Io ho una SMP Evolution da 2 anni,ci ho fatto circa 8000 Km...fantastica!

E' vero ma il peso viene maggiormente scaricato sulle ossa ischiatiche, io le selle con il buco non le sopporto e le SMP in particolare mi causano forti dolori.in generale quelle con il buco scaricano meglio la pressione nella zona prostatica , secondo me funzionano bene.
La Regal è una gran sella, ne ho una su ogni bici, sto anche 5 ore senza nessun problema.ho votato no, all'alba dei 40 anni uso una flite team edit. sia sulla bdc che sulla bici da ciclocross e di selle con il buco ne digerisco poche, la smp neppure a parlarne, la romin ok (per me da 130) e vent'anni addietro usavo una selle italia Mithos con il disegno del Diablo che aveva uno dei primi sistemi di scanalatura centrale. Era piuttosto sottile e mi trovavo bene, ma la Flite per me (leggi: per le mie chiappe) è attualmente, assieme a Regal e poche altre, il top del comfort.
per le mie chiappe si, per le tue non soLa Regal è una gran sella, ne ho una su ogni bici, sto anche 5 ore senza nessun problema.
La Flite non l'ho mai provata, è superiore come comodità?

ho provato diverse selle inizialmente avevo una slr normale con telaio in titanio e pero mi si addormentava, sono passato ad una stratos con telaio in carbonio peggio che mai dopo 40 km dovevo mettermi di lato perchè il dolore era terribile . Attualmente uso con molta soddisfazione una M-zero con foro centrale e direi di aver risolto il problema

ho votato no, all'alba dei 40 anni uso una flite team edit. sia sulla bdc che sulla bici da ciclocross e di selle con il buco ne digerisco poche, la smp neppure a parlarne, la romin ok (per me da 130) e vent'anni addietro usavo una selle italia Mithos con il disegno del Diablo che aveva uno dei primi sistemi di scanalatura centrale. Era piuttosto sottile e mi trovavo bene, ma la Flite per me (leggi: per le mie chiappe) è attualmente, assieme a Regal e poche altre, il top del comfort.

Kéo;3094006 ha scritto:Vi racconto cosa ho fatto..
Ho preso una sella di quelle che montano sulle MTB di bassa gamma..
Una selle royal di quelle in poliuretano espanso..quindi abbastanza morbida..
Munito di taglierino coltello e carta vetrata. ho fatto un taglio lungo tutta la sella più largo nella zona centrale..
Ebbene la comodità di questa sella è impareggiabile..potrebbe essere usata anche senza fondello..
Praticamente quando ci si siede la spugna si schiaccia ovviamente ma non si arriva a toccare con lo scafo o almeno non troppo da pressare..in sostanza la zona perineale risulta abbastanza libera..
La prova mettendo uno spago in questo canale che ho scavato e sedendomi sopra lo spago si tira via senza quasi sentirlo..
Ora mi direte compra una smp o una specy..no..perchè quelle selle sn sempre dure nella zona centrale e fanno cmq male..
Questo lavoretto è venuto abbastanza adesso ci metto su un coprisella ed ho concluso la mia ricerca della sella ideale..