quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sul fronte alimentare poche novità, ormai sono stabile sulle mie convinzioni:
- poco fruttosio
- pochi polinsaturi
- olio e latte di cocco a gogo
- carni e pesci grassi
- ricariche di carbo da "safe starches": patate dolci, riso e derivati (malto di riso, latte di riso....)
- Intermittent fasting

Ovviamente zero cereali (riso a parte), zero latticini, zero zucchero, zero cibi industriali

Ho invece rivoluzionato l'allenamento seguendo i principi di Mark Sisson:
- Lunghi a ritmo più blando di prima
- 1 o 2 sedute a settimana di un'oretta in bici con sparate a tutta simil-Tabata
- 2 sedute di pesi a settimana da 40 minuti al massimo, massimo 5 esercizi, massimo 3 serie per ogni esercizio, alta intensità ed alto carico.

Risultati ? 2 Kg di massa grassa in più, tirato come prima.

Le prestazioni in bici, nonostante i 2 Kg in più, non ne risentono per nulla... alla Coppi sono entrato nei 200.

Sono pure migliorato in discesa... :mrgreen:

mi piace!
la palestra se fatta in un certo modo non richiede più tempo di così ....
o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io no, con il caldo ho aumentato i saturi.

ma x me tu hai un metabolismo davvero super!! Il mio con il caldo si è rallentato da morire riducevo i carbo ed aumentavo i fat e nel giro di 2 mesi su quasi 4 kg tra massa muscolare e grassa ora son sceso già 2 kg ma x tornar in un peso decente x me devo tirarne giù ancora 2 anche se credo che questo accadrà verso dicembre!! Intanto il caldo qui a milano stamane è molto più accettabile sperem di non beccar acqua domenica altrimenti la vedo dura!!:cry:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
un pò tutti hanno aumentato i carbo!!
Io no.
Quando lo faccio è perché entro nella spirale, cado in errore e ingrasso subito.
Però dopo il relax delle ferie, mi sono rimesso in riga e sto meglio.
Quindi aumentare i cho per me è un errore a meno che non ti chiami Rubens e ti trovi in deficit perenne da decenni... :mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sul fronte alimentare poche novità, ormai sono stabile sulle mie convinzioni:
- poco fruttosio
- pochi polinsaturi
- olio e latte di cocco a gogo
- carni e pesci grassi
- ricariche di carbo da "safe starches": patate dolci, riso e derivati (malto di riso, latte di riso....)
- Intermittent fasting

Ovviamente zero cereali (riso a parte), zero latticini, zero zucchero, zero cibi industriali
Bentornato Fab! o-o
Due curiosità flash:
1) Perché solo patate dolci?
2) Tra i latticini escludi anche gli yogurt nonostante questi non abbiano lo stesso effetto insulinico di latte e formaggi?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io no.
Quando lo faccio è perché entro nella spirale, cado in errore e ingrasso subito.
Però dopo il relax delle ferie, mi sono rimesso in riga e sto meglio.
Quindi aumentare i cho per me è un errore a meno che non ti chiami Rubens e ti trovi in deficit perenne da decenni... :mrgreen:

anch'io la pensavo così ma sino a metà maggio era così!! Poi aumentati i carichi e stessa alimentazione con qualche fat in più tipo tuorli o evo o frutta secca ed il peso è andato via via ad aumentare!! Cmq la strada x una giusta e corretta alimentazione x me è ancora lunga!!

fabulous

Apprendista Scalatore
18 Novembre 2005
2.267
158
54
Brianza
Visita sito
Bici
Colnago V3 RS
Bentornato Fab! o-o
Due curiosità flash:
1) Perché solo patate dolci?
2) Tra i latticini escludi anche gli yogurt nonostante questi non abbiano lo stesso effetto insulinico di latte e formaggi?

Ciao !

1) perché mi piacciono di più... :mrgreen: van bene anche le altre...
2) Io non ne sento la necessità quindi non lo mangio, ad ogni modo come già detto varie volte lo Yogurt è accettabile.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
un pò tutti hanno aumentato i carbo!! Io ho dovuto farlo altrimenti lievitavo con tutti quei fat!! In bici sempre la solita schiappa ma almeno il peso scende!! Cmq non sò xchè ma a conti fatti d'inverno brucio molto di più!! E ieri a 3 giorni dalla oetzy mentre rientro a casa mi si rompe un raggio!! Che sfiga!! Cmq ormai queste ruote son maledette le devo cambiare!! Se avete delle f0 in buono stato da vendere fatevi sentire!!

