io possiedo una
Scott Addict R2 e posso dirti che è una bici leggera, reattiva, scattante e precisa in discesa oltre che molto rigida.
ho fatto provare lamia bici ad un amico scalatore puro (lui possiede una FRW) ed ha subito apprezzato le caratteristiche tecniche della Scott (carbonio unidirezionale ad alto modulo) notando una reattività e rigidità ottime.
la Foil l'ho vista dal vivo e ti posso garantire che è uno spettacolo da paura. la Foil contempla le caratteristiche principali dei 3 modelli al vertice della Scott: Addict, CR1, Plasma; infatti riprende la rigidità e l'impostazione racing/corsaiola dell'Addict, con un'occhio anche alla comodità ereditato dalla CR1 e non da ultimo le sezioni aerodinamiche dei tubi ripresi dalla Plasma da crono, fondendo il tutto in un unico progetto. confermo la leggerezza (ho avuto modo di averla tra le mani in due occasioni) tubi molto belli da vedere e particolari come sezioni. ottimi montaggi ed ottimo rapporto qualità/prezzo.
la Pinarello è anche quella un'ottima bici, non so dirti molto di più in quanto non ho mai avuto modo di provarla. a detta di qualcuno è una bici la Dogma estremamente rigida, più dell'Addict.non so se corrisponda al vero.