ciao ragazzi ecco presente un altro bergamasco... mi chiamo raffaele e per chi conosce la zona sono di bariano ma abito da poco a covo .., ciao a tutti
ciaoo :-)
ciao ragazzi ecco presente un altro bergamasco... mi chiamo raffaele e per chi conosce la zona sono di bariano ma abito da poco a covo .., ciao a tutti
sbucando in zona pisogne quando oramai lo davamo per assente :asd:, grande
. Iniziamo l'HC di giornata, plan di montecampione: saliamo ben regolari per tutta la salita restando uniti ( altrimenti che senso ha ? ) patendo la canicola , almeno io, nei primi 10 km, ma con discreto refrigerio oltre i 1200 mt di quota. Arriviamo in cima con sosta panino n.1 e susseguente sosta n.2 panino + coca + coffee al "solito" ristorante lungo la salita , grazie ed a buon rendere
e proseguo anche se in condizioni pietose, gambe bloccate, respirazione faticosa etc. Dopodichè mi sono fermato 5 min sedendomi su un muretto con nausea forte ma per fortuna ho digerito senza vomitare e sono ripartito ( angelo non te l'ho detto per non farti preoccupare
. Peccato perchè la crisi mi ha fatto perdere almeno 30' . Sosta di rito alla fontana e discesa verso grone . Da li fino alla Gewiss tira mash che ha ancora buone gambe
ed al bivio ci salutiamo : lui si fa un pasta con discesa verso casa. Io proseguo verso Bg e casa e CVD le gambe tornano alla grande con velocità sempre tra 25 e 35.
Missione compiuta.
Fantastica giornata di sole oggi ( grazie Capo :eek: ). Partenza presto, ma non prestissimo, solito vento contrario nei primi 32 km prima di arrivare da vedovati dove mi aspetta il buon Mash. Partenza n.2 bene in valle rossa ma sia io che mash siamo effettivamente un po' imballati all'inizio. Poi discesa piacevole verso il lago di Endine , passaggio a nord e salita verso solto collina che va senza colpo ferire. nuova discesa bella al mare ehm al lago d'iseo , solito tappo di auto a lovere causa mercato, con gente obesa in auto che cerca un impossibile parcheggio a 2 metri dai banchi formando una colonna immane :rosik::rosik::rosik:. Vabbeh , nel frattempo cercavamo Oleander che non c'era ma lui ci ha fatto la sorpresona
sbucando in zona pisogne quando oramai lo davamo per assente :asd:, grande
. Iniziamo l'HC di giornata, plan di montecampione: saliamo ben regolari per tutta la salita restando uniti ( altrimenti che senso ha ? ) patendo la canicola , almeno io, nei primi 10 km, ma con discreto refrigerio oltre i 1200 mt di quota. Arriviamo in cima con sosta panino n.1 e susseguente sosta n.2 panino + coca + coffee al "solito" ristorante lungo la salita , grazie ed a buon rendere
![]()
Picchiata vera e propria verso pian camuno con passaggio dal freddo al caldo in pochissimi minuti , wow. Qui Oleander ci saluta e torna a casa mentre noi proseguiamo per la nostra strada. Lungolago lato Bg fino a Sarnico con impetuoso vento contrario e noi ci nascondiamo dietro un ciclista che va lento ma che ci protegge dall'aria
. Arriviamo a Villongo con minisosta per rifocillamento e qui faccio l'errore di mangiare una crostatina scadente. Risultato: sui colli di san fermo ho problemi di digestione con nausea e sensazione di freddo e velocità che non supera i 7 km/h. Sono in crisi fisica nerissima e perfino il diabolico mash, tornato indietro a vedere, prova a propormi un "ritiro" dalla corsa con ritorno in discesa a villongo ( eravamo a metà salita). Io dico di no
e proseguo anche se in condizioni pietose, gambe bloccate, respirazione faticosa etc. Dopodichè mi sono fermato 5 min sedendomi su un muretto con nausea forte ma per fortuna ho digerito senza vomitare e sono ripartito ( angelo non te l'ho detto per non farti preoccupare
) . Mash torna nuovamente indietro a cercarmi ma da quel momento in poi mi sento sempre meglio con gamba che torna a girare, addirittura a 13 km/h prima dello scollinamento
. Peccato perchè la crisi mi ha fatto perdere almeno 30' . Sosta di rito alla fontana e discesa verso grone . Da li fino alla Gewiss tira mash che ha ancora buone gambe
ed al bivio ci salutiamo : lui si fa un pasta con discesa verso casa. Io proseguo verso Bg e casa e CVD le gambe tornano alla grande con velocità sempre tra 25 e 35.
Alla fine una "splendida giornata" di bici con 213 km e 10 h 05' pedalati.
Grazie agli astanti della compagnia sempre ottima ed appuntamento alle prossime esaltanti pedalate.
ciao!![]()