Io bene o male sono sulla stessa linea tutto l'anno,a parte il venerdi e sabato che carico a manetta in vista dei lunghi.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Oh, Lombardi del cavolo! Ancora non mi avete DETTO dove devo andare a cena (pizzeria + ciccia possibilmente) in zona Mergozzo!!
Grazie ;-)

Oh qui nel regno padano si L A V O R A mica stiamo a contare le noccioline :asd:

Io no conosco ristorie pizzoranti in quella zona, anche se ci sono stato un'ora fa x clienti.

Chiedi a luca-funtosbike che é indigeno, saprà aiutarti senza dubbio.

Intanto il mio ritiro in riviera é saltato già mi stanno tirando dentro nel lavoro, quindi addio pineta...

@alex
Io li ho abbassati i carbo e restano bassi, solo in pwo e fuori un 10-15%, il peso é sceso all'inizio ma pou stabilizzato su 67carico e 65-66 scarico. (X 173)
Nonostante tutto la panza resta lì e mi dice "embé? Tutto qua?"

Ora li rialzerò x fare le gare di settembre e poi torno basso

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mo' vala,finalmente qualcuno che mi da ragione...
Ragione su cosa? Che lo yogurt è accettabile?
Io da gran mangiatore di yogurt l'ho sempre sostenuto, anche perché il lattosio dovrebbe esser già digerito dai fermenti lattici. Certo che la conferma del Fab è sempre di conforto...
Certo che se prendi gli yogurt con zucchero aggiunto il problema dell'insulina si ripropone e non diventa più un cibo low-carb ma solo un ottimo alimento da pwo (magari frullato con miele e banana...)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
@fabolous: posso sapere di dove sei di preciso? (al limite via messggio privato..)
Anchio son della Brianza :mrgreen:

PS: alla fine Nesso, più congeniale alle due rip da 20'
e per la cronaca: 4h30' 1800 D+ 29 km/h 215watt medi 3450kj

post work: oltre ai soliti integrato....100gr uva "americana" a seguire 1000gr di patate e 100 gr tonno (épatate e uva proveninti da orto di uno Zio: una bontà)

Ultima modifica:
@Warsaw: la panzetta e' una questione ormonale e metabolica non di calorie, io idem e' sempre li.

Ancora una volta constato che l'abbattimento dei cho (quando non necessari) e l'innalzamento delle calorie cin saturi e proteine e' una panacea, energia a 1000.
Nonostante la caldana.
Per abbatimento intendo tabula rasa.
Chiaro che con 8 giorni su 45 di riposo queste giornate sono una rarità...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Anche io sono nel club della panzetta sempre e comunque:-)

Comunque sono andato a vedere i prof, in queste corse minori è un po' una tristezza, squadre ridicoli, corridori che hanno piu' panza di me...
A parte qualche big (cunego, rebellin, visconti) il resto è poca cosa

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Comunque sono andato a vedere i prof, in queste corse minori è un po' una tristezza, squadre ridicoli, corridori che hanno piu' panza di me...
A parte qualche big (cunego, rebellin, visconti) il resto è poca cosa
hai ragione, ne conosco "un paio" e praticamente sono come dilettanti...anzi in alcuni casi peggio:wacko: :mrgreen:

Per la pancetta....si è vero è una questione genetica (io son predisposto :mrgreen:) però stando attenti si può ovviare.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Sulla panza si potrebbe essere anche genetica,ma secondo me incide molto anche la qualita' e la quantita' del cibo.

No fidati, è genetica, io ho un cuscinetto di grasso che è li e non si muove, anche l' anno scorso che ero 3kg meno di adesso era li.
Anche ora ho le vene nella parte bassa dell' addome ma la bastarda è li:mrgreen:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sulla panza si potrebbe essere anche genetica,ma secondo me incide molto anche la qualita' e la quantita' del cibo.

vero, ma non è il mio caso.

sempre avuta fin da piccolo anche quando facevo le gare di judo a 16 anni + kayak ed ero allenatissimo... cibo sempre di alta qualità i miei sono sempre stati salutisti e pro-biologico da tempi non sospetti, primi '80.

grazie al judo ho sempre avuto addominali molto forti... vinco sempre nella gara di "pugno in pancia con rincorsa" :asd:

mai stato tanto sovrappeso, al max ho raggiunto i 74kg nel 2007, in un periodo di tanto lavoro e di mangiamento sempre fuori coi politici abbuffoni, ristorante pranzo e cena, buffet, inaugurazioni, + ribaltone in moto e zero palestra o altro.

comunque è trippa accumulata, "con un po' di perseveranza va via la panza" diceva il mio trainer in palestra, se poi mi prendono all'isola dei famosi è un gioco da ragazzi :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.