Qualcuno ha provato un telaio in acciaio inox columbus xcr??????

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.151
46.498
100
dove capita
Visita sito
Non lo metto in dubbio, il mio discorso è diverso. Vorrei che mi spiegassi cosa devo capire io dalla tua frase, che bertoletti costruisce sl3 per specialized, il maxima di viner, il neroXL di passoni, il dogma di pinarello, il pro best of di cinelli o quale altro???

Esatto. Un conto è dire :"sono stato li ed ho visto questo e questo" mettendoci la propria parola. Un conto è dire ho visto telai o "Passoni si fa fare i telai da terzisti".
Messa cosi' il lettore X puo' capire qualunque cosa. Compreso che Passoni li compra fatti da me in cucina...

ps
sicuri che l'Xcr Rapha di Cinelli lo faccia Ifab?

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Da "quasi incompetente" mi permetto di fare una precisazione Rapha e' un marchio di abbigliamento per bici credo che sia Cinelli che Independent abbiano creato una loro bicicletta con la collaborazione di Rapha. Se uno vede la Cinelli e l'Independent vede due differenti bici :la prima con tubazioni Xcr la seconda con tubazioni in titanio mista a carbonio. Credo non abbiano nessun legame se non il nome Rapha. Tanto per "incasinare un po' il discorso se proprio debbo vedere analogie con la Cinelli Xcr mi sembra di vederle (ad occhio mio di INCOMPETENTE)con la Tommasini Xcr .

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
Litespeed ASerotta, Casati Laser, Grandis, Alan CX, Cinelli Pro Best Of, Scapin Epta, Trek Cronus Cx
Esatto. Un conto è dire :"sono stato li ed ho visto questo e questo" mettendoci la propria parola. Un conto è dire ho visto telai o "Passoni si fa fare i telai da terzisti".
Messa cosi' il lettore X puo' capire qualunque cosa. Compreso che Passoni li compra fatti da me in cucina...

ps
sicuri che l'Xcr Rapha di Cinelli lo faccia Ifab?

Non lo fa Ifab.

futurleo

Novellino
9 Novembre 2008
47
5
Milano
Visita sito
Bici
Litespeed ASerotta, Casati Laser, Grandis, Alan CX, Cinelli Pro Best Of, Scapin Epta, Trek Cronus Cx
Da "quasi incompetente" mi permetto di fare una precisazione Rapha e' un marchio di abbigliamento per bici credo che sia Cinelli che Independent abbiano creato una loro bicicletta con la collaborazione di Rapha. Se uno vede la Cinelli e l'Independent vede due differenti bici :la prima con tubazioni Xcr la seconda con tubazioni in titanio mista a carbonio. Credo non abbiano nessun legame se non il nome Rapha. Tanto per "incasinare un po' il discorso se proprio debbo vedere analogie con la Cinelli Xcr mi sembra di vederle (ad occhio mio di INCOMPETENTE)con la Tommasini Xcr .

Sono stato frainteso. Volevo dire che Ifab è una azienda artigianale. Non ponevo alcun confronto tra le biciclette.

zipangulu

Apprendista Passista
13 Luglio 2008
859
24
40
Verona
Visita sito
Bici
love #3
"Originalmente inviato da zipangulu
se lo dico è perchè ho visto e anche il sigor Bertoletti me lo ha confermato
Non lo metto in dubbio, il mio discorso è diverso. Vorrei che mi spiegassi cosa devo capire io dalla tua frase, che bertoletti costruisce sl3 per specialized, il maxima di viner, il neroXL di passoni, il dogma di pinarello, il pro best of di cinelli o quale altro???"

Vedo che hai capito bene, purtroppo non tutti i marchi hanno la possibilità di costruire in casa i propri telai e alcuni invece li fanno costruire a terzisti o addirittura all'estero(CINA; TAIWAN; THAILANDIA, ecc).
Bertoletti oltre ad avere il suo marchio è anche un terzista e non lo è da poco tempo ma bensì da parecchi anni.....uno dei telai che hai citato l'ho visto proprio in azienda da lui con tanto di scheda tecnica delle misure e poi lui mi ha confermato che produce l'alta gamma di questa azienda(due modelli) e che la media gamma la fa un altro terzista italiano mentre le entry-level le fanno produrre all'estero e penso in cina.....
Parlo di Viner

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
43
Aosta
Visita sito
..allora nessuna nuova su sti famigerati xcr??...

