Salita molto bella dopo il restyling per il Giro. Falsopiano attraverso trafficanti >serina etc. direzione Zambla quindi la strada torna a salire seriamente. E qui inizia la mini battaglia con Mash va del suo passo e nuovamente Iceman06 alza il ritmo, restiamo io ed Alforme alla sua ruota. Nuova accelerazione di Iceman06 e fortunatamente riesco a reagire più di testa che di gambe mentre Alforme perde qualche metro. Arrivo il falsopiano verso oltre il colle dove provo ad avvantaggiarmi ma subito dopo il paese quando la pendenza torna a salire mi giro e zac, iceman mi è subito alle calcagna ed in breve mi raggiunge. Ultimi 2 km di salita abbastanza impegnativi ed Iceman prova altre 2 o 3 accelerazioni a cui riesco a rispondere miracolosamente (ancora una e mi staccavo :wacko:). Proseguiamo appaiati fino all'ultimo tornante dove allo sprint finale (per la vittoria di tappa :))): )Iceman si alza e scatta mentre io mi pianto di netto :mrgreen:. Mamma mia che gamba Iceman, in questo periodo in salita è imprendibile o-o . Vabeh, ricompattamento e lunga picchiata dove Mash è il migliore e poi nuovo ricompattamento nel fondovalle.
Li proseguiamo tranquilli fino a che uno ci supera ed allora, vedendo che dopo averci sorpassati non guadagna più di tanto :cassius:, invito la "squadra" a darsi cambi per andarlo a riprendere. Iniziano i cambi regolari a 40 km/h controvento ma sul più bello ( stavamo guadagnando bene ) il tipo gira a destra :cry ,ma noi tanto per fare continuamo a girare regolari fino a che....non scoppio di netto:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, e si che ero stato il primo ad accendere la miccia. Più che altro si è vista la scarsa condizionee la mancanza di allenamenti :angrymod:.
Difatti nel ritorno verso casa è finito del tutto il combustibile e mi sono dovuto fermare a mangiare la crostatina per tornare a casa ;pirlùn^.
Bel giro di 132 km e ottima compagnia come sempre.

Domani appuntamento alle 8:15 a ponteranica e poi verso brembilla per la cronoscalata e prosecuzione verso valtaleggio varia ed eventuale .

ciao!o-o

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Ma di che cronoscalata parlate?
prova dello scalatore orobico

[FONT=&quot]7/8 a Brembilla (BG): [/FONT][FONT=&quot]Brembilla-Gerosa, prova Scalatore Orobico e Stella Alpina, 11° Mem. Papà e Mamma Mora, 9° Tr. Madonna della Foppa. Cat: 15/32-33/39-V-G-Sg a/b-Do (Udace tutti + Fci solo prov.). Ritr: 8.00 Rist. Tratt. Del Fino. Part: 9.00. Km 9,5. Org: Cicli Mora 035-566719.

[/FONT]
in questo periodo in salita è imprendibile
mentre in discesa è la solita patacca; lievi miglioramenti li ho fatti ma quando partite seri. per me è notte fonda

per domani farò un giro in zona

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
pioggia/pioviggine varia ed eventuale già dalla mattina qui. Ho mandato sms ad Alforme per dirgli che non venivo ipotizzando anche più pioggia in val brembilla ( cosa poi confermata da lui via sms ) . Non avevo voglia di acqua, anche se poca, oggi :roll:
Saggia anche la decisione di hobo di evitare oggi il san marco ( lavata assicurata se l'avesse fatto ! ) . Peccato che Alforme abbia letto l'sms alle 13 :bua:, spero che lui ( e mash se c'era) non mi abbiano aspettato a lungo invano :rosik:.
Vabeh appuntamento alla prox settimana di ferie dove, meteo permettendo , sono in programma bei giretti.:cassius:
Purtroppo anticipo che lunedì 15 al 99% non ci sono causa impegni familiari, porcaccia la mis*** :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: grrrrrrr:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.