quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Sì ma Matty deve fare la corsa mica solo salire come un cicloturista.
Fosse Contador metterebbe il 34X30, così salirebbe a 80-85 rpm e staccherebbe tutti quelli impiantati con rapporti inadeguati. E ne avrebbe anche per dopo. Ma nel ciclismo dove prevale la tradizione e i luoghi comuni, a volte è considerato umilianti montare rapporti troppo leggeri...

Che c'entra il cicloturista, io rispondevo a quelli che dicevano di avere il 53...

So bene che matty deve fare la corsa ma visto che non può scendere sotto il 38 la soluzione migliore x fare il muro in agilità secondo me é mettere una cassetta col 28, anche perché shimano e se non ricordo male anche sram sconsigliano il 29 con la gabbietta corta o-o

Poi se dovessi farlo io il muro non sono sicuro che mi basterebbe il 34-28 :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
rientrato a casa dopo aver corso ieri.
bene , buona gara e soddisfatto 30km di fuga in 15 , poi ripresi da quel che restava del gruppo , vari rimescolamenti e scatti contro scatti e selezione causa vento micidiale. finito a due minuitini circa ma contento della prestazione in geerale , ora si ri corre sabato , e domenica(180km) .
note: ho perso ancoro peso sono ri sceso di mezzo kilozzo abbondante e non va bene :angrymod: , è normale secondo me se si corre tanto tanto , ieri addirittura pasta due volte..a parte tutto la gamba e il rec sono ancora super ok, oggi un ora e tre quarti a digiuno (uscito alle 9 appena svegliato :mrgreen:) ora recupero guardando l'atletica ( e le atletiche...:shock:) domani dietro macchina come al solito e poi ci siamo di nuovo ! via nella centrifuga e aa tutta! :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
quanto andranno forte :mrgreen:
Uno salita così mi va bene, il problema sono quelle prima che le fan forte forte, punto ad arrivare in corsa :mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
si l'ho fatta,è dura ma ho fatto di peggio,
non è questione di come andate forte o no..è corta , dipende cosa hai fatto prima , se la fai in gara dipende cdosa hai fatto prima...la bagarre per le posizioni etc. ... comunque io con la mia cassetta 11-23 vado ovunque anche sulle dolomiti neanche un prblema :mrgreen:

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
quello è vero dipende dal prima,io l'ho affrontata domenica x la prima volta son salito sempre tra gli 8 e i 10 per non scoppiare dato che non la conoscevo.il 23 x me è micidiale però con il 39 25 ho affrontato il fedaia e pensavo peggio

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
parlando sempre della salita del cane si vociferava che fosse nella coppa placci ma nel percorso non è contemplata fra le salite.tu vasco che sei più o meno della zona sai nulla a riguardo?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
vorrei vedere quanto andate forte in una salita estrema come questa.
anche noi in zona ne abbiamo una cosi
http://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/altcane.asphttp://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/altcane.asp
e verrà affrontata dai prof domenica nel giro di romagna,vasco dovrebbe conoscerla.

Fatta varie volte. Dura ma niente di che, dipende da come la si affronta.

Occhio perché nella salita del cane, più o meno a metà, c'è veramente una casa dalla quale escono fuori in strada ogni volta due cani che abbaiano a chi passa. Non sto scherzando. Non sono cani molto grossi, non fanno nulla, però rompono le palle perché si mettono in mezzo alla strada.

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Pazienta Cillo...vedi io col tallone, sono 2 mesi che non corro...

@Ilmarco: il tuo piano alimentare x l'inverno lo vedo bene, stai in ipo x acchiappare il tuo peso da gara, però con pwo adeguati allo sforzo, vero?.

Si, intendo fare così con pwo adeguati, magari diminuendo la quota di fat per limitare le kcal giornaliere e creare quel deficit di 100-150 kcal die che durante il periodo di fondo non dovrebbero inficiare niente in termini di prestazioni o recuperi.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sì ma Matty deve fare la corsa mica solo salire come un cicloturista.
Fosse Contador metterebbe il 34X30, così salirebbe a 80-85 rpm e staccherebbe tutti quelli impiantati con rapporti inadeguati. E ne avrebbe anche per dopo. Ma nel ciclismo dove prevale la tradizione e i luoghi comuni, a volte è considerato umilianti montare rapporti troppo leggeri...

Penso che la gente non monta rapporti leggere per essere sminuito,ma semplicemente perche' si trova meglio..
Non penso ci sia gente che mette rapporti piu grossi per fare "scena".

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
[/B]Penso che la gente non monta rapporti leggere per essere sminuito,ma semplicemente perche' si trova meglio..
Non penso ci sia gente che mette rapporti piu grossi per fare "scena".
Credimi che è così, sentito con le mie orecchie.
Prima della MdD vengo irriso da un ciclista quando vede che monto il 34X28 (per il Giau mi ci vuole...). A lui - dice con orgoglio - basterà il 34X25. Sicuramente gli è bastato però per finire il medio ha impiegato 1h30' in più rispetto a quello da me impiegato per finire il lungo.
Altri si vantano di aver fatto questa o quella salita col 53, come fosse motivo di superiorità, quando alla fine salgono a 40rpm e vanno a una velocità di gran lunga inferiore rispetto a chi sale più agile.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Fatta varie volte. Dura ma niente di che, dipende da come la si affronta.

Occhio perché nella salita del cane, più o meno a metà, c'è veramente una casa dalla quale escono fuori in strada ogni volta due cani che abbaiano a chi passa. Non sto scherzando. Non sono cani molto grossi, non fanno nulla, però rompono le palle perché si mettono in mezzo alla strada.
Evidentemente fanno da stimolo a salire più forte!! :mrgreen:
Certo che se ti fanno piantare in mezzo alla strada poi non riparti più...

Salendo a 10 all'ora di media comunque si fa oltre 1300 di VAM: dubito che siano in molti a poterlo fare...

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dopo la tirata di ieri sera, oggi stanco...chissene, faccio abs e qualche peso, un po di stretching e mi ripiglio.

Vado a fare scorta di salmone in offerta.

Comunque io dal 53x39 e 13/26 (era troppo per me ma l'ho scoperto dopo....in discesa però non mi teneva nessuno:mrgreen:) sono passato al 50/34 e 11/26, vado decisamente meglio dappertutto, specie in salita dove a volte è comodo non togliere il 50.....non tornerò + indietro.

Raduno dove Emma?.

Grazie Mardok, letto....

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dopo la tirata di ieri sera, oggi stanco...chissene, faccio abs e qualche peso, un po di stretching e mi ripiglio.

Vado a fare scorta di salmone in offerta.

Comunque io dal 53x39 e 13/26 (era troppo per me ma l'ho scoperto dopo....in discesa però non mi teneva nessuno:mrgreen:) sono passato al 50/34 e 11/26, vado decisamente meglio dappertutto, specie in salita dove a volte è comodo non togliere il 50.....non tornerò + indietro.

Raduno dove Emma?.

Grazie Mardok, letto....

Quando cambierò gruppo sarà un 50-36 ... e prob sarà SRAM
:bua:

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Secondo voi in gara il panino con burro e marmellata, per la prima parte di gara, intendo, ha un senso? Sulle 3 ore in tutto.

In questi giorni di allenamento a digiuno mi porto dietro due tramezzini di burro e marmellata x fare colazione mentre sono in giro e mi trovo bene, anche facendo subito dopo due salite in soglia, una di 12km...

Il burro rallenta l'assimilazione dei carbo... però vedo che molti mangiano grassi nella prima parte di gara, barrete alle mandorle, panini al prosciutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.