quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
allora la onno si può fare anche di rapporto se state spingendo di brutto; a me non piace che non riesco mai a trovare ritmo e rapporto giusto
sul primo pezzo della colma l'unico pezzo impegnativo (per modo di dire, visto che è tutta dal 5 all'8%, è il tornante in paese a sormano e poi i due rettilinei dopo la svolta per la colma e quindi prima del muro.
poi lì si salvi chi può ... posse l'anno scorso l'ha fatta col 34/25 se non erro; se tu hai solo il 39 mi sa che sarebbe meglio avere un 28-9 dietro ...
infatti i problemi son solo sul Muro, colma e onno le faccio benissimo con il 39x26 (che ho sulle ruote da gara) ma proprio a esser messo male (spero di no...). Il problema è sul Muro, certo per andar su vado su anche con il 39x26 (ci ho già provato, ed ero anche alievo :mrgreen:) però se arrivo li inchiodaticcio non mi muovo e di potenza non ci riesco, percui un tre denti in meno farebbero piacere, se no metto il piede a terra ed è finità:wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Una info da voi amici miei :mrgreen:
Sabato ho codesta corsa: http://www.corrierecomo.it/index.ph...iew=article&id=31205&catid=33:sport&Itemid=31 , affronterò Onno= 5.1km 290D+ 5,7%, questa me la mangio :mrgreen:
poi Sormano (fino a imbocco muro)= 6km circa, 400D+ questa la pendenza non so, ma sopra il 6%
Infine Muro Sormano, 2km al 15,2% medi

Non punto ad arrivar davanti ma almeno a finirla, visto anche che sarò bello riposato :mrgreen: ....percui..... Esiste un 36 denti girobulloni 130mm? Oppure mi tocca mettere una cassetta con dietro un 28 od oltre (che non ho :( Xd)
Rubens tu che conosci quelle salite meglio di casa tua :mrgreen:, consiglia :mrgreen:

girobulloni 130 puoi montare solo la corona 38

che pacco pignoni monti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Matty, l'importante è non arrivare impiccati al muro ma non te lo devo dire io, solo che in gara a volte dimentichiamo la "tattica" ;)

Ieri sera ero un po incazzato xchè nn posso fare corsa a piedi :bua:, allora ho preso la bdc e sono partito a "palla", avevo solo 1h circa di sole (alla fine 1h06), ho fatto 34.2 di media con 3km circa di salite dal 5 al 9% medio, in salita ha provato a starmi dietro un biker (con bdc) che gareggiava con me, + giovane...l'ho fumato :mrgreen:, cuore a 175, non lo vedevo da mesi, gambe instancabili, almeno mi consolo in bici.....pwo vit c, doccia e frittata di patate e 3 uova, zucchine e pane con miele/fichi e 1 banana e mezza, 2 cucchiaini di gelato....pre-bed latte e nocciole, na cifra d'acqua sul divano, panza-tamburo :wacko:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi, per altri motivi ho la visita dall'endocrinologo ... sono curioso di sapere che ne pensa ...
:bua:

La visita dall'endocrinologo ha sortito il seguente effetto.

1- per i prox 40gg eliminiamo il Tirosint e vediamo se la ghiandolaccia ricomincia a camminare con le proprie gambe (80% di probab....)
:ola:

poi ripetiamo gli esami per avere conferma. Nell'occasione ricontrolliamo profilo lipidico, Glicemia (era a 100 e non me lo spiego ....) e Ferritina.

In merito nonostante convenisse che il rapporto Ctot/HDL fosse buono, ritiene che comunque i valori Ctot e LDL siano un po' altini considerata l'età. Nel caso venissero riconfermati i valori vorrebbe intervenire.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ho spiegato al medico come mi alleno e quali sono le mie abitudini alimentari e non le ha commentate negativamente, riconoscendo allo stesso tempo la consapevolezza delle mie scelte.
:yoga:
Vediamo che succede.
Intanto per il momento sono sempre in Zona + pwo mirati ed in leggera ipo (gli effetti già si vedono: ieri sera 67,7 5%MG e 64% acqua)

:asd2:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
infatti i problemi son solo sul Muro, colma e onno le faccio benissimo con il 39x26 (che ho sulle ruote da gara) ma proprio a esser messo male (spero di no...). Il problema è sul Muro, certo per andar su vado su anche con il 39x26 (ci ho già provato, ed ero anche alievo :mrgreen:) però se arrivo li inchiodaticcio non mi muovo e di potenza non ci riesco, percui un tre denti in meno farebbero piacere, se no metto il piede a terra ed è finità:wacko:

Ah, pensavo di essere ormai un superstite del 53-39 .......
:eek:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
La visita dall'endocrinologo ha sortito il seguente effetto.

