Masterpiece!

• Creatore Discussione sante pollastri
  • Data di inizio
  • Watchers 10

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
A orso, certo che sono d'accordo...probabilmente se non mi fosse venuta in regalo e non fosse di quel colore e di quella fattura personalizzata, non l'avrei presa.

...dalle mie parti si dice che regalata è buona anche una suola di scarpa :mrgreen:....scherzi a parte nel tuo progetto visti i colori e le rifiniture (con anche il nastro in tinta in pelle) non ce la vedo nemmeno male,pur contiunuando a non piacermi l'oggetto in se e per se.
Se parlassimo di una Faliero Masi anni '60 montata Record primo tipo la cosa sarebbe totalmente diversa....allora si che ci vedrei una sella Brooks!

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
38
Visita sito
Io sul master ho le shamal...quindi diciamo le "sorelle maggiori" delle Zonda....secondo me le ruote che hai sono ottime per compensare la scarsa rigidità del telaio...almeno nel mio caso sento che è così...le ruote così rigide, anche se pesanti, attutiscono un pò la scarsa rigidità del telaio.

Tornando alla scelta della sella...io ci monterei una flite primo tipo.....la trovo un giusto mix fra leggerezza "filantezza" e comodità...tutti parametri soggettivi ovviamente.

"scarsa rigidità del telaio"?
suvvia,non esageriamo,del master tutto si può dire meno che sia molliccio,anzi.

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
Ottima sella storicamente molto comoda,un altro modello leggendario sul piano del confort e corsaiolo è la Rolls.

Copia%252520di%252520100_0494.JPG

Concordo te la chi

un salutone Ermes

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ragazzi in questi giorni sto entrando anch'io in fase "realizzativa" col mio master....insomma, sto per mandarlo a far riverniciare e poi procederò al montaggio....speriamo di riuscire entro Natale!

Inanzitutto ringrazio Orso, Sergio, Thomos, Sarabeppe (spero di non dimenticare nessuno) per le info tecniche e pratiche offerte in modo del tutto disinteressato.

Stasera ho deciso: il mio master sarà come colorazione e decals esattamente identico a quello bianco di Sarabeppe....vederlo è stato un vero colpo di fulmine.:-x:-x:-x

Poi sarà montato con DA7800 + guarnitura compact, s.s. threaded DA, sella smp composit, pedali speedplay zero, portaborraccia KC iris steel, manubrio fsa compact alu, attacco e reggi da decidere.

Che ne dite?

Appena possibile e pronto posterò foto!o-o

morghiporghi

Apprendista Velocista
14 Settembre 2009
1.668
27
59
Leno ( bassa Bresciana )
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Ultegra 6800 /Master Olimpic DuraAce 7402 completissimo Rolls Bianca :)
pero attacco nero e reggi silver;nonzo%
anche la curva è nera forse nella foto non si vede , inoltre il reggi fa pendant con mozzi e gruppo tutto dura ace ho anche i pedali dello stesso gruppo ma ho volutamente optato per i look keo puramente per praticità nell'uso delle stesse scarpe

Un salutone Ermes

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Ragazzi in questi giorni sto entrando anch'io in fase "realizzativa" col mio master....insomma, sto per mandarlo a far riverniciare e poi procederò al montaggio....speriamo di riuscire entro Natale!

Inanzitutto ringrazio Orso, Sergio, Thomos, Sarabeppe (spero di non dimenticare nessuno) per le info tecniche e pratiche offerte in modo del tutto disinteressato.

Stasera ho deciso: il mio master sarà come colorazione e decals esattamente identico a quello bianco di Sarabeppe....vederlo è stato un vero colpo di fulmine.:-x:-x:-x

Poi sarà montato con DA7800 + guarnitura compact, s.s. threaded DA, sella smp composit, pedali speedplay zero, portaborraccia KC iris steel, manubrio fsa compact alu, attacco e reggi da decidere.

Che ne dite?

un po' di cose date x certe stanno vacillando:mrgreen::mrgreen:
la cosa piu' difficile ,il colore, lo hai deciso,poi diventa tutto piu' facile quando lo avrai in mano

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc

Che ne dite?

sarà un mio parere personale, ma il 7800 su un telaio in acciao con tubazioni molto esili non lo vedo bene...troppo massiccio, le leve sono veramente enormi...ci vedrei più un campy a 10v o uno sram, molto piu proporzionati anche alle misure della bicicletta.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
sarà un mio parere personale, ma il 7800 su un telaio in acciao con tubazioni molto esili non lo vedo bene...troppo massiccio, le leve sono veramente enormi...ci vedrei più un campy a 10v o uno sram, molto piu proporzionati anche alle misure della bicicletta.
visto,un bel red parecchio cattivo e la fai super cosra:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito

La stessa cosa che ho iniziato a pensare io....e che mi sta facendo ricredere sull'opzione sram....lo sram più vicino esteticamente ad un record 10 v:mrgreen::mrgreen:

visto,un bel red parecchio cattivo e la fai super cosra:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diavolo tentatore!! Se lo fai sverniciare da tutti i fregi rossi lo prendo!!:mrgreen:o-o