Frame 838 - il gioco delle tre carte

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Come detto prima, IO la mia risp l ho gia avuta. mi basta sapere che De Rosa lavora con lealta' non rimarchiando i telai di altri, per poi aumentare i prezzi a suo piacimento.
il resto, adesso per ME non conta piu. Non me ne frega di scoprire perche questi ultimi due telai (848-838) siano stati messi sul mercato dopo il primo no brand simile.

giusto la tua risposta cè l'hai bene!!! anchio!!!!lealtà neanche per la patria:mrgreen:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
allora nel 2011 veniva costruito dalla Mizuno? no da xpace!!!
queste sono cose che nn vanno bene, errore nelle descrizioni su quei siti? strano!
mizuno fa da sempre forcelle. potrebbe essere un errore di battitura di chi ha fatto la descrizione della bici completa. io darei piu retta a cio che dice l azienda xpace, e non un venditore!
poi potrebbe essere che la xpace utilizza tubazioni/carbonio mizuno. non c è scritto che è prodotto dalla mizuno
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
mizuno fa da sempre forcelle. potrebbe essere un errore di battitura di chi ha fatto la descrizione della bici completa. io darei piu retta a cio che dice l azienda xpace, e non un venditore!


no 2 soli ma su tutti i siti visitati c'era la stessa descrizione nn di sembra strano!
sò cosa fà la mizuno peppe!!!sono nato un pochetto sveglio:mrgreen:
peppe e monoscocca no tubi incollati peppe e dai!!!
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
10
Visita sito
Bici
cannondale
Perchè ti preoccupa? A me i dialoghi fra sordi fanno ridere. Della questione in sè mi preoccupo come del conoscere il sesso degli angeli. Secondo me Mescal voleva fare una divertente provocazione, solo che poi la cosa ha preso tutt'altra piega.

o-o

carlo

E' evidente agli occhi dei più.
Ma i sordi ci sono sempre. e di per se non è un problema...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
tutta questa discussione mi ha fatto venire voglia di comprare il telaio cinese :O me piace

ma come non vai di de rosa? garanzia, assistenza, il brand che è come una sicurezza, il costo superiore di 4 volte ecc. ecc.
ah malandrino, pensi solo al tuo portafoglio, e come dice qualcuno agli operai italiani che soffrono per colpa tua che rovini il mercato comprando dalla cina,
invece ti fai un bel 838 di de rosa e salvi il mercato nazionale
auguri
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma come non vai di de rosa? garanzia, assistenza, il brand che è come una sicurezza, il costo superiore di 4 volte ecc. ecc.
ah malandrino, pensi solo al tuo portafoglio, e come dice qualcuno agli operai italiani che soffrono per colpa tua che rovini il mercato comprando dalla cina,
invece ti fai un bel 838 di de rosa e salvi il mercato nazionale
auguri
:wacko:
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
.vabbe' ragazzi, io la mia risp alla domanda del primo post di mescal l ho avuta. il resto (sempre polemiche e mai contenti di cio che si riesce a sapere) non mi interessa piu.

Scusa Peppe ma la questione posta da Mescal esula da ciò che X-pace ti ha risposto, se non ci capiamo su quale è la questione è logico che si scrivano pagine e pagine senza arrivare da nessuna parte; il discorso è incentrato su chi ha progettato il telaio: un ingegnere di X-pace oppure il disegno dell'838 è uscito dalle matite della divisione R&D di DeRosa??? Il sig. DeRosa dice che è tutto un loro progetto, la cosa strana è che almeno nelle forme esisteva già dal 2009.
 
S

skylite

Guest

Ti quoto, alcuni delirano.

Piuttosto ho visto su Cicli Ambrosini che vendono le Derosa 848 come bici completa a partire da 2000euro, sarebbe bello almeno per me, riuscire a sapere a quanto Derosa vende il solo frame set, è possibile? Perchè sul sito Derosa non sono riuscito a trovare il listino.

Chiedo a te perchè ho apprezzato molto il tuo modo di affrontere la discussione.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Scusa Peppe ma la questione posta da Mescal esula da ciò che X-pace ti ha risposto, se non ci capiamo su quale è la questione è logico che si scrivano pagine e pagine senza arrivare da nessuna parte; il discorso è incentrato su chi ha progettato il telaio: un ingegnere di X-pace oppure il disegno dell'838 è uscito dalle matite della divisione R&D di DeRosa??? Il sig. DeRosa dice che è tutto un loro progetto, la cosa strana è che almeno nelle forme esisteva già dal 2009.
ciao Lu, guarda, io non riesco a capire, perche si sta cercando in tutti i modi di arrivare alla conclusione che voi tutti, volete. Per voi tutti intendo tutti i possessori di telai no-brand. Forse non ve ne siete resi conti, ma chi piu, chi meno, si è accanito cercando in tutti i modi, di convincere tutti che il telaio è un progetto cinese, prodotto in cina, comprato e riverniciato con loghi e marchio de rosa, per poi rivenderlo 5 volte di piu'.
io sto cercando di capire una cosa da un po':
1 anno fa, dicevate che noi possessori di blasoni, ne parlavamo sempre e bene, solo per giustificare i soldi spesi (tanti).
Adesso sembra il contrario......si parla sempre piu di questa qualita' dei vostri telai, tanto da definirli superiori a qualche blasoni, e adesso si è arrivati al punto, che i blasoni hanno i vostri telai rimarchiati...........
non mi riferisco a te perche sto quotando il tuo intervento, lo dico in modo generale. o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ti quoto, alcuni delirano.

Piuttosto ho visto su Cicli Ambrosini che vendono le Derosa 848 come bici completa a partire da 2000euro, sarebbe bello almeno per me, riuscire a sapere a quanto Derosa vende il solo frame set, è possibile? Perchè sul sito Derosa non sono riuscito a trovare il listino.

Chiedo a te perchè ho apprezzato molto il tuo modo di affrontere la discussione.
non lo so. ma qualcuno in questa discussione parlava del R848 al prezzo di 2400€ per il solo kit telaio. o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E vorrei vedere te Peppe, se dopo che avessi dovuto:

- praticamente imparare il cinese per prendere il telaio
- diventare un esperto di dogane
- diventare un designer per farla verniciare in qualche maniera
- spendere ore a montarti la bici
- passare qualche diecina di ore a seguire il tutto

ti rendessi conto che con alla fine 100/200 euro in più te la prendevi bella finita con una garanzia italiana e pure verniciata bene da chi il designer lo fa di professione, ti mettevi a scriverlo da qualunque parte che avevi fatto la scelta migliore, apparentemente per convincere gli altri ma in realtà per convincere te stesso :-).

Il problema è sempre il paragonare mele con pere. Qualcuno ha fatto un banale calcolo di quanto viene a costare finita e montata come la De Rosa una bici simile di importazione diretta?

Forse se leggo i conti fatti bene mi convinco.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ciao Lu, guarda, io non riesco a capire, perche si sta cercando in tutti i modi di arrivare alla conclusione che voi tutti, volete.

Anche io nella discussione ho respirato ria di gogna mediatica, per quanto mi riguarda il thread è finito perchè c'è poco da aggiungere e ci sono abbastanza elementi sul tavolo, personalmente non volevo intervenire più perchè c'è poco da dire, però non si doveva discutere di qualità e di materiali, ma di proprietà intellettuale del progetto,era in questi termini la domasnda iniziale, non se è meglio il no-brand o il brand, se il prezzo è congruo o no, tutto qui.
Buona notte a tutti (soprattutto alla tua bimba..........o-o)
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ciao Lu, guarda, io non riesco a capire, perche si sta cercando in tutti i modi di arrivare alla conclusione che voi tutti, volete. Per voi tutti intendo tutti i possessori di telai no-brand. Forse non ve ne siete resi conti, ma chi piu, chi meno, si è accanito cercando in tutti i modi, di convincere tutti che il telaio è un progetto cinese, prodotto in cina, comprato e riverniciato con loghi e marchio de rosa, per poi rivenderlo 5 volte di piu'.
io sto cercando di capire una cosa da un po':
1 anno fa, dicevate che noi possessori di blasoni, ne parlavamo sempre e bene, solo per giustificare i soldi spesi (tanti).
Adesso sembra il contrario......si parla sempre piu di questa qualita' dei vostri telai, tanto da definirli superiori a qualche blasoni, e adesso si è arrivati al punto, che i blasoni hanno i vostri telai rimarchiati...........
non mi riferisco a te perche sto quotando il tuo intervento, lo dico in modo generale. o-o

qui il problema nn sta nella qualità del telaio in sè che a dire il vero nn mi interessa poi cosi tanto e averne acqisito la padernità quando si quando si sa bene che un'anno prima il telaio era in giro, e poi qui nn si sta discutento se prendere il telaio da derosa ho meno ho dai cinesi caro clodovico diciamo che sei sempre il solito pochi argomenti sul tavolo diciamo pappa e ciccia
io voglio da voi degli argomenti validi nn sono contro derosa tanto i cavoli suoi se le fatti da un bel pezzo voglio sapere sè
e nato prima l'uovo o la gallina .punto!!!
 
S

skylite

Guest
non lo so. ma qualcuno in questa discussione parlava del R848 al prezzo di 2400€ per il solo kit telaio. o-o

Appunto, c'è una bella differenza (direi enorme differenza) da 2400euro solo telaio e 2000 per la bici intera, ma questi "dettagli" stranamente vengono lasciati da parte. Peccato non sapere il prezzo del frame Derosa, grazie comunque.
o-o