13 0re per una sportful, 10 ore per una nove colli ecc. é divertimento?

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Un mio collega fà il Prestigio ogni anno portando a termine i percorsi a filo del tempo massimo, qualcuno di noi dice che così si diverte, io non sono dello stesso parere, per me è una sofferenza infinita, al limite sarà solo soddisfatto e basta, che si diverta ho molti dubbi, VOI come la pensate?:wacko:

mofocm

Novellino
27 Maggio 2011
52
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo DuraAce
Ognuno ha i propri obiettivi e trova soddisfazione a proprio modo.
Correre una GF classica con il solo scopo di terminarla senza badare ai tempi ed alle classifiche, e rimanere sul filo del tempo massimo può essere uno dei questi.
Non ci vedo nulla di strano, semplicemente a suo modo il tuo amico si diverte e questa è la cosa importante.

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
tutto dipende da quanta fatica fa, il tempo è relativo.
Se la fatica è troppa secondo me non ci si diverte.

quotone!

Se si arriva così stravolti da non capire dove si è e cosa si stia facendo,oltreche non essere divertente perchè non ci si guarda intorno,ma si vede solo asfalto,è anche pericoloso,dato che gli ultimi chilometri e soprattutto le ultime discese le si è affrontate annebiati di mente e di fisico.

Se uno invece va del suo passo,lento o veloce è relativo,magari io per impiegarci due ore meno,e non concludere nulla comunque,cado nel primo caso (e magari cado in senso stretto).

Inoltre,bisogna capire se uno va in bici per divertirsi e per amore di questo sport,e quindi quando sta sforzando oltre misura dice basta (questo sempre,anche in un'uscita comune,oppure quando piove) perchè tanto non lo ha prescritto il medico,o se ci va per dimostrare qualcosa a qualcuno (a questo punto potrebbe fare anche un altro sport che tanto sarebbe la stessa cosa),e quindi prosegue cocciutamente.

Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ma allora esiste qualcuno che la pensa come me!
Io spesso mi chiedo che senso abbia andare oltre i propri limiti, arrivando a spingere la bici in salita, buttandosi a tutta in discesa (poco lucidi, oltretutto) e tagliando il traguardo sfiniti e pieni di crampi dopo 12-13 ore di bici. Se non si è preparati a certi sforzi queste cose fanno solo ed esclusivamente male.
Ma cerco sempre di ripetermi che ognuno la pensa a modo suo.

• Mi piace
Reactions: salvo983

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
sono sempre più convinto che:
-chi va in bdc non è costretto da nessuno.
-se nelle gare ci hanno messo un tempo massimo ci sarà un motivo.
-se ci sono tanti ristori che somigliano ad una trattoria ci sarà un motivo e sicuramente chi corre per vincere o piazzarsi come non vede il panorama non vede neanche quelli.
-se in una gf si parte in 14.000 pensa alla ressa se tutti corressero per vincere,non servirebbero tutti quei ristori :0))))
-benvengano tutti quelli dal passo lento che si godono lo spettacolo dei monti,dei paesini,delle fontane e ..........dei ristori.
Roby.

• Mi piace
Reactions: otello

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
-se ci sono tanti ristori che somigliano ad una trattoria ci sarà un motivo e sicuramente chi corre per vincere o piazzarsi come non vede il panorama non vede neanche quelli.
-se in una gf si parte in 14.000 pensa alla ressa se tutti corressero per vincere,non servirebbero tutti quei ristori :0))))
-benvengano tutti quelli dal passo lento che si godono lo spettacolo dei monti,dei paesini,delle fontane e ..........dei ristori.
Roby.

TI STIMO:eek:

• Mi piace
Reactions: minaroby

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Roby.
d'accordo su quasi tutti i punti a parte l'ultimo: sei sicuro che quelli con il passo lento si gustino il panorama e si godano i ristori?
La mia domanda iniziale era per capire se una persona nella sofferenza può divertirsi, a mio modo di vedere no, se si vuol dire che la persona in questione è masochista.

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
A parte l'ipotesi estrema del masochista che si diverte a soffrire, una cosa e' andare a passo lento per scelta un'altra e' perche' non riesci ad andare di piu' anche se non e' obbligatorio andare veloci e puoi avere tanto fondo e non riuscire a tenere ritmi elevati. L'importante pero' secondo me e' non andare mai oltre i propri limiti perche' si mette a rischio la propria incolumita' e quella altrui.
Non ha senso fare 300 km al mese e pretendere di fare una GF da 150!

