gare seconda serie in lombardia

cavalred

Pignone
14 Aprile 2010
105
2
Visita sito
Bici
corsa
Valter,sul fatto che fci non abbia seconda serie,e con il rischio di trovare gente che vada troppo,quindi rovinando il divertimento a chi e' un seconda serie,sono daccordo,pero' forse le appendici le avrei lasciate,come dice bove,a scopo promozionale,perche' quando si viene a correre da te si nota che sono gare sicure e organizzate bene bene.E' vero che chi sta nell0ambiente ormai ti conosce.certo,non sarebbe male se organizzassi il giro in giro e delle corse aperte.So che sarebbe impossibile,perche' gia' ogni domenica ne hai una.So che ci sono i challeng,pero' ad esempio per me sono un po troppo lunghe,e li bisogna allenarsi,sono corse di quelle serie.Non che quelle da 60 non lo siano,ma e' innegabile che chi fa i challeng,almeno secondo me,e' un passa sopra.

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
No, non le apriamo ad altri per un semplice motivo, guardando l'ordine d'arrivo della gara di Cassano abbiamo notato che sono stati premiati più i corridori esterni che non quelli interni al Giroingiro e mi sembra che non lo meritano visto che hanno avuto fiducia in noi e mi sembra giusto premiarli cosi altre alle 4 che possono vincer se ne aggiungono altre tre libere.

Sarebbe il massimo però spalmarle meglio sul calendario, evitando di avere le appendici al sabato pomeriggio e la tappa del Gig la mattina successiva....questo darebbe la possibilità ai corridori che non hanno tessera udace ma, di altri Enti, di correre almeno una gara a settimana. Infatti, non avendo tessera Udace, le cui gare sono chiuse, può capitare, non essendoci gare del Gig, di non correre per un mese....

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Purtroppo abbiamo avuto un grosso problema, ci chiamavano quelli della FCI e ci chiedevano di partire e non potevamo farli partire perchè non hanno la 2° serie e non ci va di discriminare i corridori e questo il motivo principale

immaginavo ci fossero problemi di natura "organizzativa". Comunque poco male, il Bove nel 2012 è presente.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Sono daccordo a correre nel modo giusto,ma la prepotenza da uno che a parole fa il figo,e poi non va piu' di tanto,sinceramente non le accetto volentiri. Come peresempio ho sentito in gruppo quando uno a piso ha detto:togliti dai ..................... solo perche' era li in seconda fila,alla prima corsa in carriera sempre li a cassano.Perche' non avevo voglia,altrimenti gli gridavo dietro.

Fermo restando che la mamma delle teste di caxxxxxx è sempre incinta, molto spesso l'atteggiamento di certi individui è semplicemente "tattica". Fanno a gara a chi alza più la voce, come quando si giocava a calcio da bambini nel cortile del condominio. Il più prepotente vince. Ma questo accade ovunque, in gruppo, in ufficio, a scuola, in autostrada, alle poste, dal medico... ecc.ecc. insomma "c'est la vie"

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Sarebbe il massimo però spalmarle meglio sul calendario, evitando di avere le appendici al sabato pomeriggio e la tappa del Gig la mattina successiva....questo darebbe la possibilità ai corridori che non hanno tessera udace ma, di altri Enti, di correre almeno una gara a settimana. Infatti, non avendo tessera Udace, le cui gare sono chiuse, può capitare, non essendoci gare del Gig, di non correre per un mese....

Dico la mia. Per me l'ideale sarebbe da Marzo a ottobre ogni 15 giorni ( agosto a parte ). Quindi già le 17 prove per me sono più che sufficienti. Dicevo ogni 15 giorni così posso "sedare" la moglie tra una gara e l'altra :mrgreen:

Comunque 9 pianura, 3 vallonate, 2 in salita e 3 crono vanno sa dio. Sembrano le tappe di un grande giro.

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Dico la mia. Per me l'ideale sarebbe da Marzo a ottobre ogni 15 giorni ( agosto a parte ). Quindi già le 17 prove per me sono più che sufficienti. Dicevo ogni 15 giorni così posso "sedare" la moglie tra una gara e l'altra :mrgreen:

Comunque 9 pianura, 3 vallonate, 2 in salita e 3 crono vanno sa dio. Sembrano le tappe di un grande giro.

l'idea è una gara ogni we tra giroingiro e appendici che probabilmente diventeranno 6 ma sempre e solo per i soli iscritti

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
COMUNICATO TROFEO REGIONE LOMBARDIA 2^ SERIE 2011

Si comunica quanto segue :

a) nella gara di Predore in programma il 28/8 valida come prova del Trofeo Scalatore Orobico (cronoscalata), per l'assegnazione del punteggio relativo al Trofeo Regione Lombardia la classifica degli Amatori di 2^ Serie verrà estrapolata dalla classifica generale ;

b) la gara di Fino Mornasco in programma l' 11/9 è stata annullata per la mancata concessione dei permessi di viabilità stradale ;

c) come da Regolamento per la classifica generale saranno ritenuti validi gli 11 migliori risultati su 14 prove, pertanto per ogni Amatore verranno scartati i peggiori tre risultati o assenze.

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
su.. www.grandigare.it/ trovate il calendario COMPLETO 2012 de il PROGETTO LOMBARDIA in particolare TUTTO IL CIRCUITO del Trofeo GIROinGIRO

già scaricato e messo nel file "allenamento 2012". Spero ci sarà un buon numero di adesioni, io sto spargendo la voce.

PS mi permetto un osservazione. Proprio perchè riservato ai "seconda" non sarebbe meglio spostare un po' più in là nel calendario la gara da 100 km? Tipo fine maggio, giugno?

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
già scaricato e messo nel file "allenamento 2012". Spero ci sarà un buon numero di adesioni, io sto spargendo la voce.

PS mi permetto un osservazione. Proprio perchè riservato ai "seconda" non sarebbe meglio spostare un po' più in là nel calendario la gara da 100 km? Tipo fine maggio, giugno?

Ci avevamo pensato ... ma tra autorizzazioni e permessi non potevamo fare meglio poi al 28 avrete una gambetta fresca fresca

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel

Comunque 130 iscritti e non erano pochi... Tanti pensavano che non lo avremmo fatto o non ci hanno creduto ma se riaprivamo le iscrizioni arrivavamo tranquillamente a 170/180 e lo stesso succederà il prossimo anno chi c'è c'è, attenzione che non è si 2° serie, perchè certi 2° serie UDACE sono falsi e poi la FCI non ha 2° serie ENDAS neppure... allora facciamo delle scelte sicuramente non entrano gli evoluti

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Comunque 130 iscritti e non erano pochi... Tanti pensavano che non lo avremmo fatto o non ci hanno creduto ma se riaprivamo le iscrizioni arrivavamo tranquillamente a 170/180 e lo stesso succederà il prossimo anno chi c'è c'è, attenzione che non è si 2° serie, perchè certi 2° serie UDACE sono falsi e poi la FCI non ha 2° serie ENDAS neppure... allora facciamo delle scelte sicuramente non entrano gli evoluti

Nel caso gli iscritti nel 2012 fossero sui 180/200....cambieresti le fasce e faresti 2 gare a seguire? o-o