Ciao a tutti, sto terminando la fase di fondo in questi giorni... ho già percorso 1500km in agilità, con qualche giro domenicale salitoso, cercando insomma di rispettare i principi che ho imparato qui sul forum...
ora, visto che sto seguendo il programma di allenamento che viene proposto in Ciclopedia, dovrei passare alla fase 2...
il programma come uscita prevederebbe, dopo la fase iniziale:
(3x)
5km seduto 53x12 a 40rpm a FMD
5km sempre sui pedali 53x12 in progressione graduale da FVL a SAS
5km seduto a 100rpm a FMD
5min seduto RECUPERO con 39x... (per il recupero non vale l'equivalenza km = min)
i primi 5 km vabè li ho capiti...
i secondi 5 ho un dubbio... cioè devo fare 5 km senza mai sedermi partendo abbastanza andante e incrementando gradualmente per finire alla SAS?
i terzi 5 dovrei scegliere io il rapporto che mi consente di fare 100rpm a fmd giusto?
il recupero invece direi che mi è chiaro
grazie a chi risponderà
ora, visto che sto seguendo il programma di allenamento che viene proposto in Ciclopedia, dovrei passare alla fase 2...
il programma come uscita prevederebbe, dopo la fase iniziale:
(3x)
5km seduto 53x12 a 40rpm a FMD
5km sempre sui pedali 53x12 in progressione graduale da FVL a SAS
5km seduto a 100rpm a FMD
5min seduto RECUPERO con 39x... (per il recupero non vale l'equivalenza km = min)
i primi 5 km vabè li ho capiti...
i secondi 5 ho un dubbio... cioè devo fare 5 km senza mai sedermi partendo abbastanza andante e incrementando gradualmente per finire alla SAS?
i terzi 5 dovrei scegliere io il rapporto che mi consente di fare 100rpm a fmd giusto?
il recupero invece direi che mi è chiaro
grazie a chi risponderà