Oetztaler Radmarathon 2011

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
A me' non e' che mi entusiasmi molto. Davanti nulla di dire bella ma il dietro senza niente mi dice poco :asd2:. ah no' ecco la lattina di red bull :bua::wacko:

Sai cosa? Per me hanno cercato di disegnarla come le maglie degli anni 50 - a strisce orizzontali - senza tutte quelle grafiche esasperate delle maglie degli ultimi anni (le ho tutte dal 2004)

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Quando vado con una donna, poi non ho bisogno della spilletta! è tutto qua
o-o ... certo. Però la spilletta è il ricordo di quella "donna" ed è il suo segno d' affetto.
Però il paragone che ho fatto non è in senso stretto Oetzy-andare con una donna, ma bensì l' approccio che si può avere nel fare ciclismo. Dalle tue continue osservazioni negative mi pare di vedere una "stanchezza" sportiva che riconosco in quanto già vissuta. Però è impressione personale. Vivi pure la bici come vuoi, sia ben chiaro.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR 01 Disc, BMC Timemachine Road 01, Cervelo S3, BMC TT
Sai cosa? Per me hanno cercato di disegnarla come le maglie degli anni 50 - a strisce orizzontali - senza tutte quelle grafiche esasperate delle maglie degli ultimi anni (le ho tutte dal 2004)

A me pare bellissima, proprio perchè semplice e poco pasticciata.
I colori poi mi garbano.
Sarà l'unica maglia di una gara che userò.o-o

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
o-o ... certo. Però la spilletta è il ricordo di quella "donna" ed è il suo segno d' affetto.
Però il paragone che ho fatto non è in senso stretto Oetzy-andare con una donna, ma bensì l' approccio che si può avere nel fare ciclismo. Dalle tue continue osservazioni negative mi pare di vedere una "stanchezza" sportiva che riconosco in quanto già vissuta. Però è impressione personale. Vivi pure la bici come vuoi, sia ben chiaro.

Mah, devo dire che, dopo aver letto i vostri interventi in merito, entrambe le posizioni mi sembrano condivisibili...io la spilletta l'ho messa sullo zaino, in compagnia di quelle della mdd, come fossero piccole medaglie, ma se un domani la dovessi perdere non ne farei un dramma, i ricordi quelli si che resteranno per sempre...o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io le voglio conquistare tutte!!
per il momento ho la 10 e la 9...la unter 8 pero' la vedo dura.
dopo averla conquistata non e' detto che mi faccia qualche oetztaler a spasso per prendere le altre

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
forse Senna vive le gare in maniera diversa rispetto a noi che amiamo questa gara...per me l'oetztaler e' tutta una stagione "agonistica" !durante una qualsiasi uscita ,una gf o una rullata il mio pensiore anche solo per un momento va ad uno dei 238km di questa gara....penso al rombo al kuthai al giovo alla discesa dopo il pedaggio al modo che affrontero' l'ultima curva !
Per me varrebbe la pena rinunciare a qualsiasi , e forse anche a tutte le altre gf ,per essere a solden...poi mi pongo un obiettivo,un sogno,un tempo e per tutto l'anno e' la forza che mi fa rullare in casa, mi fa uscire al freddo e per 4 ore sotto l'acqua ,mi fa rinunciare mi fa sputare sangue mi da una motivazione per crescere e raggiungere il mio sogno che si trasforma in obiettivo mano a mano che i tempi sulle "mie "salite migliorano.
per me SOLDEN e' tutto questo...forse,e ripeto forse,per Senna essere sul rombo o su una salita in parte ad un cimitero e' la stessa cosa,diciamo che vive in maniera meno romantica la cosa

Antilope K

Novellino
27 Luglio 2011
65
5
Visita sito
Bici
Carbonio, Titanio, Alluminio. Manca il legno...
Quando vado con una donna, poi non ho bisogno della spilletta! è tutto qua

Sdrammatizziamo un po': io correggerei leggermente la frase impostandola così: "Quando vado con una donna, tra blog/forum/bici e lavoro?"

Tornando un po' più "a bomba" e spero non troppo fuori tema: questa è la solita discussione tra cicloappassionati e ciclomaniaci.

Sia chiaro: non divido tra cicloagonisti e cicloamatori, ma tra appassionati e maniaci. Si può essere agonisti sfegatati senza essere maniaci ed allo stesso modo essere amatori della domenica da 1000 km all'anno ed essere dei maniaci.

Solo posso consigliare a tutti i ciclomaniaci (basta una sola volta nella vita) di "staccare" volontariamente per qualche settimana durante la stagione ciclistica in modo da riuscire a valutare con più calma e obbiettività la propria passione. Non valgono gli "stacchi obbligati" come riposo programmato/infortuni ecc., deve essere qualcosa di meditato e voluto.

A me questo ha insegnato a sorridere del me stesso che pesava i grammi delle borracce vuote per scegliere l'assetto più "light"...

