Oh, Lombardi del cavolo! Ancora non mi avete DETTO dove devo andare a cena (pizzeria + ciccia possibilmente) in zona Mergozzo!!
Grazie
Grazie
Sul fronte alimentare poche novità, ormai sono stabile sulle mie convinzioni:
- poco fruttosio
- pochi polinsaturi
- olio e latte di cocco a gogo
- carni e pesci grassi
- ricariche di carbo da "safe starches": patate dolci, riso e derivati (malto di riso, latte di riso....)
- Intermittent fasting
Ovviamente zero cereali (riso a parte), zero latticini, zero zucchero, zero cibi industriali
Ho invece rivoluzionato l'allenamento seguendo i principi di Mark Sisson:
- Lunghi a ritmo più blando di prima
- 1 o 2 sedute a settimana di un'oretta in bici con sparate a tutta simil-Tabata
- 2 sedute di pesi a settimana da 40 minuti al massimo, massimo 5 esercizi, massimo 3 serie per ogni esercizio, alta intensità ed alto carico.
Risultati ? 2 Kg di massa grassa in più, tirato come prima.
Le prestazioni in bici, nonostante i 2 Kg in più, non ne risentono per nulla... alla Coppi sono entrato nei 200.
Sono pure migliorato in discesa...![]()

Io no, con il caldo ho aumentato i saturi.

Oh, Lombardi del cavolo! Ancora non mi avete DETTO dove devo andare a cena (pizzeria + ciccia possibilmente) in zona Mergozzo!!
Grazie![]()

Io no.un pò tutti hanno aumentato i carbo!!
Bentornato Fab!Sul fronte alimentare poche novità, ormai sono stabile sulle mie convinzioni:
- poco fruttosio
- pochi polinsaturi
- olio e latte di cocco a gogo
- carni e pesci grassi
- ricariche di carbo da "safe starches": patate dolci, riso e derivati (malto di riso, latte di riso....)
- Intermittent fasting
Ovviamente zero cereali (riso a parte), zero latticini, zero zucchero, zero cibi industriali

Io no.
Quando lo faccio è perché entro nella spirale, cado in errore e ingrasso subito.
Però dopo il relax delle ferie, mi sono rimesso in riga e sto meglio.
Quindi aumentare i cho per me è un errore a meno che non ti chiami Rubens e ti trovi in deficit perenne da decenni...![]()
Bentornato Fab!
Due curiosità flash:
1) Perché solo patate dolci?
2) Tra i latticini escludi anche gli yogurt nonostante questi non abbiano lo stesso effetto insulinico di latte e formaggi?
un pò tutti hanno aumentato i carbo!! Io ho dovuto farlo altrimenti lievitavo con tutti quei fat!! In bici sempre la solita schiappa ma almeno il peso scende!! Cmq non sò xchè ma a conti fatti d'inverno brucio molto di più!! E ieri a 3 giorni dalla oetzy mentre rientro a casa mi si rompe un raggio!! Che sfiga!! Cmq ormai queste ruote son maledette le devo cambiare!! Se avete delle f0 in buono stato da vendere fatevi sentire!!
Grazie![]()
Ciao !
1) perché mi piacciono di più...van bene anche le altre...
2) Io non ne sento la necessità quindi non lo mangio, ad ogni modo come già detto varie volte lo Yogurt è accettabile.
Ragione su cosa? Che lo yogurt è accettabile?Mo' vala,finalmente qualcuno che mi da ragione...
hai ragione, ne conosco "un paio" e praticamente sono come dilettanti...anzi in alcuni casi peggioComunque sono andato a vedere i prof, in queste corse minori è un po' una tristezza, squadre ridicoli, corridori che hanno piu' panza di me...
A parte qualche big (cunego, rebellin, visconti) il resto è poca cosa
Sulla panza si potrebbe essere anche genetica,ma secondo me incide molto anche la qualita' e la quantita' del cibo.
Sulla panza si potrebbe essere anche genetica,ma secondo me incide molto anche la qualita' e la quantita' del cibo.