1- per i prox 40gg eliminiamo il Tirosint e vediamo se la ghiandolaccia ricomincia a camminare con le proprie gambe (80% di probab....)
:ola:

poi ripetiamo gli esami per avere conferma. Nell'occasione ricontrolliamo profilo lipidico, Glicemia (era a 100 e non me lo spiego ....) e Ferritina.

In merito nonostante convenisse che il rapporto Ctot/HDL fosse buono, ritiene che comunque i valori Ctot e LDL siano un po' altini considerata l'età. Nel caso venissero riconfermati i valori vorrebbe intervenire.
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ho spiegato al medico come mi alleno e quali sono le mie abitudini alimentari e non le ha commentate negativamente, riconoscendo allo stesso tempo la consapevolezza delle mie scelte.
:yoga:
Vediamo che succede.
Intanto per il momento sono sempre in Zona + pwo mirati ed in leggera ipo (gli effetti già si vedono: ieri sera 67,7 5%MG e 64% acqua)

:asd2:

Direi che è ottima la prospettiva di eliminare il farmaco, dai che faccio il tifo x te:cassius:.

La glicemia a 100 l'ho avuta anche io in 1 esame di 2 anni fa precisi (sett. 2009), poi ripetuti svariate volte e si è attestata sempre su 90 (su max 110), sarà da tenere sotto controllo?.;nonzo% Bordere line?.
Eppure di botte glicemiche non ne prendiamo, anzi, è quello che cerchiamo di evitiare (vedi timing dai carbo e carico glicemico nel singolo pasto).

Terminati gli ultimi carichi di avvicinamento al 70.3 di Mergozzo:
Lun ripetute al medio in TT, 2h 32 AV, 35/36 le ripetute.
Ieri combinato incastrato e perciò mentalmente poco predisposto: 8000 a 5; partito subito "forte" mollato al 5/6; ultimi 2 a 4.18 con cuore a 183!!
- quest'inverno fl e fm a secchi rovesciati -
Poi 2500 con pinne rimanendo sui piedi del Presidente: ritmo gara!

Il peso e' ormai rientrati, anzi scendeva troppo velocemente e l'ho fermato li.
Ora rimango in mantenimento: uscite blande fino a fine settimana, uguale numero intensità al minimo, pwo minimi e inizio "discarica".

Prox settimana uscite brevissime ad intensità massima e seconda parte blandissime in discarica.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
50-34 x 11-28 e vado ovunque

Matty recupera una ruota col 28 shimano e sei tranquillo...

Si fa x dire :mrgreen:
Sì ma Matty deve fare la corsa mica solo salire come un cicloturista.
Fosse Contador metterebbe il 34X30, così salirebbe a 80-85 rpm e staccherebbe tutti quelli impiantati con rapporti inadeguati. E ne avrebbe anche per dopo. Ma nel ciclismo dove prevale la tradizione e i luoghi comuni, a volte è considerato umilianti montare rapporti troppo leggeri...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Stò cambiano un pochino la mia colazione, per alternarla alla solita. Al posto del salmone 100/150 ml latte intero e 40 gr cereali integrali.

Il peso pian piano dai 75 dei giorni scorsi è sui 74 e punto a riportarlo e mantnerlo per l'inverno sui 73.

Stò inziando un pò a fare alcuni piani per la nuova stagione. La mia idea è quella di entrare in ipocalorica da fine gennaio e febbraio in cui si farà palestra, sci alpinismo con le pelli e un uscita su strada o sui rulli a fondo lungo. Così da arrivare a inizio marzo dove si inziano i lavori specifici e serve spingere rientrare in normocalorica.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Pazienta Cillo...vedi io col tallone, sono 2 mesi che non corro...

@Ilmarco: il tuo piano alimentare x l'inverno lo vedo bene, stai in ipo x acchiappare il tuo peso da gara, però con pwo adeguati allo sforzo, vero?.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.