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
La mia domanda iniziale era per capire se una persona nella sofferenza può divertirsi, a mio modo di vedere no, se si vuol dire che la persona in questione è masochista.

Se la soddisfazione finale per l'obiettivo raggiunto supera la sofferenza, se il giorno dopo ripartiresti a prescindere, la sofferenza non esiste. ;-)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ognuno fa le cose che gli piacciono. A me fare una cosa per il solo gusto di dire l'ho fatta non mi piace. Trascinarsi per 10/13 ore su percorsi che gente nornmale e semplicemente allenata ci mette la metà (non parlo di chi vince) non mi darebbe alcuna soddisfazione. Se c'è a chi piace così amen.

D

Deleted member 2182

Guest
d'accordo su quasi tutti i punti a parte l'ultimo: sei sicuro che quelli con il passo lento si gustino il panorama e si godano i ristori?

Onestamente mi sento più masochista io che corro una granfondo di 200km magari senza fermarmi ai ristori per non perdere 1 minuto piuttosto a chi ci mette 2-3 ore di più.
Ovviamente tra chi ci mette più tempo c'è chi
A)potrebbe metterci di meno ma non gliene frega una cippa
B)fatica tantissimo solo per concludere il percorso.

A ogni modo se lo fanno avranno i loro buoni motivi, ognuno si diverte a modo suo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ognuno vive la bici a suo modo, sicuramente stare tante ore in sella non è il massimo (almeno per me) però penso il tuo amico sia portare a termine la sfida anche se deve tornare sfatto sicuramente quando gli passerà la stanchezza sarà soddisfatto dell' impresa

io la mio primo giro di 100km impiegai 7 ore e per una settimana non ho voluto sentir parlare di bici, ma passata la stanchezza mi senti soddisfattissimo

pantani 2

Pignone
16 Agosto 2011
191
1
milano
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ciao a tutti. io quest'anno ho partecipato alla coppa lombardia, lultima gf è stata la giordana,( LA VECCHIA PANTANI) mi sono fermato a tutti i ristori, mi sono gustato il panorama e l'ho portata a termine con grandissima soddisfazione. e non sono l'ultimo classificato dilla mia cattegoria finale. ma quando si partecipa alle gf piu faticose con molti m di dislivello e non si ha l'allenamento adeguato,l'importante é finirla. cosi il prossimo anno hai il tuo obbiettivo: batterti!

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Non esiste una rispsota alla tua domanda ognuno vive la propria passione come meglio crede non cè una regola da seguire l'importante è che dia sodisfazione all interessato il resto non conta nulla

S

skylite

Guest
Non esiste una rispsota alla tua domanda ognuno vive la propria passione come meglio crede non cè una regola da seguire l'importante è che dia sodisfazione all interessato il resto non conta nulla

Sono d'accordo, mi sembra l'unica risposta possibile.
Resta il fatto che credo bisognerbbe considerare l'idea di fare percorsi magari meno impegnativi e che non logorino il fisico come 13ore di bici possono fare.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ognuno di noi é diverso. Ce chi é soddisfatto facendo la stessa salita 100 volte all'anno migliorando il suo tempo personale, ce chi si butta in imprese lunghe 300 km per combattere contro se stesso, ce chi esplora posti nuovi andando a passo tranquillo sempre e ovunque. E ce chi ha bisogno di tutto un pochino. Per ognuno é una soddisfazione che trova a modo diverso.

Ci sono pure quelli che vanno fuoristrada...e a volte salendo con la funivia comprandosi biciclette soltanto per la discesa...:mrgreen:

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
... La mia domanda iniziale era per capire se una persona nella sofferenza può divertirsi, a mio modo di vedere no, se si vuol dire che la persona in questione è masochista.

Al di là del fatto che io non farei mai una gf per impiegarci 10 ore (ma è una mia personale opinione) sono d'accordo con chi dice che se la cosa sta bene al tuo collega il resto sia solo fuffa.

E poi il ciclismo è sofferenza da sempre!

Anche il primo soffre (eccome!).
Non parliamo di quanto soffra uno che ce la mette tutta per arrivare 25° (numero puramente casuale preso a titolo di esempio).