In amicizia, o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
forse Senna vive le gare in maniera diversa rispetto a noi che amiamo questa gara...per me l'oetztaler e' tutta una stagione "agonistica" !durante una qualsiasi uscita ,una gf o una rullata il mio pensiore anche solo per un momento va ad uno dei 238km di questa gara....penso al rombo al kuthai al giovo alla discesa dopo il pedaggio al modo che affrontero' l'ultima curva !
Per me varrebbe la pena rinunciare a qualsiasi , e forse anche a tutte le altre gf ,per essere a solden...poi mi pongo un obiettivo,un sogno,un tempo e per tutto l'anno e' la forza che mi fa rullare in casa, mi fa uscire al freddo e per 4 ore sotto l'acqua ,mi fa rinunciare mi fa sputare sangue mi da una motivazione per crescere e raggiungere il mio sogno che si trasforma in obiettivo mano a mano che i tempi sulle "mie "salite migliorano.
per me SOLDEN e' tutto questo...forse,e ripeto forse,per Senna essere sul rombo o su una salita in parte ad un cimitero e' la stessa cosa,diciamo che vive in maniera meno romantica la cosa

Idem, anche per me, che non partecipavo più ad una GF da molti molti anni, la Ötztaler ha rappresentato tutta la mia stagione. Ho pedalato poco, ma ad ogni uscita il mio pensiero era per il 28 agosto. Anche quando presi la cotta micidiale, la prima cosa che ho pensato é stata:"ma se vado in crisi in un giro del genere, come posso sperare di terminare la Ötztaler?" Ho rotto i "marroni" qui sul forum (sfogandomi della mia scarsa preparazione); ho chiesto consigli alimentari, per cercare di evitare cotture; ho detto a conoscenti non-ciclisti che mi ero iscritto e ho spiegato loro la "durezza" della prova (loro si fingevano meravigliati, ma in realtá non potevano capire di cosa parlassi: potevo dire 5500m di dislivello e 230 km, oppure 128 km e 7000 m di dislivello che il loro pseudo-interesse sarebbe stato lo stesso - infatti lo dicevo più per me stesso). Ho coinvolto la mia compagna convicendola a passare 3 notti a Sölden. E ora che è tutto finito mi trovo in uno strano stato: mi manca tutto questo e una parte di me dice "OK, fatta! Prima e ULTIMA"; ma una piccola parte vorrebbe riprovarci.

palix

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2007
2.313
638
conca fallata milano
Visita sito
Bici
Idem, anche per me, che non partecipavo più ad una GF da molti molti anni, la Ötztaler ha rappresentato tutta la mia stagione. Ho pedalato poco, ma ad ogni uscita il mio pensiero era per il 28 agosto. Anche quando presi la cotta micidiale, la prima cosa che ho pensato é stata:"ma se vado in crisi in un giro del genere, come posso sperare di terminare la Ötztaler?" Ho rotto i "marroni" qui sul forum (sfogandomi della mia scarsa preparazione); ho chiesto consigli alimentari, per cercare di evitare cotture; ho detto a conoscenti non-ciclisti che mi ero iscritto e ho spiegato loro la "durezza" della prova (loro si fingevano meravigliati, ma in realtá non potevano capire di cosa parlassi: potevo dire 5500m di dislivello e 230 km, oppure 128 km e 7000 m di dislivello che il loro pseudo-interesse sarebbe stato lo stesso - infatti lo dicevo più per me stesso). Ho coinvolto la mia compagna convicendola a passare 3 notti a Sölden. E ora che è tutto finito mi trovo in uno strano stato: mi manca tutto questo e una parte di me dice "OK, fatta! Prima e ULTIMA"; ma una piccola parte vorrebbe riprovarci.

Faccio poche GF all'anno, le più importanti, e vado in bc da 5 anni.
Credo che, adesso, potrei rinunciare a tutte le gare, ma non alla Oetzi, un appuntamento che vale l'allenamento di un intero anno...

Jiolly

Passista
10 Dicembre 2006
4.774
46
Visita sito
Bici
Trek M9
anche a me è sempre piaciuto come corridore Ulrich e sopratutto spesso e volentieri si staccava dando proprio l'impressione di far fatica!!!!
Ok che si staccava da Amstrog ecc... però sicuramente non si può paragonare ha un amatore come noi che ci impiega 9h a Solden perche lui l'ha fatta in 8h12 andando a spasso o sbaglio!!;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tutti belli i vostri modi d'interpretare la Otzy!! Anche x me è stata la prima volta e spero la prima di una lunga serie!! È una gara che ti resta davvero dentro come la 9 colli la ex Pantani!! Xrò credo che Senna fa la proporzione con la sua gara agonistica che come passiamo x lui conta molto più l'agonismo che il pedalare su quelle montagne!! Cmq mio prossimo obiettivo spilla under 9!! Ci riuscirò in 1 anno? Mi allenerò x far si che ciò accada!!!