ahhh ecco dov'eri finito!!
in effetti per come eri messo nella prima parte del san fermo proprio tranquillissimo non ero (ogni 100mt te ne davo 50 di distacco, il che è tutto dire) pensando alla strada che ti mancava x casa...
ma soprattuto mi ha fatto preoccupare che non hai degnato di uno sguardo la bella topa in mtb che ci ha superato alla fontanella, e che per la cronaca ho vanamente provato ad inseguire, ma poi la mia coscienza mi rimoderva per averti abbandonato al tuo tristo destino digestivo
(anche perchè la tipa/topa non l'avrei ripresa comunque
).
comunque alla fine ce l'abbiamo fatta
vediamo domani come va il recupero

penzavo, più che la crostatina non è che è stato il caldo. più si saliva, e meno faceva caldo, più andavi.
)
) . E' vero che l'assorbimento dovrebbe essere maggiore dopo lo sforzo ma in casi di emergenza avere una bustina al seguito non fa male.
. Ve l'avevo detto che non vi invidiavo.
Io continuo a sostenere che 213 km son troppi.
@Mash: se domani mi sveglio bene vengo dalle tue parti.
Io? Torno su domattina, ma in treno perché ho la valigia! Quindi ho qua solo la MTB e ho lasciato a Milano casco e tutto il necessaire, pertanto al massimo vado al Farno se non piove martedì, poi mercoledì riscendo. Non sono spesso sul forum ultimamente quindi per eventuali uscite all'ultimo minuto (tenendo conto che ho la MTB) fatemi uno squillo così capisco e vengo qui a vedere!p.s. ma lo Sturacciolo??
sarà mica rimasto a Milano anche a ferragosto??!!??!!
Io? Torno su domattina, ma in treno perché ho la valigia! Quindi ho qua solo la MTB e ho lasciato a Milano casco e tutto il necessaire, pertanto al massimo vado al Farno se non piove martedì, poi mercoledì riscendo. Non sono spesso sul forum ultimamente quindi per eventuali uscite all'ultimo minuto (tenendo conto che ho la MTB) fatemi uno squillo così capisco e vengo qui a vedere!
ehhh bravo lo sturacciolo!! :-)
@Lucaz: ci sei o sei in rianimazione??!?
la vivionata è rimandata a martedì perchè per domani danno brutto tempo
, però oggi tutto bene eccetto gambe un po' affaticate ma nessun problema di sorta facciamo così: domani io vado a farmi un girazzo.hi angelo , mi sono riconnesso solo ora, però oggi tutto bene eccetto gambe un po' affaticate ma nessun problema di sorta
.
Beh domani effettivamente è un po' rischiosa. Martedì non ci sono causa impegni. Ci sono mercoledì per la vivionata :-) dimmi tu se ti va bene mercoledì
Ps. fatto il selvinaus con oleander ?
facciamo così: domani io vado a farmi un girazzo.
govedì andiamo al vivione o al san marco, come preferisci.
no, ieri o incrociato Olenader in pianura ma non l'ho seguito sul selvino :-)

?? io ero in vetta dalla 12 alle 12,30 circa (mai che ci sian un bel sole senza nubi in cima al passo 
)Olenandrooo, ma eri al vivionaus oggi?? io ero in vetta dalla 12 alle 12,30 circa (mai che ci sian un bel sole senza nubi in cima al passo
)
p.s. mentre salivo ho avvistato (che scendevano) tre berghem bike ma non li ho riconosciuti (un po' perchè son cecato un po' perchè erano nel tratto boscoso)
Olenandrooo, ma eri al vivionaus oggi?? io ero in vetta dalla 12 alle 12,30 circa (mai che ci sian un bel sole senza nubi in cima al passo
)
p.s. mentre salivo ho avvistato (che scendevano) tre berghem bike ma non li ho riconosciuti (un po' perchè son cecato un po' perchè erano nel tratto boscoso)
Si son partito da casa verso le 9 e mezza ed ero i vetta alle 12 e 35.
Ho travato un compagno di viaggio ma non ti ho visto.
Al passo non mi son praticamente fermato, giusto il tempo di mettermi la mantellina.
A saperlo.....
C'è qualcuno che mi sa dire come funziona il passaggio della galleria de la Drossa verso la Svizzera? E' a senso unico alternato? I ciclisti devono obbligatoriamente salire su minibus? Grazie.
mi spiace, non so nemmeno dov'è questa galleria....
ostiek, non ci siamo incrociati x poco.
io ho deciso all'ultimo di andare al vivvion.
ma poi sei sceso a schilpario?