..contavo d andare all eima per vedere cinelli... ma ho scoperto il giorno prima la data corretta del salone... ero impegnato ma se non sbaglio tanto cinelli non esponeva...
..quest anno credo che salta pure la trasferta in germania... e allora vi chiedo nuovamente... essendo cinelli milanese... c è possibilità di vedere fisicamente questo telaio.. parlare con qualcuno ed eventualmente ordinarlo?? recandosi in VIA G. DI VITTORIO 21 - 20090 CALEPPIO DI SETTALA (MI) (copio dal catalogo..) cosa trovo?? un magazzino? semplici uffici? uno showroom? ..chi sa parli!!..

=!=

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
Hai ragione, me ne sono accorto anche io quando ho riletto i post passati. Chiedo scusa.
Non capisco però la tua insistenza. La cosa che fa tristezza, almeno a me, e al di là del blasone che il nome veicola con se, ma ormai solo il nome, è il fatto che i costi lievitano sempre di più, e non si riesce facilmente a dare un valore preciso alle cose. Mi sono spesso chiesto perché Colombo non abbia mai preso dei giovani per avviare una produzione di telai direttamente nella sua azienda. Questo avrebbe dato nuovo lustro alla telaistica in acciaio e i prodotti sarebbero stati a tutti gli effetti Cinelli. Non voglio dire che non lo siano quelli che portano quel marchio, ma convieni che per l'immagine dell'industria ciclistica italiana sarebbe una vera svolta. Invece cosa fanno, corteggiano il movimento della fissa, sento dire che vorrebbero avviare la produzione di una bici da viaggio in acciaio, fanno il modello Xcr marcato Rapha, ma di sostanzioso nulla. Notare che le bici col logo Rapha (visati il loro sito), tra l'altro Independent Fabricatation, sono quasi esclusivamente in acciaio e di marchi artigianali.

scusate la mia ignoranza e l'off topic, ma che cos'è uqesta Rapha??
grazie mille atutti quelli che avranno voglia di leggere e rispondere!!

vale75

Pedivella
11 Maggio 2008
443
3
Roma
Visita sito
Bici
trek madone 6.me
Per me la Cinelli lo fa fare alla cicli Barco è identico!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
scusate la mia ignoranza e l'off topic, ma che cos'è uqesta Rapha??
grazie mille atutti quelli che avranno voglia di leggere e rispondere!!

come ti ha già detto Gianluigi è un marchio di abbigliamento tecnico che a mio avviso fa capi molto belli e se vogliamo anche un po' "stilosi" :mrgreen: ...oltretutto organizza gare, granfondo e molto altro, ha sia un flickr che un centinaio di video su vimeo uno più bello dell'altro...insomma dai un'occhiata al sito e rifatti gli occhi....hanno pure una piccola collezione di bici fatte dai più famosi framebuilder o "marchi" del mondo...

Marco85

Pignone
16 Agosto 2009
248
0
prov di rimini
Visita sito
Bici
Scapin Ks pro-race
come ti ha già detto Gianluigi è un marchio di abbigliamento tecnico che a mio avviso fa capi molto belli e se vogliamo anche un po' "stilosi" :mrgreen: ...oltretutto organizza gare, granfondo e molto altro, ha sia un flickr che un centinaio di video su vimeo uno più bello dell'altro...insomma dai un'occhiata al sito e rifatti gli occhi....hanno pure una piccola collezione di bici fatte dai più famosi framebuilder o "marchi" del mondo...
vi ringrazio, si il sito l'ho spulciato bene, ma siccome il mio english non è un granchè no navevo capito precisamente di cosa si trattasse....
il vestiario mi piace parecchio, peccato per i costi :\

scusate il momentaneo off topic!!

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
Confermo, chiamando i fratelli Barco e stuzzicandoli un pò hanno confermato, e sinceramente 1000 euro in più per una scritta diversa non penso valga la pena.

che io sappia i Barco fanno pure gli acciai di Scapin...e da felicissimo possessore di uno Scapin Dyesys S8 non posso che consigliare l'acquisto dei telai fatti dai Barco, sono veramente ben fatti, e se si rinuncia al marchio più "blasonato" si risparmia pure un po' di denaro che non dispiace mai :mrgreen: