Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...(parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
X ZAZAZ
quant'e' la durata della batteria del garmin?

10-12 ore. Al massimo ne ho fatte 5 e sono tornato a casa col 60% di carica residua.

martedì pomeriggio qualcuno vuole andare a varese a vedere la tre valli?
@zazaz: ma ti sbaglia i dati cardio o contakm?
comunque a parte la mia battuta, basta impostare la circonferenza ruota sbagliata di pochi mm e hai medie sbagliate. io la media la guardo sempre. di sicuro so che per fare i 30 su un qualunque giro, tenendo presente un pò di riscaldamento e defaticamento, la salita e il traffico, che sappiamo bene che distrugge ogni media decente, ho dato l'anima e ben poche volte ci sono riuscito.
quando zazaz è venuto a novi, nonostante 50km a oltre 35 di media, abbiamo portato a casa meno dei 28 ed eravamo in 7. quindi per me i 29 e pure i 30 sono molto rari

La circonferenza ruota la imposta il garmin in automatico facendo un raffronto con la velocità gps. Mi ha messo 2095mm, la stessa che ho sul Sigma. ;nonzo%
Il cardio, invece, mi segna fc molto più basse del Sigma. Ma potrebbe essere che sono in un periodo in cui il cuore non sale. Mi è già successo. Adesso faccio un paio di giorni di riposo e poi vado a fare l'Amiata. Se non salgono lì, i battiti...

Per quanto riguarda il discorso medie, queste dipendono molto dal tipo di percorso. A Capanne abbiamo fatto 17km di salita dura e tutta l'andata contro vento. Fattori che abbassano molto le medie.

Un percorso vallonato, in cui il dislivello è composto solo da brevi strappi da fare di slancio ed in apnea, permette medie molto più elevate.
Ti faccio l'esempio del giro del lago di Varese che faccio di solito "a crono":
61 km e 400 m di dislivello. Non sto mai sotto i 30 di media. Sono arrivato a fare 32...
Ma è un percorso che si presta a certe velocità. Brevi strappi e lunghi falsopiani in leggerissima discesa. Una manna...:mrgreen:

Ultima modifica:

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
case nuove(VA),San francesco al Campo(TO)
Visita sito
Bici
BDC:Specialized S-SWORKS SL 3 , MTB's:MTB EPIC COMP SWORKS 29ER
ruota 700x23? potrebbe essere poco. io ho 2102. prova a misurare la ciconferenza in manuale e controlla se hai lo stesso dato. ecco perchè hai le medie sbagliate. il giro del lago secondo me lo fai ai 35di media:-x

io infatti ho 2111 sul polar.lo sviluppo del rotolamento ruota e lo spessore del pneumatico

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
sono andato via alle 10. giretto al brinzio e poi giro del mondiale. stop sulla salita dei ronchi per vedere la gara passata verso le 13.10. organizzazione da cioccolatai: le auto della stampa si sono fermate per chiedere quante volte passava la corsa su quella salita. la cronotabella dice "circuito varese" ma non quanti giri avrebbero fatto.... e così tra un passaggio e l'altro, auto private e ciclisti che circolavano tranquillamente anche in senso opposto alla gara nel caos totale

complimenti.non ho visto pero 'chi ha vinto.io oggi 86km con 700mt di dislivello.devo buttare giu qualch kiletto pero.a settembre mi rifugero' nell'isola d'elba ovviamente con bike al seguito

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
54
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Per quest'anno, niente Amiata...
Volevo andare stamattina, poi ho trovato un compagno di pedale che faceva comunque un bel giro da 120 Km senza un metro di pianura e mi sono aggregato.
1900 m di dislivello, un continuo saliscendi... Tra l'altro, il compagno di pedale, nonostante i 63 anni filava piuttosto bene e quindi sono tornato a casa letteralmente "spanato".
Al ritorno ho visto anche 39°C sul termometro... Ed avevo la divisa nera... Credevo di morire sotto al sole...

mirkomd80

Apprendista Velocista
25 Settembre 2006
1.639
5
59
Visita sito
Bici
Per quest'anno, niente Amiata...
Volevo andare stamattina, poi ho trovato un compagno di pedale che faceva comunque un bel giro da 120 Km senza un metro di pianura e mi sono aggregato.
1900 m di dislivello, un continuo saliscendi... Tra l'altro, il compagno di pedale, nonostante i 63 anni filava piuttosto bene e quindi sono tornato a casa letteralmente "spanato".
Al ritorno ho visto anche 39°C sul termometro... Ed avevo la divisa nera... Credevo di morire sotto al sole...

dillo,dillo che la vecchina aveva 23 anni con un bel fondo schiena .li non ti sei piu' trattenuto quindi hai dirottato il tuo pensiero dell'amiata ...da qua si capisce come mai il termometro segnava tale temperatura.altro che divisa nera...;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.